View Full Version : Strano Fischio monitor sul Bianco.
Salve. Ho un problema con il mio monitor Elsa Ecomo 521 19":
Quando visualizzo una qualsiasi schermata contenente molto bianco (es internet explorer su about:blank oppure ms word o outlook ecc..), il monitor emette un fischio intenso e fastidiosissimo, che smette non appena chiudo la schermata bianca, e riprende quando ripristino la visualizzazione di tale schermata.
Che cosa potrebbe essere? Un difetto del monitor o la scheda video?... (magari i drivers catalyst 3.8)?
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo!!
:eek: non en ho idea...(ti do un UP);)
Grazie mille... ma nessuno mi può aiutare?
Anche il mio Acer V771 comprato nel 2001 me lo fa... ma oramai ha i giorni contati... ha già il fiato sul collo di un 17' LCD della NEC heahheaeah:D
dosaggio
17-10-2003, 20:01
Ti bastava leggere qualche 3d più sotto.
Se non dovessi vederlo....è questo (ma ne trovi altri) :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=536925
Cmq quoto quello che ho scritto in quel 3d:
Può essere una microvibrazione dei nuclei dei trasduttori
di accoppiamento. Succede con l'invecchiamento o perchè i nuclei non sono più stretti....ma può succedere anche a monitor nuovo,e anche per altri motivi. Può essere la meccanica in qualche parte del montaggio
mandata in risonanza...o in un qualche nucleo di trasformatore o in qualche condensatore ...o qualche induttanza.
In ogni caso quando cambia l`assorbimento l`interferenza cambia frequenza o la fase, diventando non più udibile o poco udibile. Ecco perchè se il sibilio non è di entità notevole (il che lo renderebbe facilmente individuabile)...e non è costante...è sufficiente provare a cambiare risoluzione e/o refresh. A volte scompare.
Se il difetto non è notevole,dicevo,non conviene farlo riparare....ma dipende da te (e dal difetto). E' anche possibile che una passata di spray...nei punti opportuni...fixi il problema.
CIao.
Se hai letto tutto aggiungo che una schermata bianca significa cambio di assorbimento (di corrente,che aumenta)......quindi rifatti alla spiegazione di sopra.
In fase di startup e con schermate chiare (o bianche) e luminose....può essere più normale avvertire ronzii,sibilii e fischi....rispetto alle altre condizioni di funzionamento.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.