PDA

View Full Version : [JAVA] un buon editor

carMAN
13-10-2003, 11:14
Vorrei sapere se si trova un buon editor per programmare in java.
Io uso TextPad e mi trovo benissimo perchè non si 'intromette' nelle mie cose, nel senso che sono io che devo gestire tutto senza alcun suo aiuto...
Per qualche tempo ho usato JBuilder ma è troppo pensate e semplifica troppo la vita per certi versi...
Vorrei un buon editor leggero, tipo TextPad, che tenga traccia di come sono definite le classi di un progetto.
Praticamente dovrebbe fare in modo che, quando si scrive il codice di una classe, faccia comparire, da qualche parte, sia le proprietà che i metodi della classe in questione (tipo JBuilder).Inoltre quando si richiama un metodo di un oggetto che l'editor conosce, mi restituisca la lista di tutte le funzioni accessibili per quell'oggetto... e cosi via...
Un editor che non PROGRAMMI ma che AIUTI nella programmazione...
non so se mi sono spiegato...

Grazie e ciao

dr.stein
13-10-2003, 11:35
azzo, stavo per consigliarti textpad....

recoil
13-10-2003, 11:47
io uso Jcreator per windows e mi trovo bene però non so se ha gli aiuti che intendi tu...

carMAN
13-10-2003, 11:54
E' perfetto, leggero, ha tutto quello che mi serve...
Ma come faccio a risolvere il problema dei package...
Ho caricato un mio progetto, scritto in TextPad il quale lo compila perfettamente, ma JCreator non vede il package javax.mail!!! come faccio? Questo package si trova in un file .jar noto al classpath: ma perchè allora JCreator non lo vede?

cn73
13-10-2003, 11:57
Io uso UltraEdit, un editor di testo generico ma molto potente, con la possibilità di autocompletamento e configurazione anche per java tramite file di configurazione.