PDA

View Full Version : chieftech graffiato HELP!!!!!!!!!

nicolarush
13-10-2003, 14:56
aiuto mi si è graffiato il chieftech
lo avevo poggiato sul tavolo e c'erano degli impercettibili frammenti di vetro ke me lo hanno graffiato
come posso fare fare per togliere i graffi?
vi prego sono ben accetti tutti i consigli
magari il 3d può tornare utile a ki ha avuto la mia stessa sfortuna

ps il mio è di colore nero

Liquifex
13-10-2003, 15:13
carta vetrata e ripittura tutto

nicolarush
13-10-2003, 15:21
con le bombolette?carta vetrata da quanto?quanto ne devo prendere?serve qualcosa poi per proteggere la verniciatura?
vorrei fare una cosa molto pulita

Liquifex
13-10-2003, 15:56
devi lavorare con una carta vetrata fino a quando i graffi nn vengono livellati poi passa quella + fine (ora le misure nn le so) e poi alterna una mano di spray nero ad una scartavetratina ad intervalli di 3 ore l'una dall'altra!!!

alla fine passa il trasparente!!

cmq per essere + sicuri aspetta qualcun'altro + esperto di me!

Stigmata
13-10-2003, 16:16
ricoloralo tutto, è meglio ;)

nicolarush
13-10-2003, 16:29
thanks a tutti
mi servirebbe una lista del materiale ke mi serve(con maggiori info possibili)e la procedura da seguire
ho un budget di circa 30€

nicolarush
13-10-2003, 21:34
ma secondo voi viene un buon lavoro?

Manp
13-10-2003, 22:00
per me a ricolorar tutto fai una cazzata...

non esistono delle paste che passate sul metallo verniciato fanno sparire i graffi? tipo quelle che si usano per la carrozzeria delle automobili? non ho idea se la cosa sia fattibile anche per il tuo case cmq

:)

Legolas08
13-10-2003, 23:51
se vuoi verniciare solo la parte grafiata ti consiglio di andare in un colorificio con una parte del case e ti fai fare la bomboletta spray dello stesso colore (io me la sono fatta fare pe verniciare i lettori ed il floppy), ti assicuro che non ci sono differenze di colore.
Ciao

felixmarra
14-10-2003, 00:29
azz... che sfiga nicola! Meno male che quella paratia non è rientrata nella nostra contrattazione ;)

Scherzi a parte, io ti direi di trovare il colore identico al tuo, basta portare la paratia in un colorificio e lo trovi. Una volta trovato il colore cominci il lavoro... il ritocchino non te lo consiglio, si vedrebbe...

Compre del primer per metalli (serve a far ancorare meglio la vernice) un pò di fogli di carta vetrata dell'800 e un paio di 1000/1200 per le rifiniture, la bomboletta di colore e un trasparente opaco...

Scartavetra il pannello con la 800 fino a che togli tutto il colore, primer e aspetti che si asciuga, carta vetrata leggera leggera per togliere gli accumuli e imperfezioni (ovviamente quando è asciugata), altra mano di vernice e quando è asciutta altra carta vetra come sopra. La terza mano se vuoi darla è a discrezione ;)
Quando è asciugato tutto passa il trasparente opaco e aspetta che si asciuga...

Fatto ;)

La pasta abrasiva in questo caso non funziona visto che il graffio ha tolto la vernice e sei arrivato alla lamiera...

nicolarush
14-10-2003, 00:42
Originariamente inviato da felixmarra
azz... che sfiga nicola! Meno male che quella paratia non è rientrata nella nostra contrattazione ;)

Scherzi a parte, io ti direi di trovare il colore identico al tuo, basta portare la paratia in un colorificio e lo trovi. Una volta trovato il colore cominci il lavoro... il ritocchino non te lo consiglio, si vedrebbe...

Compre del primer per metalli (serve a far ancorare meglio la vernice) un pò di fogli di carta vetrata dell'800 e un paio di 1000/1200 per le rifiniture, la bomboletta di colore e un trasparente opaco...

Scartavetra il pannello con la 800 fino a che togli tutto il colore, primer e aspetti che si asciuga, carta vetrata leggera leggera per togliere gli accumuli e imperfezioni (ovviamente quando è asciugata), altra mano di vernice e quando è asciutta altra carta vetra come sopra. La terza mano se vuoi darla è a discrezione ;)
Quando è asciugato tutto passa il trasparente opaco e aspetta che si asciuga...

Fatto ;)

La pasta abrasiva in questo caso non funziona visto che il graffio ha tolto la vernice e sei arrivato alla lamiera...

si esatto purtroppo sono arrivato alla lamiera quindi la pasta non funziona
non è il pannello della trattativa ma l'altro(il case era poggiato di fianco xkè stavo ultimando l'assemblaggio)quando l'ho rimesso in piedi mi sono accorto degli sguari
ho assemblato decine di pc e non mi era mai successa una cosa del genere e per giunta nel pc destinato a me
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
tra l'altro di solito il pc lo tengo incassato nell'alloggiamento del mobiletto ora volevo tenerlo in bella mostra(e vicino la tv) dato ke l'ho configurato appositamente come htpc
so ke è un po stupido dispiacersi tanto per dei graffi,ma ci tenevo
l'ho cercato tanto sul mercatino,e alla fine l'ho trovato(per giunta era quallo di un amico)volevo anke ordinare il kit per silenziarlo(invece ora mi tocca rimandare dato ke devo comprare la vernice e il primer)
inoltre il dispiacere è dovuto anke al fatto ke in genere tratto i componenti benissimo proprio x non farli deprezzare nel caso volessi rivenderli(te ne accorgerai quando ti arriva il blocco)quindi oggi mi sono proprio inc....to come un jena
vabbè speriamo di riuscire a fare un bel lavoretto

