View Full Version : aggiornamento bios da DOS o windows?
ciao a tutti, la sk madre del pc1 in sign mi permette di aggiornare il bios sia da DOS col classico awd flash e dischetto di boot o anche da windows con un'apposita utility (winflash)! volevo sapere se i due metodi sono esattamente equivalenti o è meglio da dos! anche perchè winflash permette addirittura di aggiornare anche singolarmente vari pezzi del bios, da dos invece si aggiorna tutto (però credo sia meglio tutto automaticamente, non vorrei che pur selezionando tutti i pezzi winflash tralasci qualcosa)!
inoltre se uso il disco di boot, quindi riavvio e mi si presenta la schermata a:\ posso lasciare l'awd flash e il file del nuovo bios su hard disk? non vorrei che il floppy fosse difettoso
Io con una Ecs l'ho fatto sia da win che da dos...ma ti consiglio il dos è più sicuro ed è + semplice.....per l'hd non ti so dire ho sempre messo il nuovo bios e il programma in un dischetto....cmq credo che se crei una cartella magari su c: sia uguale.....sempre che non hai la partizione in NTFS...
CIAO
michelinton
13-10-2003, 12:39
Vai da DOS....io mi fido un'pò di +!;)
Originariamente inviato da michelinton
Vai da DOS....io mi fido un'pò di +!;)
Voto per il dos anch'io!
grazie a tutti...
scusate se lo chiedo, ma l'avete mai provato da windows??
Meglio in DOS che è sicuramente il S.O. più stabile ed è meno rischioso, anche se con quello sfondo tutto nero psicologicamente mi incute tanta di quella paura...:eek:
stai sicuro che se lasci il pc sotto dos nel prompt dei comandi, anche dopo 1 anno lo trovi così come lo lasci, il windows, da un secondo all'altro può cascare...anche se devo dire che con xp mi sono trovato molto bene come stabilità, e io li ho visti tutti: 95,95b,98,98se,millennium(il peggiore),nt,2k,xp
Sono entrambi equivalenti.... soprattutto se NON fate altro mentre aggiornate sotto windows (e avete una configurazione di base stabile)...
WinZoZe, incredibile... ci hanno messo 5 anni per farci avere qualcosa di appena decente (XP sp1, 2k > sp2)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.