PDA

View Full Version : Michael Schumacher

GioFX
13-10-2003, 11:36
6 times F1 World Champion

http://home01.wxs.nl/~wisse223/1994.jpg

http://home01.wxs.nl/~wisse223/1995.jpg

http://home01.wxs.nl/~wisse223/2000.jpg

http://home01.wxs.nl/~wisse223/2001.jpg

http://home01.wxs.nl/~wisse223/2002.jpg

http://home01.wxs.nl/~wisse223/2003.jpg

Phantom II
13-10-2003, 11:38
:ave: :ave: :ave:

bananarama
13-10-2003, 11:40
Michelino e' veramente bravo, bisogna riconoscerlo!

Grazie schumy e grazie ferrari!:happy:

ciao

Cibulo
13-10-2003, 11:42
Niente da dire, semplicemente il migliore.

:ave: :winner:

D_IL PRINCIPE
13-10-2003, 11:43
è quello che ha vinto più di tutti ormai questo è un dato di fatto...
ma x me nn è il più forte...

xme ul più forte era,è , e sarà x sempre senna...

bananarama
13-10-2003, 11:45
Per me il piu' grande di sempre e' tazio nuvolari, porca miseria vinse una gara guidando con una chiave al posto del volante!:eek:

Correva con le moto, con le macchine, correva con tutto, per me tazio e' quello che si chiama "uomo nato per guidare", se gli avessero dato un triciclo probabilmente avrebbe messo record pure con quello!:D

Ciao

Cibulo
13-10-2003, 11:47
I confronti intertemporali lasciano il tempo che trovano IMHO.
Al tempo di Senna era lui il migliore, ora è Schumi.

:O

marKolino
13-10-2003, 11:47
...a me stava simpatico Hakkinen... ma che fine ha fatto? :confused:

Blue Spirit
13-10-2003, 11:49
Cmq stupenda la F2002, un mostro imbattibile che lasciava solo la polvere agli avversari...mi faceva pensare alla mostruosa McLaren MP4/4 col motore Honda Turbo del 1988...

GioFX
13-10-2003, 11:50
Originariamente inviato da marKolino

è uscito dalla F1 alla fine della stagione 2001.

Phantom II
13-10-2003, 11:50
Si è ritirato per stare dietro alla famiglia :)

marKolino
13-10-2003, 11:51
Originariamente inviato da GioFX
è uscito dalla F1 alla fine della stagione 2001.
...quindi è proprio un ritiro completo... peccato.

Krusty
13-10-2003, 11:51

si è ritirato... la moglie ha chiamato ;)

ALBIZZIE
13-10-2003, 11:52
si gode moglie e figli a casetta sua. :p

marKolino
13-10-2003, 11:56
Originariamente inviato da ALBIZZIE
si gode moglie e figli a casetta sua. :p
...ma non fa nemmeno da consulente a qualche scuderia?
...mi sembra strano sia in "pensione" :)

SPhinX
13-10-2003, 11:59
Grande Schumy :sofico: :sofico:

Favo
13-10-2003, 12:06
Ferrari & Schumacher ...simply the best !!!!

grazg
13-10-2003, 12:10
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE

Sottoscrivo.

Hakkinen? E' rimasto impantanato affianco alla classa A della moglie :asd: :D

RiccardoS
13-10-2003, 12:11
:ave: Schumy :ave:

Anche per me è il migliore, non solo come pilota, ma anche come persona, come lavoratore, come uomo di team... semplicemente unico.

ah... stò rileggendo una vecchia enciclopedia sulla F1, e riguardo agli anni 52-53, quando Ascari vinse con la Ferrari 8-9 gare di seguito, già allora i giornalisti (assieme a coloro che la F1 la seguono così tanto perchè non hanno nulla di meglio da fare) si lamentavano della mancanza di spettacolo, della monotonia delle gare, ecc... non solo, ma a Spa Piero Taruffi (padre della rompiglioni Prisca) si arrivò al traguardo per primo, ma si fermò prima della linea per lasciar passare il compagno di squadra... e poi rompono le balle adesso per i giochi di squadra... :rolleyes:

RiccardoS
13-10-2003, 12:12
Originariamente inviato da grazg
Sottoscrivo.

Hakkinen? E' rimasto impantanato affianco alla classa A della moglie :asd: :D

L:DL! Troppo bella quella pubblicità, come anche quella di Schumy che gira per la città con la F1 e gli mandano il fango in faccia... e poi chiede se la 500 c'è anche rossa! :D

BadMirror
13-10-2003, 12:14
Originariamente inviato da Cibulo
I confronti intertemporali lasciano il tempo che trovano IMHO.
Al tempo di Senna era lui il migliore, ora è Schumi.

:O

Concordo
:)

V|RuS[X]
13-10-2003, 12:19
E' la ferrari la vera forza, nessuno si è chiesto come mai fra il 1995 e il 2000 Schumacher non abbia vinto nulla? Non voglio sminuire il pilota, ma neanche dire come voi che è imbattibile, vorrei tanto vedere Fisichella alla rossa ;)

RiccardoS
13-10-2003, 12:26
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[b]E' la ferrari la vera forza, nessuno si è chiesto come mai fra il 1995 e il 2000 Schumacher non abbia vinto nulla? Non voglio sminuire il pilota, ma neanche dire come voi che è imbattibile, vorrei tanto vedere Fisichella alla rossa ;)

Come la penso?

Personalmente credo che (a parte che è dal '96 che è in Ferrari) in quell'anno gli fu rubato da Hill, l'anno dopo da Villeneuve, nel '98 Coulthard fece in modo di servirlo su un piatto d'oro ad Hakkinen e nel '99 (quando già aveva la macchina con cui avrebbe potuto stracciare gli altri ed il fatto che se lo sia giocato Irvine, il mondiale, ne è la dimostrazione) fece l'incidente.

Fisichella alla Rossa... :sofico: ma fammi il piacere! :rolleyes:

GioFX
13-10-2003, 12:29
E' la ferrari la vera forza, nessuno si è chiesto come mai fra il 1995 e il 2000 Schumacher non abbia vinto nulla? Non voglio sminuire il pilota, ma neanche dire come voi che è imbattibile, vorrei tanto vedere Fisichella alla rossa ;)

Vorrei farti ricordare il lavoro fatto da Schumacher insieme a tutta la Scuderia Ferrari e ai nuovi vertici sportivi per riorganizzare da zero il team e riportarlo al vertice. Scusa se ci ha messo 1 anno e mezzo per lottare per il mondiale... :O

V|RuS[X]
13-10-2003, 12:30
Originariamente inviato da RiccardoS

Spero che tu fra qualche anno sia ancora qui a scrivere, perchè il thread non lo dimenticherò ;)

BadMirror
13-10-2003, 12:36

:blah:

loncs
13-10-2003, 13:00
Non c'è modo di fare paragoni storici se non osservando i numeri.
Quando però si parla di Schumy sarebbe corretto fare riferimento a tutta la squadra.

Senna ha fatto belle cose con la Lotus, ma i successi sono arrivati solo con la McLaren che non era certo sotto acqua (veniva da Prost e Lauda).
Schumy è arrivato alla Ferrari nel '96, una squadra che vinceva si e no 1 gara all'anno, un progetto incredibile che dal nulla ha portato la squadra a lottare per il mondiale in 1 solo anno, sfiorarlo più volte quindi a vincere per 5 anni fila, con predomionio assoluto crescente.

