View Full Version : Ma quanta roba carica win2000 all'avvio?
biancoros
13-10-2003, 15:23
cavolo, se uno guarda i programmi all'avvio usando regleaner sembra siano solo lo stretto necessario, poi se provi a vedere il task manager se ne scopronoun sacco :eek:
non c'è un modo per non caricarli? almeno quelli completamente inutili, tipo il messenger (ogni volta che lascio il pc alla notte a scaricare la mattina faccio un mezzo infarto, quando vedo il messaggio del casinò di turno credo sempre che sia un virus....)
eh?
lucadeep
13-10-2003, 15:27
start-->impostazioni-->pannello di controllo-->strumenti di amministrazione comune-->servizi.
Vai su messenger tasto destro proprietà, avvio-->manuale.
enzo tana
13-10-2003, 15:43
Mi permetto di suggerire l'uso quotidiano di ASPY32; una favola di programma che fornisce il pieno controllo dell boot d'avvio.
Ciao.
biancoros
13-10-2003, 17:06
che roba è aspy32?
grazie a tutti e due comunque :)
enzo tana
14-10-2003, 06:59
E' un piccolo software che si occupa esclusivamente di segnalarti quei programmi che, magari a tua insaputa, si attivano alla partenza di windows. Quando elimini le icone sulla barra degli strumenti e ti accerti che "esecuzione automatica" non contenga nulla di strano, pensi di essere a posto.....:p e non è così.
ASPY32 ti elenca tutti i programmi e tu decidi cosa farne, fino a lasciare, davvero, il minimo indispensabile con guadagno di tempo al boot e più risorse disponibili.
E' un freeware e lo trovi digitando il nome in un motore di ricerca.
Ciao.
Rudyduca
14-10-2003, 10:05
Io ho trovato un msconfig per Xp/2K che funziona benissimo, praticamente è come quello di win98. Da qui puoi decidere cosa far caricareall'avvio. Freewere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.