View Full Version : Mi servirebbe una...
...guida alla costruzione di un floppy esterno usb. Il floppy esterno già ce l'ho, è di un vecchio portatile con cavo parellelo. Qualcuno mi può aiutare?
cià,
:)
se e' parallelo comprati un cavo parallelo -> usb, ne ho visto uno l'altro giorno al supermercato.
Poi al massimo avrai problemi con i driver difficilmente risolvibili...ma essendo il floppy un'unita' piuttosto standard che si trova con tutti i cablaggi magari ti va bene.
Okkio che la usb 1.1. pero' mi sa che e' un po' troppo lenta, io i floppy esterni usb che ho visto sono tutti 2.0... anche se il floppy e' lento...boh...
Saluti
BES
Grazie dell'aiuto ma dubito che un Floppy da 1.44MB riesca a saturare i 12Mbit/s dell'USB1.1 ;) Cmq il problema è che vorrei far passare l'alimentazione sul cavo usb cosa che nella parallela non troverei e poi tutti gli adattatori che ho trovato sono con porte parallele per stampanti, ne hai visti di diversi?
Ciao e grazie
scusate forse è un po OT ma mi avete fatto venire in mente una cosa: il mio portatile non ha floppy, e a me va bene così..
Non nego che un paio di volte mi avrebbe fatto comodo, ma i floppy usb costano un botto.
Esiste il modo di prendere un floppy normale e farlo diventare usb?
sei quasi perfettamente in topic!
solo che gia' la vedo non semplicissima far diventare un parallelo usb, ancora meno un ide mi sa!
e per la questione principale...beh, l'usb ha l'alimentazione, ma sono pochi watt, non so se bastano per il floppy.
Saluti
BES
ma bastare bastano secondo me, se no come farebbero ad alimentare i floppy usb esterni?
visto che costano 50 euro, magari hanno un sistema per risparmiare consumo, o cmq ha un motore per la rotazione del disco che consuma meno..boh...
e cmq il floppy usb che ho visto e' usb 2.0, non ho le specifiche sottomano, ma l'usb 2.0 non manda piu' corrente rispetto al 1.1?
Boh....
Saluti
BES
Anche a me serve per il portatile :)
Originariamente inviato da H-BES
sei quasi perfettamente in topic!
solo che gia' la vedo non semplicissima far diventare un parallelo usb, ancora meno un ide mi sa!
e per la questione principale...beh, l'usb ha l'alimentazione, ma sono pochi watt, non so se bastano per il floppy.
Saluti
BES
Se ce la fa ad alimentare il mio scanner e un HD da 2,5 in un box esterno credo che non ci siano problemi per l'alimentazione... mi sembra di ricordare che la USB funzioni a 5v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.