Senna era un grande ma non è mai arrivato a tanto.
Peccato non averli visti insieme lottare per il titolo, probabilmente con Briatore alle spalle della Benetton e la McLaren alle soglie di una crisi il brasiliano avrebbe beccato più di una delusione.

Quincy_it
13-10-2003, 13:21
Fare paragoni tra piloti di epoche diverse è sbagliato, vuoi perchè le macchine cambiano di anno in anno, vuoi perchè cambiano le gomme, i circuiti, i regolamenti, ecc.

Detto questo, se proprio dobbiamo valutare un pilota rispetto ad un altro prendiamo in considerazione anche la carriera "pre F1", e sono sicuro si scoprirebbero tante cose insospettate: per esempio ho letto qualche giorno fa il libro-autobiografia di Alex Zanardi (ndQ: consiglio spassionato: leggetevelo perchè è davvero bello), e ci sono alcuni fatti raccontanti su Michael Schumacher che, come dire, me l'hanno un pò "ridimensionato".
Ciò che non toglie che rimane uno dei più grandi piloti di sempre, i numeri sono lì a dimostrarlo, ma IMHO non è necessariamente detto che colui che ha vinto di più sia anche IL migliore (che per me rimane Senna, sia come pilota ma sia soprattutto come uomo). ;) :)

FX9500
13-10-2003, 13:56
Originariamente inviato da loncs
Quando però si parla di Schumy sarebbe corretto fare riferimento a tutta la squadra.

Senna ha fatto belle cose con la Lotus, ma i successi sono arrivati solo con la McLaren che non era certo sotto acqua (veniva da Prost e Lauda).
Schumy è arrivato alla Ferrari nel '96, una squadra che vinceva si e no 1 gara all'anno, un progetto incredibile che dal nulla ha portato la squadra a lottare per il mondiale in 1 solo anno, sfiorarlo più volte quindi a vincere per 5 anni fila, con predomionio assoluto crescente.

Peccato non averli visti insieme lottare per il titolo, probabilmente con Briatore alle spalle della Benetton e la McLaren alle soglie di una crisi il brasiliano avrebbe beccato più di una delusione.

Quoto. Concordo in tutto. Ottimo thread celebrativo. :)

V|RuS[X]
13-10-2003, 14:09
Originariamente inviato da BadMirror
:blah:

Wow che argomentazioni!

Quincy_it
13-10-2003, 14:24
Originariamente inviato da loncs

Ehm.. Mi sa che non ti ricordi bene le imprese che fece Senna. ;)
Ti rinfresco la memoria con qualche episodio:
MONTECARLO - 1984
Nell'anno di esordio, il 1984, Senna compì la sua prima grande impresa nel circuito di Montecarlo, che evidentemente gli andava a genio, visto che poi ci vinse 6 volte, di cui 5 consecutive! (1989-1993) Nel 1984, Senna corse una gara da leggenda, alla guida della Toleman, team piccolo, senza grandi ambizioni di successo. Il circuito, tradizionalmente considerato difficilissimo e molto tecnico, quel giorno era reso ancora più insidioso dalla pioggia. Il campione brasiliano, partendo dalla nona fila, riuscì a rimontare via via quasi tutte le posizioni fino al secondo posto; non riuscì a centrare la vittoria, solo perchè la corsa venne sospesa dai commissari. Incredibile fu vedere come Ayrton debuttante riuscì fin da subito a trovare il giusto feelling con una pista dove avevano trionfato solo piloti ben più navigati di lui.

DONINGTON - 1993
Anche a Donington Senna compie un impresa che ha dell'incredibile. Il GP dell'Inghilterra, fu continuamente scombussolato dalla pioggia che andava e veniva, costringendo i piloti a continue soste ai box. Ma su tutti, quel giorno, c'era Senna che, dopo aver compiuto un'ottima partenza, superando ben tre vetture, portò a termine il Gran Premio guidando sul bagnato con gomme da asciutto!!!! Neppure Prost potè resistere al brasiliano, il quale doppiò tutti tranne Damon Hill, portando a casa la seconda gara consecutiva.

INTERLAGOS - 1993
Ad Interlagos, nel 1993, Senna riuscì a centrare un altro successo rimasto nella memoria degli appassionati di F1. Più volte Ayrton si era ritirato nel GP del Brasile (9 volte su 11), trionfando solo nel 1991 e nel 1993. Quell'anno, Senna comandava la gara, ma dovette compiere gli ultimi dieci giri di pista cambiando marcia con un braccio stirato! Dopo il traguardo, si sentì dal camera-car un urlo, più di dolore che di gioia! Sul podio, il brasiliano riuscì a mala pena ad alzare il trofeo, tanto era il dolore al braccio.

Tutto questo non dimenticando che anche Schumacher ha compiuto splendide gare da leggenda, ma Ayrton di certo non è stato da meno, considerando soprattutto le auto con cui ha corso nei primi anni di F1.
Oltretutto vorrei sottolineare un fatto: quando Michael è approdato alla Ferrari, questa era sì disorganizzata, mancava una solida struttura organizzativa, mancava coordinazione e affiatamento all'interno del team, ma ricordiamoci anche che era una delle Scuderie che non aveva grandi problemi di budget. Fortunatamente i soldi sono stati investiti bene, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma un conto è "puntare alla vittoria" dovendo anche far quadrare il bilancio, un altro poter invece acquistare i migliori e/o più promettenti tecnici, ingegneri, meccanici e piloti della piazza.

gabriele81
13-10-2003, 14:24

Nel '96, primo anno in Ferrari, ha vinto 3 gare dopo che nei 4 anni precedenti la Ferrari ne aveva vinte 2.
L'anno dopo ne ha vinte mi sembra 5 e se non si fosse divertito a prendere a ruotate Villeneuve forse sarebbe riuscito a vincere il titolo al primo tentativo "serio".
Nel '98 6 vittorie che sarebbero state 7 con probabile titolo se non fosse stato per quel bastardo di Coulthard a Spa (tra l'altro qualche tempo fa lo stesso Coulthard ha ammesso di avero buttato fuori apposta...).
Nel '99 prima di lasciare qualche pezzo di gamba sul muretto di Silverstone già aveva ottenuto 2 vittorie ed era in testa al mondiale...

Non mi pare che non abbia vinto niente...

Korn
13-10-2003, 14:28
Originariamente inviato da FX9500
Quoto. Concordo in tutto. Ottimo thread celebrativo. :)
bah senna è mejo almeno ai suoi tempi il pilota contava ancora qualcosina in gara

Alex23
13-10-2003, 14:33
Mi inchino alla NUOVA LEGGENDA della FORMULA1: Michael Shumacher! :ave: :ave:

Cacchio: 6 TITOLI mondiali!!!!!

Grande Shummy.... :D :D
Grazie Ferrari!... :cool: :cool:

ByeZ!
ALEX23
:D

megabit
13-10-2003, 14:35
forza schumi e grazie.

