PDA

View Full Version : videogiochi a sfondo pedofilo?!

shambler1
13-10-2003, 15:14
e quali diavolo sarebbero?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=45560
Non solo, secondo Mazzuca è necessario "l'immediato ritiro del videogame" di cui parla l'Osservatorio e "l'immediata attivazione di un monitoraggio e di una verifica affinchè vengano individuati nei giochi per le Play Station le scene e gli atti violenti, tra cui la pedofilia, fortemente diseducative e spesso purtroppo nascosti all'interno di giochi a prima vista innocui". io non ho una console ma il massimo che ho visto sono le ragazze in bikini che giocano a pallavolo.
esistono giochi di pedofilia? :confused:

Maury
13-10-2003, 15:20
:confused:

Sono basito...

T3pPisTa
13-10-2003, 15:23
secondo me esagerano :(

shambler1
13-10-2003, 15:29
voglio dire, mi sembra gravissima come accusa. io pensavo di essere una mezza autorità in materia ma non ho mai sentito una roba simile . anche perchè la licenza per produrre videogiochi su console e commercializzarli ha dei vincoli molto stretti: la sony non avrebbe mai approvato un gioco disponibile su scala mondiale a contenuti pedofili.
non è nemmeno pensabile che il politico si riferisca ai giochi hentay , vi immaginate un politico che parla con leggerezza o per sentito dire?
se ha fatto questa affermazione deve esserci qualcosa di vero. quale diavolo è un videogioco per play a sfondo pedofilo? :confused:

Ataru_Moroboshi
13-10-2003, 15:31
Ma che scherziamo? il gioco più divertente dell'anno...

Ma si rendono conto? è pericoloso un gioco? e far vedere una guerra in diretta con chi più sangue ha ne sparga? è morale e educativo?
ma mi facciano il piacere!!!:mad:

T3pPisTa
13-10-2003, 15:31
non ne conosco di giochi della play a sfondo pedofilo:rolleyes:

shambler1
13-10-2003, 15:34
e nemmeno io ma se il politico ha denunciato questa situazione deve esserci qualcosa di vero .
c'è qualuno più esperto di noi? Xilema? pensavo, forse ALICE perchè ha una ragazzina come protagonista..ma è per pc.

andreamarra
13-10-2003, 15:35
Prevedo a giorni un decreto anti-videogiochi... :rolleyes:

andreamarra
13-10-2003, 15:37
Originariamente inviato da shambler1
e nemmeno io ma se il politico ha denunciato questa situazione deve esserci qualcosa di vero .
c'è qualuno più esperto di noi? Xilema? pensavo, forse ALICE perchè ha una ragazzina come protagonista..ma è per pc.

Allora perchè non parlare di Paper boy o di Wonder boy (che "addirittura" andava in giro in mutande pitonate...)...:rolleyes:

shambler1
13-10-2003, 15:37
anche io. finalmente un provvedimento contro la criminalità..quella all'interno dei videogiochi.

TheRipper
13-10-2003, 15:41
eh capirai...chi e' abbastanza anziano (ma neanche tanto) nel campo dei videogiochi sa che queste polemiche ci sono sempre state e sempre ci saranno...Chi si ricorda cosa successe dopo l'uscita di Carmageddon (il primo) mi dara' ragione.Tanto poi sappiamo benissimo cosa succedera'...Tutto come prima!
Il fatto che alla gente ogni tanto piace criticare i videogiochi a cadenza quasi semestrale...e' matematico come gli equinozi di primavera e di autunno.

Tanto se faranno un qualche decreto anti-videogiochi (cosa che ritengo altamente improbabile) sara' solo per l'italia e vorra' dire che quel giorno passero' al contrabbando.

shambler1
13-10-2003, 15:42
non pretenderai mica che i politici si occupino di cose serie?!
cattivo.

TheRipper
13-10-2003, 15:46
Se pretendere di essere libero di giocare (ma vale anche per quanto riguarda pensare, votare, vestirsi, parlare, drogarsi etc.)
a quello che ritengo piu' soddisfacente per me sfociera' nell'essere cattivo...allora ben venga.:huh:

Cfranco
13-10-2003, 15:51
non pretenderai mica che i politici si occupino di cose serie?!
Mi basterebbe che aprissero la bocca solo dopo aver collegato il cervello ...
Sì , lo so ... pretendo troppo ...

TheDarkAngel
13-10-2003, 15:55
i politici hanno cervello ?_?

Zappz
13-10-2003, 16:01
piu' che vietare i videogiochi bisognerre vietare a certa gente di poter scrivere -.- perche' purtroppo poi c'e' sempre chi gli crede...

redbaron
13-10-2003, 16:02
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Ma che scherziamo? il gioco più divertente dell'anno...

