View Full Version : Togliere Multiboot d'avvio OS
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi saprebbe come togliere il multiboot all'avvio di Windows su un pc HP con WinXP preinstallato e formattato per cambiare il OS. In pratica ad ogni avvio mi chiede se voglio entrare con WinXP Home oppure con WinXP Prof che è il nuovo OS. L'hd è stato appena formattato quindi il multiboot deve essere nel Bios ma non ho trovato nulla.
Rispondetemi, vi prego.
nel bios nn ci stà nulla di quello che riguarda direttamente il s.o. ma solo info che riguardano l'hardware x la partenza... stretta del pc..
sai usare la console di ripristino? se sì usala e usa il prg fixboot
no?
allora prova a cercare un file boot.ini dentro c:
se nn lo trovi passa da
risorse del computer tasto destro del mouse-->proprietà-->avanzate-->avvio e ripristino, impostazioni...
altrimenti manda un fischio che ti dico altro.. ;)
Grazie mille, sei troppo gentile.
Infatti da sistema sono entrato in avanzate/avvio e ho trovato quello che cercavo. Cliccando su modifica mi esce il boot.ini:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
Per ripristinarlo con XP Professional basta cancellare l'ultima riga o devo modificare qualcos altro?
basta cancellare quello che nn ti serve.. cioè l'ultima riga..
Non so come ringraziarti.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.