Se non era per schumacher la ferrari sarebbe rimasta quella mezza calzetta al tempo di alesi e berger. Grazie a lui la ferrari si è "ammodernata" ed è diventata imbattibile.

m4st3rx
13-10-2003, 14:40

ma allora ... come mai barrichello non vince quanto suchmaker ?
la ferrari sara' molto buona , ma la vittoria l'ha ottenuta soprattutto grazie all'abilita' del miglior pilota di sempre , ovvero :ave: Michael :ave: Schumacher

;)

ShinAkuma
13-10-2003, 14:44
barrichello lo vedo + dedito di shumy, ma nn lo valorizzano perche' e' il secondino...

shumy semplicemente ha la macchina migliore ed esperienza, se fosse davvero cosi' forte nn avrebbe avuto problemi a vincere il mondiale...

ShinAkuma
13-10-2003, 14:44
barrichello lo vedo + dedito di shumy, ma nn lo valorizzano perche' e' il secondino...

shumy semplicemente ha la macchina migliore ed esperienza, se fosse davvero cosi' forte nn avrebbe avuto problemi a vincere il mondiale...

Alex23
13-10-2003, 14:45
Chissà per quale motivo allora Schumacher ha vinto due mondiali alla Benetton Renault e ha vinto il suo primo GP alla Jordan!?!
Su, smettiamola: Schumacher è il più grande! ;)

ByeZ!
ALEX23

Ser21
13-10-2003, 14:46
Schumi sei il #1!

http://www.f1news.nl/img/coureurs/m-schumacher/pasfotom-schumacher-groot.jpg

:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:

V|RuS[X]
13-10-2003, 14:46
Originariamente inviato da gabriele81
Non mi pare che non abbia vinto niente...

Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, specialmente quotandomi. Correttezza inanzitutto grazie.

GioFX
13-10-2003, 14:47
Originariamente inviato da ShinAkuma

Ma scherzi?!? dedito a cosa?!? ma se il 90% di lavoro di messa a punto della vettura l'ha sempre fatto Schumacher sia in Benetton che sulla Rossa?

Innumerevoli volte ha girato in test fino a tarda sera mentre i suoi compagni erano sulle spiagge di Rio... ma per favore...

Si, certo... aveva proprio la superiorità tecnica su tutti, e si è visto... :rolleyes:

Barrico in compenso aveva una bagnarola, vero?

V|RuS[X]
13-10-2003, 14:50
Originariamente inviato da m4st3rx
ma allora ... come mai barrichello non vince quanto suchmaker ?

Io nell'ultima gara ho visto ben altro. Ho visto Schumacher che vinceva il titolo grazie proprio al braziliano. Sai che differenza c'è fra prima guida e seconda scelta? Beh non voglio neanche paragonare i due piloti, poichè il tedesco è palesemente più talentuoso ed esperto, ma non chiedermi il perchè delle vittorie così nette del primo avendo QUASI la stessa macchina.

la ferrari sara' molto buona , ma la vittoria l'ha ottenuta soprattutto grazie all'abilita' del miglior pilota di sempre , ovvero :ave: Michael :ave: Schumacher

La Ferrari è il non_plus_ultra sia riguardo la F1 sia riguardo le autovetture stradali ;)

Alex23
13-10-2003, 14:52
Originariamente inviato da ShinAkuma
Macchina migliore? MA piantiamola...
E' Schumacher ad aver fatto crescere la Ferrari con un grosso lavoro di sviluppo che Barrichello per quanto bravo non è certo in grado di fare.
Nessuno è bravo come Michael nel trovare le giuste idee e il giusto assetto dell'auto.
Tutte e due le Ferrari vengono settate in base alle considerazioni di Schumacher... Michael è un professionista: nessuno è come lui! ;)

ByeZ!
ALEX23

gabriele81
13-10-2003, 14:53
Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, specialmente quotandomi. Correttezza inanzitutto grazie.

...nessuno si è chiesto come mai fra il 1995 e il 2000 Schumacher non abbia vinto nulla? ...

Ho solo ripetuto quello che avevi detto (nulla e niente per me sono sinonimi...;) )
Se poi non intendevi vittorie di gara ma titoli mondiali ti ho spiegato perchè non ha vinto niente...;)

V|RuS[X]
13-10-2003, 14:57
Ho solo ripetuto quello che avevi detto (nulla e niente per me sono sinonimi...;) )
Se poi non intendevi vittorie di gara ma titoli mondiali ti ho spiegato perchè non ha vinto niente...;)

Pardon, ho riletto il tuo post ed avevo travisato il discorso.
Si nel '98 ricordo bene Coulthard e la sua scorrettezza. Lo ricordo bene perchè è stato quell'anno che mi sono appassionato alla F1 ;)

gabriele81
13-10-2003, 15:08
Originariamente inviato da Alex23
Chissà per quale motivo allora Schumacher ha vinto due mondiali alla Benetton Renault e ha vinto il suo primo GP alla Jordan!?!
Su, smettiamola: Schumacher è il più grande! ;)

ByeZ!
ALEX23

Con la Jordan ha debuttato a Spa nel '91 qualificandosi settimo (!!!) in griglia di partenza (putroppo gli si ruppe la macchina ad inizio gara), e già alla gara dopo la Benetton, che lo aveva adocchiato, se l'era preso! Ha vinto la prima gara sempre a Spa nel '92 proprio con la Benetton.
Volendo fare i precisi nel '94 la Benetton aveva i motori Ford e nel '95 i Renault.

Alex23
13-10-2003, 15:11
Con la Jordan ha debuttato a Spa nel '91 qualificandosi settimo (!!!) in griglia di partenza (putroppo gli si ruppe la macchina ad inizio gara), e già alla gara dopo la Benetton, che lo aveva adocchiato, se l'era preso! Ha vinto la prima gara sempre a Spa nel '92 proprio con la Benetton.
Volendo fare i precisi nel '94 la Benetton aveva i motori Ford e nel '95 i Renault.
Ah, ok... Ho fatto un po' di casino con le date.
Avevo fatto i conti con gli anni di Shummy e la sua prima vittoria e pensavo fosse ancora alla Jordan quando vinse... ;)

ByeZ!
ALEX23

gabriele81
13-10-2003, 15:15
Con la Jordan ha fatto solo 1 gara (anzi mezza).

E' curioso il fatto che anche il fratello ha debuttato con la Jordan nel '97, solo che Ralf c'è rimasto 2 anni, mentre Michael dopo pochi giri già stava con un team più forte (chissà perchè...:p )

buglis
13-10-2003, 15:21

la ferrari è la vera forza, ma schumacher ci mette quei tre decimi in più di tutti gli altri a parità di vettura!!
anche a me piacerebbe vedere fisico o trulli ma purtroppo bisognerà attendere ancora!!
speriamo che la sauber faccia una buona macchina per giancarlo l'anno prossimo!;)

gabriele81
13-10-2003, 15:27
Originariamente inviato da buglis

speriamo che la sauber faccia una buona macchina per giancarlo l'anno prossimo!;)

Il motore sara più o meno lo stesso della Ferrari 2004 (non possono usare quello di quest'anno perchè cambieranno le regole, alla Sauber forniranno quelli nuovi), quindi se non fanno un telaio schifoso...

buglis
13-10-2003, 15:37
Il motore sara più o meno lo stesso della Ferrari 2004 (non possono usare quello di quest'anno perchè cambieranno le regole, alla Sauber forniranno quelli nuovi), quindi se non fanno un telaio schifoso...

che regole cambiano scusa??

Quincy_it
13-10-2003, 15:42

La Ferrari dovrebbe fornire alla Sauber anche il cambio se non tutto il retro-treno :)

Cmq speriamo facciano una vettura decente non solo per Fisico ma anche per Massa. ;)

gabriele81
13-10-2003, 15:43
L'anno prossimo i motori dovranno durare per tutto il weekend, le macchine dovranno fare prove, qualifiche e gara sempre con lo stesso motore, e se si rompe lo possono cambiare ma il pilota avrà una penalità in griglia di partenza (non so con esattezza quale, credo che venga retrocesso di 10 posizioni).
E' evidente che non possono riciclare i motori di quest'anno che sono tarati per durare giusto il tempo della gara...

pagghi
13-10-2003, 15:47
Io nell'ultima gara ho visto ben altro. Ho visto Schumacher che vinceva il titolo grazie proprio al braziliano.

su questa affermazione avrei a che dire, di fatto è semplicemente errata... anche se barrichello nn fosse arrivato il crucco avrebbe vinto comunque il mondiale: a pari punteggio si contano le vittorie.

Altri discorsi che non mi piacciono molto sono i paragoni temporali tra piloti... non si possono fare, si può guardare solo piloti per epoche uguali x' è tutto troppo differente (tecnologie in primis, reggole e così via...).
Oserei dire che anche umanamente parlando sia difficile fare paragoni, anche se innegabilmente Shummy non è la persona + simpatica di questo mondo.

Altra assurdità è dire che le 2 ferrari sono differenti... Non è così: barrichello e il tedesco dispongono dello stesso mezzo, se poi questo è progettato su "misura" del pilota che sa dare + indicazioni (uno dei grandi pregi di schummy) è una cosa ovvia.

Il mezzo è importante, ma chi lo guida lo è altrettanto e basta vedere le dispatità tra i piloti nei vari top team.

Un'ultima cosa... quest'anno pare che il dominio ferrari sia stata meno dello scorso anno, in effetti questo è vero, ma:
-McLaren , Wiliams e benetton sono cresciute vistosamente (e questo a mio parere è solo un bene x lo spettacolo.... sono si tifoso ferrarista, ma sono uno che adora le corse su pista, quindi la competizione)
-il sistema di punteggio attuale premia si la costanza, ma ha il difetto di non premiare a sufficenza la vittoria in un gp... provate a convertire i punteggi attuali con quelli dell'anno passato e vedrete che la ferrari non si sarebbe sbattuta poi tanto x vincere i 2 campionati all'ultima gara.

buglis
13-10-2003, 15:53
L'anno prossimo i motori dovranno durare per tutto il weekend, le macchine dovranno fare prove, qualifiche e gara sempre con lo stesso motore, e se si rompe lo possono cambiare ma il pilota avrà una penalità in griglia di partenza (non so con esattezza quale, credo che venga retrocesso di 10 posizioni).
E' evidente che non possono riciclare i motori di quest'anno che sono tarati per durare giusto il tempo della gara...

ma scusa che centra... mica gli danno i motori che usava la ferrari nei gp. sono revisionati a puntino prima di essere montati.
sbaglio?

gabriele81
13-10-2003, 20:51
Originariamente inviato da buglis
ma scusa che centra... mica gli danno i motori che usava la ferrari nei gp. sono revisionati a puntino prima di essere montati.
sbaglio?

In realtà non so se passino alla Sauber i motori smontati dalle Ferrari dell'anno prima, anzi non credo proprio, probabilmente forniscono motori costruiti secondo le specifiche dell'anno prima (correggetemi se sbaglio).
I motori l'anno prossimo dovendo reggere più a lungo non potranno essere così esasperati come quest'anno, dovranno essere più resistenti, ed i motori della F2003-GA per quanto affidabili possano essere non credo che possano reggere tutto il weekend senza essere smontati.

wsHaRkw
13-10-2003, 23:26
Come la penso?

Personalmente credo che (a parte che è dal '96 che è in Ferrari) in quell'anno gli fu rubato da Hill, l'anno dopo da Villeneuve,

scusa ma la memoria mi fa cilecca: in che occasione Hill e Villeneuve hanno "rubato" un mondiale?

JENA PLISSKEN
13-10-2003, 23:34
AVE SCHUMY!!!!!!!!:ave: :ave: :ave:

Jaguar64bit
13-10-2003, 23:38
92 Mansell
93 Prost
94 Shumy
95 Shumy
96 Hill
97 Villeneuve
98 Hakkinen
99 Hakkinen
00 Shumy
01 Shumy
02 Shumy
03 Shumy

di botto cosi' a memoria....:cool: :)

fabio69
14-10-2003, 00:56
6 times F1 World Champion

come si fa a essere tifosi di un crucco che guadagna anche rispetto a quello che fa, uno sproposito, circa dieci volte tanto rispetto ai suoi colleghi che fanno di lui lo sportivo più pagato al mondo
che pretende l'assegno familiare per i figli dal governo tedesco (anche se poi dice che li dona in beneficenza, ma i suoi miliardi non gli bastano?)
che spostandosi dalla germania va a comprare la marmellata in svizzera perchè costa meno
che in passato si è macchiato di scorrettezze tali da farlo squalificare per l'intero anno di F1 trascorso
che per spiccicare ciao in italiano ha impiegato aprossimativamente 7 anni
che caso unico, l'anno scorso, da vincitore a tavolino si è beccato una salva di fischi dal pubblico austrico giustamente indignato per questa mancanza di sportività (sua e della ferrari)
che alla prima occasione ridicolizza il nostro inno (che sarà brutto finchè si vuole, ma almeno va rispettato), mentre per il suo rimane serioso come si conviene per ogni buon tedesco
che in definitiva avrà anche vinto, ma è del tutto sprovvisto di quel carisma di quel appeal che in genere circonda chiunque abbia vinto come lui e infatti non genera soverchi entusiasmi tranne in qualche frangia di ferraristi ultras
dicevo come si fa a essere tifosi di un personaggio simile per me rimane un mistero
bah contento tu :D

ah poi magari mi spieghi perchè sei anche così filosoFIAT :sofico:

GioFX
14-10-2003, 01:13
fabio, ora puoi andare.

fabio69
14-10-2003, 01:15
dove di grazia? :D
parla tranquillamente in libertà, non m'offendo :sofico:

GioFX
14-10-2003, 01:22
Originariamente inviato da fabio69
come si fa a essere tifosi di un crucco che guadagna anche rispetto a quello che fa, uno sproposito, circa dieci volte tanto rispetto ai suoi colleghi che fanno di lui lo sportivo più pagato al mondo

mmhh, prova un pò a pensarci e vedrai che ci arrivi. Ah, cmq il più pagato nel 2002 è stato il nigga del golf.

che pretende l'assegno familiare per i figli dal governo tedesco (anche se poi dice che li dona in beneficenza, ma i suoi miliardi non gli bastano?)

questa cazzata dove l'hai letta, su Panorama?

che spostandosi dalla germania va a comprare la marmellata in svizzera perchè costa meno

questa cazzata dove l'hai letta, su Panorama?

che in passato si è macchiato di scorrettezze tali da farlo squalificare per l'intero anno di F1 trascorso

falso. gli hanno tolto i punti della stagione, non l'hanno squalificato. E, almeno lui, ha pagato per i suoi errori, al contrario di altri.

che per spiccicare ciao in italiano ha impiegato aprossimativamente 7 anni

falsissimo e discorso, tra l'altro, che lascia il tempo che trova.

che caso unico, l'anno scorso, da vincitore a tavolino si è beccato una salva di fischi dal pubblico austrico giustamente indignato per questa mancanza di sportività (sua e della ferrari)

caso unico? si, peccato che lui sia un DIPENDENTE Ferrari, peccato che i giochi di squadra li abbiano fatti in tanti nei precedenti 50 anni di F1... ma tu forse questo non lo sai.

che alla prima occasione ridicolizza il nostro inno (che sarà brutto finchè si vuole, ma almeno va rispettato), mentre per il suo rimane serioso come si conviene per ogni buon tedesco

Mi spieghi che senso ha smerd#re in questo modo?
Ridicolizza il nostro inno come tutti gli altri meccanici, certo... ma fammi la cortesia...

che in definitiva avrà anche vinto, ma è del tutto sprovvisto di quel carisma di quel appeal che in genere circonda chiunque abbia vinto come lui e infatti non genera soverchi entusiasmi tranne in qualche frangia di ferraristi ultras

Mi sa che tu non sei mai stato ad un GP vero? E non ne hai nemmeno visto uno in TV, vero?

Ah, a proposito... NESSUNO ha vinto come lui, tanto per raccontare i fatti...

dicevo come si fa a essere tifosi di un personaggio simile per me rimane un mistero
bah contento tu :D

bah, sai... sono idiota...

ah poi magari mi spieghi perchè sei anche così filosoFIAT :sofico:

bravo, ora va dormire va...

pagghi
14-10-2003, 08:40
GioFX, dai nn te la prendere, in f1 è come in tutti gli altri sport, la tifoseria delle squadre che perdono tirano fuori discorsi che non stanno ne in celo ne in terra.

Io NON sono tifoso di Schummy, ma della FERRARI, ma è ovvio che un personaggio che, assieme al resto della squadra, ci ha fatto vincere 4 e dico 4 mondiali di fila, lo ammiro e lo apprezzo come sportivo.

Quel che fa fuori dal mondo della F1 sono fattacci suoi e non mi interessano. Per le scorrettezze, che dire, magari persone tipo Fabio69 apprezzano i vari Prost, Senna, Mansell e via dicendo (ps: li apprezzo anche io, sia chiaro) poi additano il crucco x qualche scorrettezza, qua e la.... ma mi facciano il piacere!!

Poi GioFX, quando un personaggio diventa un GRANDE è ovvio che i denigratori saltino fuori come funghi.

ciao e W la FERRARI:winner:

RiccardoS
14-10-2003, 11:22
:ave: GioFX! Come risponde lui non risponde nessuno! ;)

Quincy_it
14-10-2003, 11:25
GioFX! Come risponde lui non risponde nessuno! ;)

http://www.globalimage.cl/clientes/LOGO-Fiat.gif :blah:

:ahahah:

e meno male! :p :D :D

GioFX
15-10-2003, 09:10
http://www.fiat.com/ferrariCom/images/pop-up_800x600_ferrari03GB.jpg

maxsona
15-10-2003, 09:16

La F2003GA è quella a sinistra ? :what:

GioFX
15-10-2003, 09:27
Originariamente inviato da maxsona
La F2003GA è quella a sinistra ? :what:

Non importa quale sia, l'importante è che ha vinto più di tutti gli altri messi assieme.

gabriele81
15-10-2003, 09:33
Beh, se la Panda è quella a destra me la vado a comprare di corsa!!!!!!!:D :D :eek:

maxsona
15-10-2003, 09:40
Non importa quale sia, l'importante è che ha vinto più di tutti gli altri messi assieme.

Sul più degli altri sono daccordo, sul messi insieme.......:asd:

GioFX
15-10-2003, 09:45
Sul più degli altri sono daccordo, sul messi insieme.......:asd:

8 vittorie su 16. Poi hanno vinto Williams, McLaren, Renault e Jordan. Fai te i conti con Ferrari e i diretti avversari.

maxsona
15-10-2003, 09:48
8 vittorie su 16. Poi hanno vinto Williams, McLaren, Renault e Jordan. Fai te i conti con Ferrari e i diretti avversari.

ma in quali anni ?....in questo mondiale ?

FastFreddy
15-10-2003, 09:52

La Ferrari quest'anno ha vinto 8 gare, 6 con Schumacher e 2 con Barrichello! :cool: :O ;)

GioFX
15-10-2003, 09:53

Secondo te? :confused:

Azzo, come segui la F1... :rolleyes: :O

maxsona
15-10-2003, 09:55
Originariamente inviato da FastFreddy
La Ferrari quest'anno ha vinto 8 gare, 6 con Schumacher e 2 con Barrichello! :cool: :O ;)

Ahhhhhh, credevo che intendesse che dalla creazione del mondiale di F1 nel 1950 la ferrari avess totalizzato più vittorie degli altri messi in sieme.....

GioFX
15-10-2003, 10:36
Max: si parlava della F2003-GA, no?!? :O

gabriele81
15-10-2003, 10:40
Volendo fare i pignoli Schumacher a Imola ha vinto con la vecchia F2002

GioFX
15-10-2003, 10:45
Volendo fare i pignoli Schumacher a Imola ha vinto con la vecchia F2002

Volendo fare i pignoli le prima 2 gare la Williams le ha vinte con una macchina del tutto diversa rispetto a quella della seconda parte della stagione, per areodinamica e mille altre soluzioni.

gabriele81
15-10-2003, 10:51
La Williams però ha evoluto anche se molto profondamente la macchina che aveva ad inizio stagione, la F2003GA era completamente nuova rispetto alla F2002.

Vabbè, dai, basta pignolerie, l'importante è che hanno vinto!!!!!!

Phantom II
15-10-2003, 11:10
Vabbè, dai, basta pignolerie, l'importante è che hanno vinto!!!!!!
Appunto.

GioFX
15-10-2003, 22:17
http://www.fiat.it/ferrari/images/pop-up_800x600_ferrari03.jpg

wsHaRkw
15-10-2003, 22:59
beh un pò si somigliano....
:D :sofico:

GioFX
16-10-2003, 00:33
http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2003/giappone/0001.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2003/giappone/1.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2003/giappone/1.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2003/giappone/20.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2003/giappone/24.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2003/giappone/27.jpg

http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2003/giappone/31.jpg

RiccardoS
16-10-2003, 07:24
Muori d'invidia GioFX, ho ricevuto dal mio fornitore, in qualità di cliente TrendMicro, due biglietti gratuiti con ingresso ai paddock per il Mugello, per domenica prossima!!!! :fuck:

Ci vediamo là raga! Chi viene? :cool:

GioFX
16-10-2003, 09:33
Muori d'invidia GioFX, ho ricevuto dal mio fornitore, in qualità di cliente TrendMicro, due biglietti gratuiti con ingresso ai paddock per il Mugello, per domenica prossima!!!! :fuck:

Ci vediamo là raga! Chi viene? :cool:

Io ci vengo, ma quanto costa l'ingresso?

megabit
16-10-2003, 12:27

uauu ora lo metto come sfondo ;)

Forza Schumacher!!

RiccardoS
16-10-2003, 13:51
Io ci vengo, ma quanto costa l'ingresso?

Non lo so! E' proprio questo il bello! :fuck: :sofico:

No... scherzi a parte, mia morosa ha guardato (perchè non le avevo ancora detto che i biglietti erano gratuiti :fiufiu: :D ) e mi pare che mi abbia detto circa 25€... il che mi pare uno sproposito, visto che 2 anni fa a Monza pagammo 15€... ti conviene girare un pò in rete.

GioFX
16-10-2003, 15:02
Ho visto prima sul sito del circuito:

SABATO 18 - DOMENICA 19 OTTOBRE

CIRCOLARE PRATO € 25,00
TRIBUNA "CENTRALE" € 50,00

RiccardoS
16-10-2003, 15:07
50€... minkia! Vabbè che hanno appena sbancato il mondiale... ma così vuole dire lucrare sulla passione! Bè... spero che così ci sia meno confusione... :D

GioFX
16-10-2003, 15:17
Per tutti gli appassionati, un regalo dal grande marcus:

2003 Season Megaclip (http://homepage.ntlworld.com/cherie.wilson2/F1%20Seasons%20-%202003%20MEGACLIP.mpg)

51 MB (6:26 min) Formato: Mpeg - Musica: Way Out West - The Fall.

palombaro
16-10-2003, 19:10
Originariamente inviato da pagghi

Quel che fa fuori dal mondo della F1 sono fattacci suoi e non mi interessano. Per le scorrettezze, che dire, magari persone tipo Fabio69 apprezzano i vari Prost, Senna, Mansell e via dicendo (ps: li apprezzo anche io, sia chiaro) poi additano il crucco x qualche scorrettezza, qua e la.... ma mi facciano il piacere!!

ciao e W la FERRARI:winner:

qualche scorrettezza? una glie è valsa un mondiale nel 94
ma per piacere

GioFX
16-10-2003, 19:11
Originariamente inviato da palombaro
ma per piacere

ma per piacere...

matteo171717
16-10-2003, 19:18
Originariamente inviato da palombaro
ma per piacere

Quella del 94 secondo me non e' stata una scorrettezza di schummy, quanto un idiozia di Damon Hill....

Ha visto schummy andare a muro come un tordo e rientrare con due ruote penzolanti!

che serviva buttarsi nel primo varco che ha trovato quando michael si sarebbe cmq fermato la curva dopo?

GioFX
16-10-2003, 19:21
appunto, per non dire che nessuno è stato sanzionato (o esisteva già allora la mafia Ferrari con MS alla Benetton?)... :rolleyes: :rolleyes:

matteo171717
16-10-2003, 20:06

2003 Season Megaclip (http://homepage.ntlworld.com/cherie.wilson2/F1%20Seasons%20-%202003%20MEGACLIP.mpg)

Perchè non ci danno anche a noi un commentatore tipo quello??

Cmq guardando quel video mi viene da pensare che se la ferrari avesse capitalizzato il suo vantaggio tecnico nelle prime tre gare della stagione, poi per gli altri sarebbe stata dura riavvicinarsi nl resto della stagione!

Ma con i se e con i ma si va avanti poco!

e cmq abbiamo vinto lo stesso! :winner:

bananarama
16-10-2003, 20:10
Originariamente inviato da megabit
uauu ora lo metto come sfondo ;)

Forza Schumacher!!

Ma sei pazzo? Io quando l'ho vista sul giornale ho strappato la pagina... La panda rovina l'immagine della ferrari vincente e poi ma che cavolo c'entra???:confused:

per i babbalucchi che cosi' si fanno intortare vedendole accostate, ecco a cosa serve, stanno proprio fuori in fiat, se mi ritoccano la ferrari gli do fuoco alle fabbriche!:mad:

ciao

GioFX
16-10-2003, 22:19
Originariamente inviato da bananarama
Ma sei pazzo? Io quando l'ho vista sul giornale ho strappato la pagina... La panda rovina l'immagine della ferrari vincente e poi ma che cavolo c'entra???:confused:

per i babbalucchi che cosi' si fanno intortare vedendole accostate, ecco a cosa serve, stanno proprio fuori in fiat, se mi ritoccano la ferrari gli do fuoco alle fabbriche!:mad:

ciao

Mi sa che il pazzo non è lui... non so se ti sei reso conto che trattasi di una pagina celebrativa, che ovviamente ha anche lo scopo di aiutare l'immagine, funziona così la pubblicità.

Quando la Renault ha vinto con Alonso dopo vent'anni, lo scorso GP di Ungheria, ha fatto la stessa identica cosa, celebrando il pilota e la scuderia e richiamando l'attenzione del lettore sulla nuova Megane.

Fiat ha fatto una cosa analoga tutti gli anni scorsi, senza pubblicizzare una propria vettura, ma comprando solo lo spazio a pagamento dei quotidiani nazionali per un messaggio di celebrazione di una parte del proprio gruppo. Quando vi è un lancio importante, si sfrutta la cosa, per far capire che i valori del gruppo sono presenti in tutte le sue aree allo stesso modo, dalla produzione di serie alla promozione sportiva.

Ma forse quando le cose le fa Fiat si tratta di volgare pubblicita di un gruppo di pazzi.

bananarama
17-10-2003, 10:15
Mi sa che il pazzo non è lui... non so se ti sei reso conto che trattasi di una pagina celebrativa, che ovviamente ha anche lo scopo di aiutare l'immagine, funziona così la pubblicità.

Quando la Renault ha vinto con Alonso dopo vent'anni, lo scorso GP di Ungheria, ha fatto la stessa identica cosa, celebrando il pilota e la scuderia e richiamando l'attenzione del lettore sulla nuova Megane.

Fiat ha fatto una cosa analoga tutti gli anni scorsi, senza pubblicizzare una propria vettura, ma comprando solo lo spazio a pagamento dei quotidiani nazionali per un messaggio di celebrazione di una parte del proprio gruppo. Quando vi è un lancio importante, si sfrutta la cosa, per far capire che i valori del gruppo sono presenti in tutte le sue aree allo stesso modo, dalla produzione di serie alla promozione sportiva.

Ma forse quando le cose le fa Fiat si tratta di volgare pubblicita di un gruppo di pazzi.

Io so solo una cosa: una ferrari accanto alla panda sporca l'immagine del cavallino, punto e basta. E siccome la ferrari e' un mito non ci tengo che sia mischiato con una panda. Capisci? Poi facessero quello che vogliono, ma la ferrari non si tocca, si inventassero altre pubblicita'...:rolleyes:

ciao

Quincy_it
17-10-2003, 10:22

Denghiu Giò! :)
Sto scaricando, lento, ma sto scaricando. :D

wsHaRkw
17-10-2003, 11:19
Originariamente inviato da matteo171717
Quella del 94 secondo me non e' stata una scorrettezza di schummy, quanto un idiozia di Damon Hill....