nicolarush
14-10-2003, 00:45
Originariamente inviato da Legolas08
se vuoi verniciare solo la parte grafiata ti consiglio di andare in un colorificio con una parte del case e ti fai fare la bomboletta spray dello stesso colore (io me la sono fatta fare pe verniciare i lettori ed il floppy), ti assicuro che non ci sono differenze di colore.
Ciao

felixmarra
14-10-2003, 00:49
ti capisco... cmq una bomboletta e del primer per plastica x i lettori ottici lo dovevi prendere (non vorrai mica mettere dei lettori bianchicci sul case nero? ;) ).

Magari esercitati lì sopra e poi passa alla paratia. In genere i lavori di questo tipo sono facili e vengono bene anche se non sei esperto...

P.S. domani mattina mi fiondo in banca per depositare i soldi x il tuo bonifico... scusami ancora :)
P.P.S. se cambi idea per il pannello in plexy fammi un fischio, facciamo ancora in tempo ;)

nicolarush
14-10-2003, 00:56
ti capisco... cmq una bomboletta e del primer per plastica x i lettori ottici lo dovevi prendere (non vorrai mica mettere dei lettori bianchicci sul case nero? ;) ).

Magari esercitati lì sopra e poi passa alla paratia. In genere i lavori di questo tipo sono facili e vengono bene anche se non sei esperto...

P.S. domani mattina mi fiondo in banca per depositare i soldi x il tuo bonifico... scusami ancora :)
P.P.S. se cambi idea per il pannello in plexy fammi un fischio, facciamo ancora in tempo ;)

a dire il vero non stanno poi tanto male dato ke aprendo lo sportellino è praticamente tutto bianco (audigy platinum,lettore dvd,mast cd,mast dvd,floppy,lettore di cards)devo cercare un case vekkio dove esercitarmi
ti avevo offerto il pannello xkè il chieftech pensavo di venderlo dato ke a casa ho anke un lian-li pc6089a
ma provando ad assemblare ho visto ke i controlli dell'audigy drive urtano contro lo sportello del lian-li
quindi terrò questo e vendo il lian-li

aresmarte
14-10-2003, 09:44
con il tuo budget compri il forntale nuovo al tuo chieftec ( anzi spendi di meno!!)

su d@@pov@rclock sezione case->accessori chieftech..

ciao bello!!

nicolarush
14-10-2003, 09:51
Originariamente inviato da aresmarte
con il tuo budget compri il forntale nuovo al tuo chieftec ( anzi spendi di meno!!)

su d@@pov@rclock sezione case->accessori chieftech..

ciao bello!!
già ma il pannello anteriore è immacolato,quello ke si è graffiato è il pannello laterale

di0
14-10-2003, 10:31
anche io ho lo stesso problema... ho pensato che se per risolverlo devo diventare pazzo allora non lo risolvo, lo aggravo e ne faccio un modding LOL
aumento gli strisci sia da una parte che dall'altra, poi trovo un colore che si impregni bene sugli strisci e poi ci passo sopra la patina trasparente ... e via di modding a basso costo :)

andreamarra
14-10-2003, 18:29
Originariamente inviato da di0
anche io ho lo stesso problema... ho pensato che se per risolverlo devo diventare pazzo allora non lo risolvo, lo aggravo e ne faccio un modding LOL
aumento gli strisci sia da una parte che dall'altra, poi trovo un colore che si impregni bene sugli strisci e poi ci passo sopra la patina trasparente ... e via di modding a basso costo :)

Potreste simulare delle artigliate si un grosso predatore sui laterali... molto pittoresco!

andreamarra
14-10-2003, 18:34

OT
ordine effettuato con successo! Per fortuna ho visto che come provincia mi era apparso AG e stavo per spedire tutto in Sicilia :D
O/T

felixmarra
14-10-2003, 18:34
qui ci sono problemi a verniciare uniformemente una paratia e tu parli di artigliate... ma sei fuso? :rolleyes: :confused:

andreamarra
14-10-2003, 18:42
qui ci sono problemi a verniciare uniformemente una paratia e tu parli di artigliate... ma sei fuso? :rolleyes: :confused:

Siccome si parlava di difficoltà nel lavoro e di possibilità di modding estremo... perchè non fare un laterale con degli squarci tipo "unghiate di bestia feroce"?
Con un pò di plexy chiudi i tagli e poi un neon blu è la morte sua!

andreamarra
14-10-2003, 19:06
Ok ok l'idea non vi piace... :(

e io che volevo aiutarvi... :sob:

di0
18-10-2003, 17:15
Originariamente inviato da andreamarra
Ok ok l'idea non vi piace... :(

e io che volevo aiutarvi... :sob:
senza dubbio un'idea originale forse sarebbe ancora piu' figo riuscire a taglare il case con un seghetto circolare , tipo tre strisce oblique da poi sventrare con quei vecchi apriscatole senza la manovella, in modo da rendere veramente l'effetto squarcio .. poi acnhe se il resto della superficie e' striscato chi vuoi che ci badi .. la figata e' proprio quella .. un po' di plexy, neon rosso, ed ecco il case valociraptor pronto !!! :eek: