View Full Version : Devo comprare un mouse ottico...
sapphire9600PRO
13-10-2003, 15:18
Ciao ragazzi,devo comprare un mouse ottico che costi poco ma di discreta qualita'.Io avevo pensato al basic optical della Microsoft oppure quello ottico base della Logitech,voi quale mi consigliate e perche'??? grazie.ciao. :cool:
io ho provato uno della microsoft, mi sa l'unico usb con il filo e non è per nulla male!;)
bluelake
13-10-2003, 16:00
Io ho il Microsoft ottico USB (con adattatore PS/2) da quasi un anno, e non ho problemi :)
Marinelli
13-10-2003, 18:44
Io ho provato il modello base, con filo, ottico della Logitech e mi è sembrato buono... direi che si equivalgano, puoi decidere a seconda di quello che ti piace di più :D
matteo171717
13-10-2003, 19:28
A casa ho il microsoft intellimouse explorer e va da dio...anche se non costa pochissimo!
all'università abbiamo i Nortek sempre ottici e devo dire che mi ci trovo benissimo, nonostante costino davvero poco!
io ha la trackball explorer usb Micro$oft, va da dio
sapphire9600PRO
14-10-2003, 08:58
Grazie a tutti ragazzi,ieri ho comprato l'ottico "wheel mouse" della logitech ,che costa poco e sembra funzionare molto bene...anche se ho notato una grande differenza se lo uso direttamente sulla scrivania o se lo uso con il tappetino,nel senso che sopra il tappetino il movimento è piu' lento e meno preciso...voi sapete x quale motivo? grazie ancora.ciao.
p.s. La bustina del mouse non conteneva i driver,ma è bastato inserirlo per farlo funzionare...voi sapete se scaricando quqlke driver particolare posso migliorarne le prestazioni??? ;)
io ho preso questo:
http://easterntimes.en.alibaba.com/product/10245922/10332085/Optical_Mouse/DS_2035_Mouse.html
ma è un mini-mouse, ottimo solo da usare con il notebook.
mi sembra un buon mouse in quanto a precisone ma date le dimensioni ridotte è scomodo da usare per parecchio tempo...
Marinelli
14-10-2003, 12:32
Originariamente inviato da sapphire9600PRO
ho notato una grande differenza se lo uso direttamente sulla scrivania o se lo uso con il tappetino,nel senso che sopra il tappetino il movimento è piu' lento e meno preciso...voi sapete x quale motivo? grazie ancora.ciao.
Potrebbe essere che il tappetino sia plastificato e quindi parzialmente riflettente... questo va a disturbare il sensore... cmq da quando ho preso il mouse ottico io il tappetino me lo sono dimenticato! ;)
Originariamente inviato da Marinelli
Potrebbe essere che il tappetino sia plastificato e quindi parzialmente riflettente... questo va a disturbare il sensore... cmq da quando ho preso il mouse ottico io il tappetino me lo sono dimenticato! ;)
infatti con li mouse ottico non si usa il tappetino al max un tappetino opaco e tramato!:)
Ghepardo
14-10-2003, 15:54
devi usare i tappetini di "stoffa": sono quelli fatti di gomma sotto, ricoperta con uno strato di tessuto (se vai in un negozio li riconosci subito, sono il contrario di quelli plastificati). con quelli plastificati hai rpoblemi, con uno di stoffa (possibilmente nero o blu) va da dio, l'importante è che sia monocolore.
io ho sia il mouse che hai te sia il logitech mx 500 e non ho mai avuto problemi con questi tappetini.
comprato in un noto centro commerciale della mia zona....
marca sweex... 13,5 € ottico , 5 pulsanti con rotella, PS2
io uso sempre il tappetino, anche con il mouse ottico.
quando sono in giro e uso il mini-mouse sui tavoli la sento la differenza...
per me è sempre meglio averlo
Originariamente inviato da Ghepardo
l'importante è che sia monocolore.
come?? io sapevo fosse meglio tramato!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.