PDA

View Full Version : ad ogni accensione della stampane devo installarei driver....


pech
13-10-2003, 10:55
ho una epson c60 e da poco ho formattato, ora per la prima volta (da quando ho questa stampante ho formattato tante volta) ogni volta che accendo la stampante windows xp mi dice "rilevato nuovo hardware" e inizia la procedure x reinstallare la stampante
naturalmente la stampante è installata e perfettamente funzionante.
qualcuno sa come risolvere questo problema?
poi ne pongo un altro. ho appena scaricato il software ssc per poter ricaricare da solo le cartucce.ora non l'ho mai fatto e vorrei sapere 2 cose
1- l'inchiostro dentro la cartuccia si mette da un forellino tramite siringa oppure bisogna aprire la cartuccia e svuotarlo sopra?
2- l'inchiostro si compra in cartolibreria o dove?

grazie a tutti per l'aiuto

newuser
13-10-2003, 20:19
Probabilmente non funzionerà, però puoi provare ad eliminare tutti i driver che hai installato per la c60. Il problema dovrebbe sorgere quando fai l'installazione con usb, accendendo la stampante prima che ti venga richiesto dal setup e scatenando la rilevazione automatica dell'hardware.
Una soluzione drastica è quella di cambiare interfaccia, passando alla lpt1 e configurandola nel bios come spp. In questo modo scende la velocità di comunicazione ma l'autorilevazione diventa impossibile.
La ricarica si fa iniettando l'inchiostro dal foro già presente sulla sommità della cartuccia e nascosto dall'etichetta blu. I rivenditori di inchiostri sono un'infinità, questi tanto per fare qualche nome (http://www.google.it/search?q=ricarica+inchiostri+epson&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=).

pech
13-10-2003, 22:43
innanzi tutto grazie x la risposta, cmq mi sono reso conto che mi sono espresso male io
la stampante è collecata lpt1 e i driver sono gia installati 1 volta e la stampante funziona. il problema è che ad ogni volta che la accendo mi rileva nuovo hardware e parte l'installazione automatica dei driver. io la interrompo, windows dice che la periferica non verrà installata ma grazie all'installazione precedente funziona
in pratica sul sistema è installata 1 sola volta la c60 è solo che ogni volta che la accendo parte in automatico una nuova installazione
mah, misteri dell'informatica
grazie del consiglio su come ricaricare le cartucce, domani ci provo. per acquistare l'inchiostro proverò su qualche cartolibreria ben fornita

newuser
14-10-2003, 20:33
Il problema è quasi sicuramente nella configurazione della porta parallela: entra nel bios e configurala come spp oppure normal, l'autodetect dell'hardware non dovrebbe più rilevarla al riavvio. In base al comportamento descritto, la configurazione attuale dovrebbe essere ECP, non adatta a questa stampante.