PDA

View Full Version : Abit NF7-S rev 2.0 Conflitti Risorse

jibbo
13-10-2003, 11:17
sono divenuto proprietario (anche se non ancora del tutto convinto) di una abit NF7-s. Ho provato varie volte a montare una hercules prophet Kyro II 4500 tv-out... tralasciando quant'è stata dura inserire correttamente la scheda nell'agp ( non si "bloccava" correttamente, non vi dico quant'ho premuto) ora mi trovo in seri conflitti. sia l'Xp che il 2000 sostengono che l'adattatore pci genere conflitto di risorse con l'agp... morale vedo a 16 colori in modalità 4 bit. impazzisco. ho settato dal bios "init. video" agp, ma lo stesso nulla. è da tanto che non assemblo, ma mi sto seriamente chiedendo se è un conflitto hardware o solo software o se la scheda sia diffettata...
avete qualche consiglio?
mi spiace, sta abit sembrava dovesse andar da sola...
quasi mi pento di non aver preso gygabyte..

Ramius83
13-10-2003, 12:54
io avevo un GF4 mx 440 che non voleva saperne, un altra GF4 di marca diversa che andava benissimo....

cambia VGA..... e prova

jibbo
13-10-2003, 13:12
quand'anche cambio il controller ed installo i driver, prima che l'operazione si completi il pc si spegne, senza reboot, ma mantenendo l'alimentazione alla mobo...
scusate l'urgenza, ma è forse il caso di mandare indietro la mobo o sono io un deficiente?

Poix81
13-10-2003, 13:26
c'era un altro utente che un suo amico aveva il tuo stesso problema..purtroppo non lo ha risolto.

E' per questo che io ho preso una gigabyte con KT600 per metterci sopra una Kyro II.

ciao ciao

cogand
13-10-2003, 18:53
Originariamente inviato da jibbo
quand'anche cambio il controller ed installo i driver, prima che l'operazione si completi il pc si spegne, senza reboot, ma mantenendo l'alimentazione alla mobo...
scusate l'urgenza, ma è forse il caso di mandare indietro la mobo o sono io un deficiente?

Questo problema lo dava pure a me però l'ho risolto cambiando ali...la sk. video non centrava nulla...

Poix81
13-10-2003, 18:56
avevi anche tu una KYRO II ???

gava
23-10-2003, 17:37
Originariamente inviato da jibbo
sono divenuto proprietario (anche se non ancora del tutto convinto) di una abit NF7-s. Ho provato varie volte a montare una hercules prophet Kyro II 4500 tv-out... tralasciando quant'è stata dura inserire correttamente la scheda nell'agp ( non si "bloccava" correttamente, non vi dico quant'ho premuto) ora mi trovo in seri conflitti. sia l'Xp che il 2000 sostengono che l'adattatore pci genere conflitto di risorse con l'agp... morale vedo a 16 colori in modalità 4 bit. impazzisco. ho settato dal bios "init. video" agp, ma lo stesso nulla. è da tanto che non assemblo, ma mi sto seriamente chiedendo se è un conflitto hardware o solo software o se la scheda sia diffettata...
avete qualche consiglio?
mi spiace, sta abit sembrava dovesse andar da sola...
quasi mi pento di non aver preso gygabyte..

stessa cosa...qualcuno ha trovato una soluzione...apparte mettere wn98 o wnME
...dai...

Sayan V
23-10-2003, 18:10
Prova a controllare se la porta agp ha i giusti volts per la vga, visto che le ultime fungono a 1.5 e 0.8 v le vecchia 3.3 e 5v ?