Ma si rendono conto? è pericoloso un gioco? e far vedere una guerra in diretta con chi più sangue ha ne sparga? è morale e educativo?
ma mi facciano il piacere!!!:mad:

A quale gioco dell'anno ti riferisci ? :confused: :confused:

Ataru_Moroboshi
13-10-2003, 16:05
GTAVC... è il gioco a cui si riferiscono sull'articolo...

andreamarra
13-10-2003, 16:17
Originariamente inviato da TheDarkAngel
i politici hanno cervello ?_?

Si, ma spesso e volentieri aprono bocca senza averlo collegato.

cerbert
13-10-2003, 16:18
Keppalle.
Ogni tanto salta su qualche arteriosclerotico e inizia una di queste crociate.
Subito qualche politico gli da' ragione, più per la prima pagina che perchè glie ne freghi qualcosa.
Poi arrivano puntuali le interviste a psicologi, cognitivisti, pedagoghi e sociologhi che dicono che non è possibile stabilire nessuna relazione tra contenuto di un media e comportamento.
Nel frattempo i politici se ne sono disinteressati o hanno ricevuto le (meritate) 1000 mail di insulto da videogiocatori adulti e lasciano perdere, tanto la comparsata l'hanno fatta.
Tutta roba già sentita, mi fa incazzare che "punto informatico" gli abbia dato peso e, soprattutto, sembri quasi d'accordo avendo pubblicato praticamente solo i pareri dei censori.
Mah, la senilità avanza anche da quelle parti? :confused:

andreamarra
13-10-2003, 16:29
Originariamente inviato da cerbert
Keppalle.
Ogni tanto salta su qualche arteriosclerotico e inizia una di queste crociate.
Subito qualche politico gli da' ragione, più per la prima pagina che perchè glie ne freghi qualcosa.
Poi arrivano puntuali le interviste a psicologi, cognitivisti, pedagoghi e sociologhi che dicono che non è possibile stabilire nessuna relazione tra contenuto di un media e comportamento.
Nel frattempo i politici se ne sono disinteressati o hanno ricevuto le (meritate) 1000 mail di insulto da videogiocatori adulti e lasciano perdere, tanto la comparsata l'hanno fatta.
Tutta roba già sentita, mi fa incazzare che "punto informatico" gli abbia dato peso e, soprattutto, sembri quasi d'accordo avendo pubblicato praticamente solo i pareri dei censori.
Mah, la senilità avanza anche da quelle parti? :confused:

Quindi stasera Crepet ospite di Vespa?

:D

cerbert
13-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da andreamarra
Quindi stasera cerbert ospite di Vespa?

:D

NON CI VADOOOOOOO!!!
Miiii! Sempre li che mi telefona! Mi implora! Piange disgrazia!
Keppalle.
All'inizio tentavo di essere gentile: "grazie per il pensiero, ma ho un impegno." "scusami davvero ma ieri è morta mia zia di indigestione". "abbi pazienza ma devo far sterilizzare il cane". "abbi pazienza ma il cane ha le doglie e io devo denunciare il veterinario".

Poi mi sono negato.
E infine mi sono rotto: "Bruno! Il tuo programma FA CAGARE!!! Ci potranno venire i politici, ma le persone educate stanno a casa!!!"

Eppure non l'ha capita.
:sofico: :sofico:

andreamarra
13-10-2003, 16:42
Originariamente inviato da cerbert
NON CI VADOOOOOOO!!!
Miiii! Sempre li che mi telefona! Mi implora! Piange disgrazia!
Keppalle.
All'inizio tentavo di essere gentile: "grazie per il pensiero, ma ho un impegno." "scusami davvero ma ieri è morta mia zia di indigestione". "abbi pazienza ma devo far sterilizzare il cane". "abbi pazienza ma il cane ha le doglie e io devo denunciare il veterinario".

Poi mi sono negato.
E infine mi sono rotto: "Bruno! Il tuo programma FA CAGARE!!! Ci potranno venire i politici, ma le persone educate stanno a casa!!!"

Eppure non l'ha capita.
:sofico: :sofico:

:sofico:

ot
Il programma è demenziale! Mi sono lollato sotto quando in una puntata hanno fatto un servizio sul diritto di voto agli extracomunitari in italia e poi su le cellule islamiche terroristiche in italia. Molti si sono incazzati, gli stessi extracomunitari hanno dato il loro dissenso e Vespa, incazzato: "E cosa dovevo mandare tra le due cose? Un cartone animato?"

Un mito... :D

agma
13-10-2003, 19:56
Capisco la violenza, ma la pedofilia dov'è?!?!:confused:
Ormai l'argomento è diventato di moda, qualunque cosa riguardi l'informatica o internet DEVE avere a che fare con la pedofilia!
Ma per favore!!! Ma vi rendete conto quante stupidaggini! La pedofilia è sicuramente un problema da non sottovalutare in nessun modo, ma così si cerca solo di fare di tutta l'erba un fascio. Questa è pura ignoranza, idiozia, si parla solo per sentito dire, senza avere consapevolezza vera dei problemi!
Si vuole impedire ai bambini di giocare con videogiochi violenti? Benissimo, allora prendete a calci nel c..o i deficenti dei loro genitori che glieli comprano! E si metta un bel VM18 nei giochi non adatti ai bambini, con relativa multa per il negoziante che vende senza accertarsi. E finalmente lascino in pace noi poveri disgraziati! Ci hanno presi per: assassini, pirati della strada, maniaci e ora anche pedofili, mentre l'unica nostra vera pecca è che amiamo passare il tempo davanti a un monitor, senza dare fastidio a nessuno...

kaksa
13-10-2003, 20:23
si ma poi la storia che videogiocare a giochi violenti provochi reazioni violente nell'individuo è una cavolata.
si magari quando gioco a doom sono violento perche voglio mitragliare tutti e vedere molto sangue ma è finzione e tutto si svolge solo nel monitor.
i tipi violenti sarebbero diventati cosi anche se avessero giocato con le bambole(diciamo delle checche assassine :D)
tutti hanno giocato a guardia e ladri o agli indiani ammazzati dai cowboy e non vedo che ci sia di male, se poi uno su mille è violento....affari suoi
viva i giochi violenti che ci permettono di sfogarci almeno per qualche attimo e renderci degli eroi assassini ladri di auto soldati senza pieta ultra armati commandos piloti di caccia ecc ecc.

a dir la verità anche pacman è violento! sapete cosa sono le palline che mangiate, le uova del personaggio (mangia i propri piccoli):D

redbaron
13-10-2003, 21:16
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

jappilas
13-10-2003, 21:17

nessuno tocchi American McGee Alice che è il mio gioco preferito di sempre ... :mad:

in ogni caso la protagonista, anche se ragazzina immersa in un' atmosfera così surreale e "dark" non può ispirare strani pensieri... :O

Booyaka
13-10-2003, 21:40
(Trio Medusa MODE ON) Questa è proprio una gran ca... (Trio Medusa MODE OFF)

Secondo me non c'è niente di più patetico di quando un politco esce con queste trovate da "espertone so tutto io" facendo inevitabilmente delle figure da rifiuto bio-organico solido.

Innanzitutto se io fossi un dirigente Sony Italia i vari "espertoni" che hanno aperto bocca in quell'articolo si troverebbero con una bella denuncia per calunnia. Videogiochi PS con pedofilia? ma stiamo scherzando??? Ma le gente che espresso i loro "alti" pareri in quell'articolo pensano veramente che un videogioco pedofilo possa essere prodotto e distribuito dalla Sony???

Poi se fossi un giovane di età compresa tra i 14-18 (la famosa fascia prediletta da Paolo "ma i giovani devono essere capiiiitiiii" Crepet) mi sentirei estremamente offeso dal fatto che certi politci italiani mi considerino come un deficente senza cervello che non riesce a distinguere realtaà e finzione.

P.S. certo, prima i giornalisti accusano i videogiochi violenti poi mandano foto pedofile in prima serata al TG1 (caso Gad Lerner docet...) ma vergognatevi per favore :mad:

SoulMan
13-10-2003, 23:21
Il problema è che per i politici a videogame giocano solo i bambini: che non votano(mentre i loro genitori si)
se i bambini votassero allora ci sarebbe sicuramente qualche politico che prometterebbe:
GIOCHI GRATIS PER TUTTI (ANCHE QUELLI VIETATI)!
perche i politici(la maggior parte, non voglio essere eccessivamente qualunquista) sono interessati solo ai voti per avere una poltrona e cosi' tanti dindi per non fare un ca...

P.S comunque in GTA c'è troppa violenza gratuita e un vietato ai minori se lo è meritato tutto, MA LA CENSURA NO!!!

shambler1
14-10-2003, 05:54
mi ricordate la replica di un pollista qualche mese fà " allora secondo voi un politico dovrebbe assumere dei consulenti?!?"

jappilas
14-10-2003, 10:55
mi ricordate la replica di un pollista qualche mese fà " allora secondo voi un politico dovrebbe assumere dei consulenti?!?"

Cmq è vero, un politico farebbe meglio ad assumere dei consulenti...

Il "vero" politico è uno molto scaltro, che però sa fare solo politica e si circonda di gente di sua fiducia che gli dicano come vanno le cose di cui non si intende (cioè tutto il resto)...
Sennò è un (ad esempio) medico che fa ANCHE politica.. non è certo la stessa cosa (magari può essere anche meglio :rolleyes: )

E sennò un politico che si immischia (con critiche pubbliche, magari anche con progetti legge) in cose che non conosce, con la possibilità di essere smentito da un momento all' altro da gente più ferrata di lui....
beh non mi sembra molto furbo :rolleyes: