View Full Version : Autocad 2004 e incompatibilità
Ciao
mi è giunta la voce che ci fosse una incompatibilità tra la versione 2004 e la versione 2002 nel salvataggio e aperture dei file.
qualcuno sa dirmi se è vero oppure no?o se ci sono cmq dei problemi tra le 2 versioni?
grazie.
Ciao
beh la cosa probabilmente è vera... problemi c'eano già tra la 2002 e la 2000 o la R14... però puoi decidere di salvare nei formati precedenti.
poi la 2004 ha introdotto alcune cose che nella 2002 proprio non c'erano come le campiture con gradiente o la palette di colori assai più ampia, tanto per dirne 2 facili facili.... se tu crei un file con queste caratteristiche credo che il 2002 non te le apra.
per questo io mi tengo buono il mio 2002... il 2004 forse nel 2008 ;)
si è vero! .... se fai un file con il 2004 devi speicificare (quando salvi) che deve essere compatibile con il 2002
Darth Water
13-10-2003, 18:12
il formato dwg della 2004 è volutamente diverso.... è più compresso delle precedenti versioni. Con Acad2004 devi salvare nel formato 2000 se vuoi leggere i file con Acad2002 (esiste un'opzione che ti permette di impostare il formato di default). Nessun problema nel leggere i dwg 2000 con Acad2004
Ciao
Ma se io uso le feature nuove del 2004....quando poi salvo in 14 (si può...?) questo mi sballa tutto o le campiture come appaiono??
help!
concordo con chi mi ha preceduto. infatti me ne sono accorto all'esame di "disegno automatico" dove i miei disegni, fatti con 2002 non si potevano modificare in quanto in laboratorio ci hanno messo il 2004.
mavaff.....
Originariamente inviato da Cinobio
Ma se io uso le feature nuove del 2004....quando poi salvo in 14 (si può...?) questo mi sballa tutto o le campiture come appaiono??
help!
si il file lo puoi salvare come 14 ma .... perdi tutte le impstazioni! :(
Originariamente inviato da fefed
concordo con chi mi ha preceduto. infatti me ne sono accorto all'esame di "disegno automatico" dove i miei disegni, fatti con 2002 non si potevano modificare in quanto in laboratorio ci hanno messo il 2004.
mavaff.....
:what: ma io lo fatto! :confused: cioè ho modificato file fatti con il 2002 con autocad 2004
allora sono i nostri PC dell'uni che sono marci.....
mah... ci credo eh.. succedono cose anche pi assurde!! però mi pare un po' strano che un ACAD2004 non apra i file di un 2002...
in genere i problemi dovrebbero esserci, ma sarebbe meglio di no, con file fatti su versioni recenti quando si cerca di aprirli con versioni precedenti.
ora tutto è possibile ma mi pare un po' strano, tanto più che con AUTOCAD è facile che si aprano file fatti da altri... e io non mi comprerei l'ultima versione sapendo che avrei probelmi ad aprire file vecchi.
L'autocad 2004 ho letto che avrebbe portato innovazioni piuttosto radicali nei file che crea ma questo non dovrebbe avvenire a discapito delle versioni precedenti.
Se io fossi un caddista che usava... il 2000 e poi decido perchè ho soldi da buttare di comprare il 2004 che faccio butto via tutti i lavori vecchi, le librerie che mi sono raccolto con tanta fatica ecc..?!
per cui... sì secondo me in quel caso c'era qualche cosa che non andava come dovrebbe...
saluti a tutti... cmq il più delle cose dovrebbero funzionare, le campiture col gradiente? beh a ME MI pare una c*c*tin*
non ho detto che non riuscivo ad aprire i files, ho detto che mi dava errore al momento di salvare le modifiche aportate alle tavole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.