Hill avrà anche fatto una stupidata, però da qui a dire che schummy non ha fatto una scorrettezza, per non dire una porcata....

wsHaRkw
17-10-2003, 11:21
appunto, per non dire che nessuno è stato sanzionato (o esisteva già allora la mafia Ferrari con MS alla Benetton?)... :rolleyes: :rolleyes:

anche coulthard mi pare non sia stato sanzionato per l'incidente con schummy in belgio, quindi è stata tutta colpa di schummy? visto che non è stato sanzionato...:rolleyes: :rolleyes:

GioFX
17-10-2003, 11:46
Originariamente inviato da bananarama
Io so solo una cosa: una ferrari accanto alla panda sporca l'immagine del cavallino, punto e basta. E siccome la ferrari e' un mito non ci tengo che sia mischiato con una panda. Capisci? Poi facessero quello che vogliono, ma la ferrari non si tocca, si inventassero altre pubblicita'

è già detto che è una pagina celebrativa, che altro vuoi? non le hai viste le altre pubblicità?

Il cavallino esiste anche per merito di Fiat che da decine di milioni di euro l'anno e tecnologia con il Centro Ricerche Fiat.

Il resto sono solo bazzecole senza senso.

GioFX
17-10-2003, 11:47
Originariamente inviato da wsHaRkw
anche coulthard mi pare non sia stato sanzionato per l'incidente con schummy in belgio, quindi è stata tutta colpa di schummy? visto che non è stato sanzionato...:rolleyes: :rolleyes:

è stato un incidente di gara, come quello di Adelaide. Riconosciuto da entrambi (anche da Coulthard, quest'anno... per la serie meglio tardi che mai).

wsHaRkw
17-10-2003, 11:56
è stato un incidente di gara, come quello di Adelaide. Riconosciuto da entrambi (anche da Coulthard, quest'anno... per la serie meglio tardi che mai).

e allora perchè è stato accusato all'inverosimile? coulthard intendo

GioFX
17-10-2003, 12:05
e allora perchè è stato accusato all'inverosimile? coulthard intendo

Devi capire il momento e ciò che ha comportato. MS dopo allora ha detto chiaramente che non si stentiva derubtato di nulla e che l'incidente rientrava nella normalità, anche se Coulthard sbagliò a rallentare in rettilineo spostandosi davanti a Schumacher.

Coulthard ha ammesso quest'anno di aver sbagliato lui perchè non aveva buona esperienza sul bagnato. Posso cercarti l'intervista se ti interessa.

gabriele81
17-10-2003, 12:09
Non vorrei dire stupidate ma su Mediavideo mi pare di aver letto che Coulthard abbia proprio ammesso che dai box gli era stato dato l'ordine di rallentare Schumacher, e lui l'ha preso un pò troppo alla lettera...

Nicky Grist
17-10-2003, 12:09

Il cavallino esiste anche per merito di Fiat che da decine di milioni di euro l'anno e tecnologia con il Centro Ricerche Fiat.

...a volte mi viene di pensare l'esatto contrario

wsHaRkw
17-10-2003, 12:19
Devi capire il momento e ciò che ha comportato. MS dopo allora ha detto chiaramente che non si stentiva derubtato di nulla e che l'incidente rientrava nella normalità, anche se Coulthard sbagliò a rallentare in rettilineo spostandosi davanti a Schumacher.

Coulthard ha ammesso quest'anno di aver sbagliato lui perchè non aveva buona esperienza sul bagnato. Posso cercarti l'intervista se ti interessa.

quello che volevo dire io è che dopo l'incidente del 94 nessuno ha detto niente (neanche Hill) sulla "scorrettezza" di schummy, menter dopo l'altro incidente alcuni volevano lo scalpo di coulthard!
quando in entrambi i casi si è trattato solo di incidenti di gara.
L'intervista "ritardataria" :) l'avevo letta

GioFX
17-10-2003, 12:32
quello che volevo dire io è che dopo l'incidente del 94 nessuno ha detto niente (neanche Hill) sulla "scorrettezza" di schummy, menter dopo l'altro incidente alcuni volevano lo scalpo di coulthard!
quando in entrambi i casi si è trattato solo di incidenti di gara.
L'intervista "ritardataria" :) l'avevo letta

Nessuno?!? ma se ci sono ancora adesso persone che attacano MS per quell'episiodio, per non parlare di Jerez...

barbapapa84
21-07-2007, 19:32
Ah... bei tempi adorati, ragazzi :cry: :cry: :cry:

trokij
21-07-2007, 19:49
:ave:

ilmambo
21-07-2007, 19:58
Ah... bei tempi adorati, ragazzi :cry: :cry: :cry:

tomb raider dei poveri :asd:

Leron
21-07-2007, 19:59
è quello che ha vinto più di tutti ormai questo è un dato di fatto...
ma x me nn è il più forte...

*

e gilles

Boss87
21-07-2007, 23:03
Sul bagnato Schumy era un Dio.

Vash88
22-07-2007, 03:18
;2409201']E' la ferrari la vera forza, nessuno si è chiesto come mai fra il 1995 e il 2000 Schumacher non abbia vinto nulla? Non voglio sminuire il pilota, ma neanche dire come voi che è imbattibile, vorrei tanto vedere Fisichella alla rossa ;)

Come la penso?

Personalmente credo che (a parte che è dal '96 che è in Ferrari) in quell'anno gli fu rubato da Hill, l'anno dopo da Villeneuve, nel '98 Coulthard fece in modo di servirlo su un piatto d'oro ad Hakkinen e nel '99 (quando già aveva la macchina con cui avrebbe potuto stracciare gli altri ed il fatto che se lo sia giocato Irvine, il mondiale, ne è la dimostrazione) fece l'incidente.

;2409314']Spero che tu fra qualche anno sia ancora qui a scrivere, perchè il thread non lo dimenticherò ;)

:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D

DjFlexo
22-07-2007, 10:05
huahuahua mi han fatto sgarare! comunque basta ricordare l' IMPRESA compiuta nell' ultimo gp della sua vita per considerarlo un mito!

Ciauz

castexx
22-07-2007, 10:09
...è stato uno dei più grandi, senza alcun dubbio :)

Leron
22-07-2007, 10:13
...è stato uno dei più grandi, senza alcun dubbio :)

quoto

ma non starei qui a idolatrarlo come un mito sinceramente, in questo thread c'è gente in paranoia...

a parte che era simpatico come una craniata nelle gengive

DjFlexo
22-07-2007, 10:22
quoto

ma non starei qui a idolatrarlo come un mito sinceramente, in questo thread c'è gente in paranoia...

io uno che parte decimo, recupera fino ad incontare quell' inutile di fisico che gli buca la gomma, fa una sosta ai box in più degle altri e arriva quarto superando rikkionen in fine gara lo chiamo mito

Ciauz

Leron
22-07-2007, 10:27
io uno che parte decimo, recupera fino ad incontare quell' inutile di fisico che gli buca la gomma, fa una sosta ai box in più degle altri e arriva quarto superando rikkionen in fine gara lo chiamo mito

Ciauz

io uno che si brucia un mondiale dando una sportellata a villeneuve all'ultima gara lo chiamo fesso :D e pure antisportivo :D

castexx
22-07-2007, 10:27
quoto

...bé un po' è normale che venga considerato così....è un po' come rossi nelle moto, ha vinto tutto per qualche anno, guidava la ferrari....gli italiani vanno in visibilio per ste cose :asd: che sia stato uno dei più grandi è indubbio, che nel passato ci sia stata gente forte tanto quanto (pur avendo vinto di meno) lo è altrettanto....uno a caso? jim clark :ave:

