PDA

View Full Version : consigli su aquisto pc

xyz-103059
13-10-2003, 12:57
hola, sono un nuovo utente di hwupgrade.
per chi volesse rispondermi ho una serie di questioni: voglio comprarmi un pc nuovo diciamo per natale, e vista la mia passione per la musica magari uno di quei giusti per mixare varie tracce audio. vedo che si sta affermando il nuovo processore a 64 bit dell'amd, tuttavia a costi piuttosto elevati.
la mia questione è: è un affare buttarsi su un pc del genere? aspetto magari qualche mese in più? mi potrebbe bastare un pc di quelli "normali", anche in vista del futuro?
non sono un esperto nel campo, tuttavia lavoro come promoter di pc all'auchan e ho un po le mani nel settore.

NoX83
13-10-2003, 13:18
X me fino a metà del prossimo anno non vale la pena di comprare sistemi a 64 bit, un po' per i costi ancora troppo proibitivi, un po' per la poca informazione che ancora gira.

Fatti un P4 3.0Ghz e non pensarci più, con quello mixi finchè vuoi, oppure un Barton 2800! ;)

Abilmen
13-10-2003, 18:17
Originariamente inviato da xyz-103059
hola, sono un nuovo utente di hwupgrade.
per chi volesse rispondermi ho una serie di questioni: voglio comprarmi un pc nuovo diciamo per natale, e vista la mia passione per la musica magari uno di quei giusti per mixare varie tracce audio. vedo che si sta affermando il nuovo processore a 64 bit dell'amd, tuttavia a costi piuttosto elevati.
la mia questione è: è un affare buttarsi su un pc del genere? aspetto magari qualche mese in più? mi potrebbe bastare un pc di quelli "normali", anche in vista del futuro?
non sono un esperto nel campo, tuttavia lavoro come promoter di pc all'auchan e ho un po le mani nel settore.
Benvenuto sul Forum...per il pc che ti vuoi fare ti consiglio di assemblartelo da solo o quantomeno di prendere componenti ad hoc....tenendo conto sia di una macchina "super" ma anche con un occhio al portafoglio (es. è inutile prendere un P. 4 da 3GHz quando un 2600 ha prestazioni di poco inferiori ma costa 220 euro in meno! E c'è sempre l'eventuale OC) inoltre ti domando un pc ultrasilenzioso da faticare a distinguere quando è acceso o spento ti piacerebbe? Si...bene seguimi...quindi:

- Case Chieftec (es.SD) senza Ali (o Antec)....
- Procio P. 4 2,6 MHz fsb 800 non boxed...
- Mobo Asus P4P 800 - 865PE dual channel e Sata...
- DDr 2x256 Coesair xms 400 MHz Cas 2...
- HD Seag. Barracuda 700.7 da 120 GB (o 80) Sata cache 8 MB
- Se l'audio integrato non ti soddisfa, puoi prendere un S.B. Audigy 2 ZS certificata THX (da Bow es.)....
- Ali Pro Silence Gold da 420 watt....19 dl fissi! Inudibile! By elma
- Dissy Silentmaxx Cool Flow x P.4 fino a 3 GHz (19 dl. fissi!)-Elma
Dvd - Master.- tastiera ecc. a tua scelta...

Questo è quanto e...buona musica nel max silenzio del pc....

Ciao

xyz-103059
15-10-2003, 21:09
hey, che tempestività. bello sto forum e grazie per le risposte.
mi dispiace solo poter connettermi poco in internet.
comunque ho chiesto riguardo l'amd 64 perchè non vorrei che se prendo un pc tradizionale nel giro di un paio d'anni mi trovo fossilizzato, se penso magari ad uno sviluppo di hardware e software esclusivo a 64 bit (può darsi invece che ci sarà una "svendita" dei vecchi prodotti?).
mi sono inoltre informato sull'audigy. un mio amico ha preferito cercare una scheda audio direttamente in un negozio musicale (musical box) evitando la creative appunto. immagino però i prezzi proibitivi.
ce se sente.