PDA

View Full Version : Lettore DVD: Funzione nn corretta...

lelesavio85
13-10-2003, 15:58
Salve a tutti,
ho un problema con un'unita' dvd della LG.
Il lettore, acquistato da poco tempo, presenta questo problema:
Ho windows 2000, il lettore e' installato regolarmente e non crea conflitti, ma quando inserisco un cd l'autorun non parte e se cerco di accedervi da risorse del computer mi compare questo messaggio: impossibile accedere a d:, funzione non corretta.
Una prima volta avevo risolto impostando la regione nell'omonima scheda presente nelle sue proprieta' in gestione periferiche. Poi ho dovuto formattare e al successivo reinstall di Windows mi si e' presentato lo stesso problema. La regione settata e' definita Rgione 2 cioe' avendo impostato Italia come nazione. Come posso risolvere questo problema? devo fare l'aggiornamento del firmware? e' direttamente collegato all'impostazione di regione oppure la prima volta e' stato un caso?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

marben
13-10-2003, 20:50
Pių che una questione di firmware si direbbe un problema hardware. Magari č semplicemente sporco il pick-up e la lente del laser. La pulizia implica l'apertura del drive; non usare kit di pulizia, inefficienti e talvolta dannosi. Se non vuoi aprire il drive, potrebbe bastare una "soffiata" d'aria compressa attraverso l'apertura del tray.