Leron
22-07-2007, 10:31
...bé un po' è normale che venga considerato così....è un po' come rossi nelle moto, ha vinto tutto per qualche anno, guidava la ferrari....gli italiani vanno in visibilio per ste cose :asd: che sia stato uno dei più grandi è indubbio, che nel passato ci sia stata gente forte tanto quanto (pur avendo vinto di meno) lo è altrettanto....uno a caso? jim clark :ave:

verissimo

quanto è altrettanto vero che dal lato umano shumacher sia uno dei piloti più antipatici che siano esistiti, e che il carisma glielo abbia MONTATO la ferrari. se fosse stato alla mclaren i ferraristi gli avrebbero messo una bomba in macchina al secondo giorno. se i titoli li avesse vinti su una williams gli utenti "osannanti" di questo forum avrebbero tutta un'altra idea su di lui

rossi viene apprezzato anche dai concorrenti e dai tifosi di altri piloti dato che come PERSONA è simpatico e aperto

castexx
22-07-2007, 10:33
quanto è altrettanto vero che dal lato umano shumacher sia uno dei piloti più antipatici che siano esistiti, e che il carisma glielo abbia MONTATO la ferrari. se fosse stato alla mclaren i ferraristi gli avrebbero messo una bomba in macchina al secondo giorno

...infatti finchè era in benetton non erano in molti a stravedere per lui :asd: un po' come stoner l'anno scorso, non se lo filava nessuno...ora che è in ducati tutti pronti a tifare per lui :asd:

joshua82
22-07-2007, 10:44
beh ragazzi per me un bravo pilota lo si riconosce alla guida...non tanto se è simpatico o meno, o se sa tre parole di italiano o se sa la divina commedia a memoria :O

l'errore con villeneuve (e prima quello con hill che portò però ad un risultato diverso :stordita: ) è lampante però ci stanno nella carriera di un pilota.
Per me il merito più grande di Schumy è di aver preso due team (Benetton prima e Ferrari poi) e averli portati (costi quel che costi...) alla vittoria, cosa che secondo me nessun altro pilota sarebbe stato in grado di fare...

l'unico confronto pensabile è quello con Senna e sinceramente non saprei chi l'avrebbe spuntata: altri confronti sono ridicoli per la distanza temporale, per la diversa competitività e la diversità di mezzi a disposizione

Leron
22-07-2007, 11:57
cosa che secondo me nessun altro pilota sarebbe stato in grado di fare...

...senza una vagonata di soldi investiti dai team stessi

joshua82
22-07-2007, 12:33
...senza una vagonata di soldi investiti dai team stessi
perchè solo i soldi in F1 servono a tanto, no? Toyota docet ;)

Leron
22-07-2007, 12:33
perchè solo i soldi in F1 servono a tanto, no? Toyota docet ;)

vero, servono anche dei progettisti decenti e un team che funziona :D

KuWa
22-07-2007, 14:39
verissimo

quanto è altrettanto vero che dal lato umano shumacher sia uno dei piloti più antipatici che siano esistiti, e che il carisma glielo abbia MONTATO la ferrari. se fosse stato alla mclaren i ferraristi gli avrebbero messo una bomba in macchina al secondo giorno. se i titoli li avesse vinti su una williams gli utenti "osannanti" di questo forum avrebbero tutta un'altra idea su di lui

rossi viene apprezzato anche dai concorrenti e dai tifosi di altri piloti dato che come PERSONA è simpatico e aperto

looooooooooooooooooooooooooooolllllllllllllll schumi in confronto di rossi è mr simpatia.... schumi è andato mica in una una ferrari vincente ma l'ha riportata al dominio totale dopo anni e anni...

castexx
22-07-2007, 14:42
..mancavano solo le fonti imparziali :asd:

Fra' 88
22-07-2007, 16:29
..mancavano solo le fonti imparziali :asd:
:sofico:

fluke81
22-07-2007, 16:33
Rossi è guascone ma non è che sia mr simpatia,ricordo quando diede una manata in faccia a Biaggi e quando ancora in 125 lo sfotteva senza che lui lo cagasse manco di striscio.

David9
24-07-2007, 09:50
:cry: :cry: :cry:

loncs
24-07-2007, 10:53
io uno che si brucia un mondiale dando una sportellata a villeneuve all'ultima gara lo chiamo fesso :D e pure antisportivo :D

Antisportivo non avevo dubbi, ma quel mondiale non lo vinceva comunque.
Troppo forte la Williams, ricordo che quell'anno rimanemmo letteralmente a galla grazie alle continue piogge ... dove Michael è il più forte di sempre.

loncs
24-07-2007, 11:00
beh ragazzi per me un bravo pilota lo si riconosce alla guida...non tanto se è simpatico o meno, o se sa tre parole di italiano o se sa la divina commedia a memoria :O

l'errore con villeneuve (e prima quello con hill che portò però ad un risultato diverso :stordita: ) è lampante però ci stanno nella carriera di un pilota.
Per me il merito più grande di Schumy è di aver preso due team (Benetton prima e Ferrari poi) e averli portati (costi quel che costi...) alla vittoria, cosa che secondo me nessun altro pilota sarebbe stato in grado di fare...

l'unico confronto pensabile è quello con Senna e sinceramente non saprei chi l'avrebbe spuntata: altri confronti sono ridicoli per la distanza temporale, per la diversa competitività e la diversità di mezzi a disposizione

Senna s'è perso anni di carriera dentro alle McLaren con lo scarsissimo motore Ford. Poi quanto a simpatia, credo che Senna fosse l'unico brasiliano triste e tutt'altro che simpatico.
Negli ultimi anni si permetteva il lusso di redarguire le giovani leve che in pista gli davano paga, e ricordo una serie di incidenti con Prost, o ridicoli tagli di corsia per non essere superato, che sinceramente non fanno di Senna un uomo migliore di Schumy.

Solo che ... guai a toccare Senna.
Io come carattere ho sempre preferito Piquet e Mansell!
Piloti veri e bastardi!!!

Poi c'è Schumy, il non plus ultra delle piste!!!! Tecnico sopraffino, iperinteressato a qualsiasi aspetto dell'auto, capace di prendere una Ferrari ridotta al lumicino e di portarla ancora più su della McLaren Honda dei record.

E state qui a parlarmi di Senna ... ma per favore ...

fluke81
24-07-2007, 15:36
ho visto il dvd 14 della gazzetta,non ricordavo che schumacher avesse cannato la partenza anche a suzuka 2000,tanto per cambiare:D
98-99-2000 tre start a suzuka contro hakkinen e tre inculate:O

Black Dawn
24-07-2007, 18:17
Rossi è guascone ma non è che sia mr simpatia,ricordo quando diede una manata in faccia a Biaggi e quando ancora in 125 lo sfotteva senza che lui lo cagasse manco di striscio.

Considerando che mi stanno sulle balle entrambi, debbo dire però che Schumacher da questo punto di vista gli piscia in testa a valentino rossi...:O