View Full Version : immagini capovolte
ho appena installato sia divx 5.05 pro che il nimo pack codec 5 build 9.
quando guardo un divx con player alpha, tutto ok, ma va a scatti;
quando lo guardo con media player, non scatta, ma l'immagine si vede capovolta.
perchè?
come faccio a raddrizzare l'immagine in wmp?
grazie
aless1900
13-10-2003, 23:25
E' una questione di driver...ne sono certo. un mio amico ha avuto lo stesso problema...ha reinstallato un gruppo di driver divx per volta e tutto si è sistemato.
HoF.Ben Kenobi
14-10-2003, 03:41
Driver? LOL :D
1. Lascia perdere i codec pack come il Nimo. Sono dannosi.
2. Se il video continua a rimanere capovolto -->
Se è un DivX, controlla nel filtro Video Renderer le voci Capovolgi RGB e YUV;
Se è un XviD, spunta la casella Flip Video nel filtro di Nic. :)
dove le trovo le opzioni da te citate?
HoF.Ben Kenobi
15-10-2003, 03:50
Se usi WMP, vai su File --> Avanzate --> TAB Proprietà. Se usi un altro player, cerca la voce "Filter e/o properties" una volta aperto un clip. :)
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Se usi WMP, vai su File --> Avanzate --> TAB Proprietà. Se usi un altro player, cerca la voce "Filter e/o properties" una volta aperto un clip. :)
ho aperto wmp, ma non esiste nessuna voce: avanzate, ne tab proprietà:(
HoF.Ben Kenobi
16-10-2003, 03:47
Scommetto che usi il WMP 7 o 9. In quel caso sei fottuto. :D
Torna indietro... ;)
uso il 9.
come lo disinstallo?
HoF.Ben Kenobi
17-10-2003, 03:05
Come l'hai messo.... o hai XP? (Ahi, ahi, no Alpitour...) :D
In ogni caso puoi provare altri player. ;)
il media 6.4 player è presente in win , cerca mplayer2.exe o meglio scarica media player classic
Io uso Video for Lan (VLC) e il divx totalpack 1.6 che contiene il divx5, riesco a vedere qualsiasi divx, avevo anche io il problema sul media player dell'immagine capovolta.
Oltretutto VLC mi pare sia OpenSource, e permette di vedere molte altre sorgenti video ;)
BorT_
Come l'hai messo.... o hai XP? (Ahi, ahi, no Alpitour...) :D
hp xp che di suo usa l'8, poi mi sono scaricato il 9 e l'ho installato
comunque ora ho disistallato il nimo e sembra che le immagini siano tornaye dritte, adesso faccio un po' di prove.
comunque se qualcuno mi puo consigliare qualche altro programma simile che non dia problemi mi farebbe un favore
Originariamente inviato da sicuzzo
comunque se qualcuno mi puo consigliare qualche altro programma simile che non dia problemi mi farebbe un favore
leggi due post + in su...
BorT_
HoF.Ben Kenobi
18-10-2003, 04:11
@Sicuzzo
Sai che non avevo letto del Nimo. E' ovviamente quello a causare i casini. In futuro evita qualsiasi codecpack. ;)
magodioz
18-10-2003, 08:22
scusate, io da quando uso il klcodec205f, non ho avuto mai nessun problema con qualsiasi lettore(ed e' molto piu' snello del Nimo) di default se vuoi ti installa il bsplayer etc etc,col nimo invece............:D
@Sicuzzo
Sai che non avevo letto del Nimo. E' ovviamente quello a causare i casini. In futuro evita qualsiasi codecpack. ;)
Beh tutti tuti no dai :D
Alex_e_Basta
18-10-2003, 11:26
Si vede Paky che HoF.Ben Kenobi non ha mai usato il tuo ;)
Il difetto del Nimo sta nel fatto che di solito lo si installa TUTTO : grande errore, bisogna installare quello CHE SERVE, e non sempre è facile scoprire quali sono le opzioni utili.
Col Decoder Pack di Paky (Divx Total Pack) si va sul sicuro, è presente solo l'essenziale per vedere un Divx/Xvid e, sopratutto, ASCOLTARLO.
Altra valida alternativa è FFDSHOW, ma solo come decoder (non gestisce l'audio).
beh, se mi assicurate che va bene allora provo a scaricarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.