PDA

View Full Version : HP LaserJet 1000 series

Vinyard
13-10-2003, 10:30
Ho comperato questa stampante e volevo sapere, dato che la porta seriale è femmina e vine considerata USB, se io collego la stampante con un cavo con entrambe i terminali femmina anzichè utilizzare il cavo USB se funziona.
Il mio problema è con un programma di contabilità provvista di chiave che deve essere collegata alla stampante per funzionare e con cavo USB non si può collegare.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

newuser
13-10-2003, 20:21
La 1000w ha solo l'interfaccia usb, sebbene il connettore sulla stampante sia il classico amphenol a 36 contatti. Non puoi collegare questa stampante a nessun'altra interfaccia che non sia quella usb del tuo computer.
Per quanto riguarda la chiave hardware puoi collegarla alla porta parallela del tuo pc senza che ci sia alcuna stampante, funzionerà ugualmente.
L'unico problema potrebbe sorgere se il programma di contabilità girasse sotto ms-dos, se è un'applicazione nativa di windows non avrai problemi.

Luka210
11-02-2009, 22:34
Salve, spero mi possiate aiutare, mi hanno regalato questa vecchia stampante, ma non riesco a trovare i driver ne per Vista ne per Xp. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Friederike72
09-01-2010, 10:29
Problema uguale a quello di cui sopra: il CD di installazione mi dice che, procedendo, non essendo più il software testato per Windows XP, si potrebbero creare dani al sistema..(ma sul CD XP è inicato come SO supportato però :(
e dal sito HP non si riesce a scaricare nlla..il download proprio non si avvia, nè con IE nè con FF...soluzioni???:cry: