View Full Version : Si è rotto il pc
mi è arrivato ieri il pc nuovo
tutto ok per 2 ore
stamattina lo uso e mentre scarico un file si spegne di colpo
ora non si accende piu
la spia della scheda madre è accesa ma non vuole saperne di partire
ho staccato tutte le periferiche ma non va cmq
non ho overclokkato, c'è installato solo il s.o. e piccolo programmi per il monitor
help
Le ventole e l'hdd partono? Si sentono i bip di accensione? Controlla che tutti i cavi interni siano attaccati bene.
Originariamente inviato da ingpeo
Le ventole e l'hdd partono? Si sentono i bip di accensione? Controlla che tutti i cavi interni siano attaccati bene.
se il pc è spento non possono partire le ventole :confused:
Allora è un problema di alimentatore. Prova a resettare comunque il bios che non si sa mai.
E visto che è nuovo torna in negozio arrabbiato come una biscia a chiedere assistenza gratuita.
Allora è un problema di alimentatore. Prova a resettare comunque il bios che non si sa mai.
E visto che è nuovo torna in negozio arrabbiato come una biscia a chiedere assistenza gratuita.
ho gia provato col bios
mi chiedevo una cosa
non ho un altro alimentatore, non c'è modo di capire se è rotto?? e non dovrebbe non accendersi nemmen la spia della mobo se è lui?
Non è detto, magari non è abbastanza potente per far partire tutto. Almeno la ventola dell'ali parte?
Non è detto, magari non è abbastanza potente per far partire tutto. Almeno la ventola dell'ali parte?
è un 420 W!
ma nessuna ventola parte perchè il pc non è acceso!
Non mi resta che pensare alla scheda madre. O è lei o l'ali è morto di colpo.
Non mi resta che pensare alla scheda madre. O è lei o l'ali è morto di colpo.
azz spero proprio sia solo l'ali...:cry:
se monto questo ali su un pc di un mio amico riesco a capire se è lui il problema?cioè gli stacco i cavi dalla mobo e attacco i miei alla sua mobo
poi attacco la spina al mio ali
dovrei capire cosi?
Ciao
sicuramente è l'alimentatore, però il fatto che dia comunque corrente per accendere il led sulla mobo potrebbe dare colpa a lei; se quando tenti di accendere girano solo le ventole allora è sicuramente la mobo.
Spero propio che non sia l'alimentatore difettoso che brucia le mobo, quindi quando vai ad accendere il pc ti danneggia la mobo.
Comunque vai in assistenza visto che è in garanzia e non toccare niente altrimenti potrebbero anche incolparti, non fare nessuna prova di cambiare alimentatore o spostare qualche cavo.
Ciao
mi hanno consigliato di provare un altro ali loro stessi
E' veramente raro che un ali nuovo non funzioni....certo l'indiziato n° 1 è lui ma, prima di fartene prestare uno dal negozio che ti ha venduto il pc, controlla che il connettore (a 20 contatti) dell'ali sia inserito perfettamente nella scheda madre (non importa se la spia è accesa); magari non era inserito perfettamente e, un piccolo urto può averne staccato il contatto con la mobo, pur rimanendo visivamente inserito; staccalo e rimettilo spingendo a fondo fino all'aggancio...
Byez
anonimizzato
13-10-2003, 17:54
Mah se proprio di punto in bianco il PC si spegne e non parte più o è l'alimentatore o è la scheda madre.
Io credo l'alimentatore.
ho rimandato i pezzi al negozio per testarli
spero solo non facciano i furbi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.