PDA

View Full Version : ragazzi il mio occhio...

ciborg128
13-10-2003, 10:16
... sta andando a putt@ne. :rolleyes:
è iniziato tutto dopo una congiuntivite, facevo fatica ad aprirlo. poi hoiniziato a vedere un po sfocato e adesso, vedo pure annebbiato! devo prenotare una visita dall'oculista, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che potrebbe dirmi che cazz sta succedendo.:cry:

Fania
13-10-2003, 10:17
Originariamente inviato da ciborg128
è iniziato tutto dopo una congiuntivite, facevo fatica ad aprirlo. poi hoiniziato a vedere un po sfocato e adesso, vedo pure annebbiato! devo prenotare una visita dall'oculista, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che potrebbe dirmi che cazz sta succedendo.:cry:

ti eri curato la congiuntivite o hai lasciato che passasse da sola?

p.s. quando la hai avuta?

Nicky Grist
13-10-2003, 10:19

...sarebbe ora di andare in pronto soccorso:rolleyes:

ciborg128
13-10-2003, 10:20
Originariamente inviato da Fania
ti eri curato la congiuntivite o hai lasciato che passasse da sola?

metà e metà tendente alla non curanza

Fania
13-10-2003, 10:23
metà e metà tendente alla non curanza

si solito la congiuntivite andrebbe trattata con un antibiotico ( intendo un antibiotico in collirio) se non la hai avuta tanto tempo fa pensio sia normale.. te la faranno adesso la cura..quanto tempo fa l'hai avuta? Cmq prenota al piu' presto la visita..ogni caso e' diverso...
Fammi sapere ok?;)

ciborg128
13-10-2003, 10:28
si, mi avevano dato un collirio antibiotico, ma non potrebbe essere cataratta?? vedo annebbiato e poi, non vi dico come vedo le luci di sera!!

speriamo che mi ridia un collirio perchè ho 19 anni e non voglio x tutta la vita avere dei problemi alla vista.
ti terrò informata :)

parax
13-10-2003, 10:37

azz io ho + o - il tuo problema, solo che non ci sono mai andato dall'oculista, ieri mi sono svegliato con l'occhio gonfio ed oggi pure, domani vado di sicuro al pronto soccorso, sono mesi oramai che mi da fastidio questo maledetto occhio, è sensibile a sole, aria, PC :D, ogni tanto mi rendo conto che se chiudo l'altro non vedo benissimo, ho sempre avuto una vista da falco, azz che coincidenza.

Fania
13-10-2003, 10:59
si, mi avevano dato un collirio antibiotico, ma non potrebbe essere cataratta?? vedo annebbiato e poi, non vi dico come vedo le luci di sera!!

speriamo che mi ridia un collirio perchè ho 19 anni e non voglio x tutta la vita avere dei problemi alla vista.
ti terrò informata :)

mmm...non penso...catarrata no...
secondo me e' stata curata male la congiuntivite....
non ti preoccupare ciborg....stai tranquillo non e' niente...e la prossima volta CURATEVI come si deve...lazzaroni!!:D

Fania
13-10-2003, 11:02
Originariamente inviato da parax
azz io ho + o - il tuo problema, solo che non ci sono mai andato dall'oculista, ieri mi sono svegliato con l'occhio gonfio ed oggi pure, domani vado di sicuro al pronto soccorso, sono mesi oramai che mi da fastidio questo maledetto occhio, è sensibile a sole, aria, PC :D, ogni tanto mi rendo conto che se chiudo l'altro non vedo benissimo, ho sempre avuto una vista da falco, azz che coincidenza.

wow...dai che sono a casa da qusi 2 mesi....mi sembra di aver ripreso il lavoro..che bello cosi' mi tengo aggiornata...qualcuno da rianimare???:D

Parax...ti lacrima l'occhio??:O

V|RuS[X]
13-10-2003, 11:04
Non perdere ancora tempo organo_sessuale_maschile. Vai subito, la vista è forse il senso più importante che abbiamo.

Fania
13-10-2003, 11:06
Originariamente inviato da V|RuS[X]
cazzo

il signore gradisce un balsen?
:D

Cmq hai ragione gigio! ;)

parax
13-10-2003, 11:09
wow...dai che sono a casa da qusi 2 mesi....mi sembra di aver ripreso il lavoro..che bello cosi' mi tengo aggiornata...qualcuno da rianimare???:D

Parax...ti lacrima l'occhio??:O

No non mi lacrima, forse si "sporca" un po + dell'altro ed a volte quando sto troppo al PC si forma un occhiaia, non diventa rosso. :)

Killian
13-10-2003, 11:11
io non capisco una cosa, ma perchè la gente tende a non curarsi o a usare rimedi casalinghi? L'occhio non è come una sbucciatura al ginocchio, che basta lavare e metterci un disinfettante...

L'occhio è importante, sottovalutare il problema può avere conseguenze pesanti...

Comunque spero che tutto si risolva senza conseguenze future.

V|RuS[X]
13-10-2003, 11:11
il signore gradisce un balsen?
:D

Cmq hai ragione gigio! ;)

Sempre spiritosa Fania? :Prrr:

Sei un doc?

energy+
13-10-2003, 11:12
Confermo congiuntivite nn curata,pochi giorni e passerà con le dovute cure ma nn trascuratela onde evitare danni peggiori!

Ciao

Fania
13-10-2003, 11:14
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Sempre spiritosa Fania? :Prrr:

Sei un doc?

No purtroppo non sono un doc...
sono una misera infermiera...

Ue' gigo chi sono quei due loschi individui nella foto?:D

V|RuS[X]
13-10-2003, 11:32

Non dovevi dirlo mannaggia a te, ora non avrò modo di contenere il testosterone, il camice bianco è d'un sexy pazzesco :cry:

Due ricercati, c'è una taglia [credo la 46] sulle loro teste :D

parax
13-10-2003, 11:35
Originariamente inviato da Killian
io non capisco una cosa, ma perchè la gente tende a non curarsi o a usare rimedi casalinghi? L'occhio non è come una sbucciatura al ginocchio, che basta lavare e metterci un disinfettante...

L'occhio è importante, sottovalutare il problema può avere conseguenze pesanti...

Comunque spero che tutto si risolva senza conseguenze future.

ovviamente hai ragione, ma rimanda oggi rimanda domani siamo arrivati ad oggi, comunque domattina ci vado di sicuro.:)

parax
13-10-2003, 12:07

ehm, Dott.ssa non mi ha dato il responso. Il mio occhio aspetta con ansia :)

http://www.studioideabari.it/gianlucamattia/op9/dettaglio%20occhio.jpg

Vega25
13-10-2003, 12:07
....Potrebbero essere due cose.

Se hai dolore, come se sentissi l'occho che ti brucia, una specie di spina all'interno, allora hai una CHERATITE PUNTEGGIATA SUPERFICIALE, in parole povere una infiammazione dell'apparato visivo, tipica quando non si curano bene le congiuntiviti. Un virus tanto per intenderci. Io la ho avuta ed è fastidiosa.

Se non hai dolore, ma vedi solo annebbiata, allora hai avuto un piccolo distaccamento della retina. Piccolo nel senso che il punto in cui si è verificatoè piccolissimo. Ho avuto anche quello. Questo da curare è un poco + scocciante, per operarti ti iniettano una particolare soluzione endovena che rende tutto il tuo corpo ultrasensibile alla luce del sole, e per circa 10 giorni ( se ti va bene), non puoi avere contatti diretti con la luce pena bruciatura della pelle, diventi una specie di vampiro.

ciborg128
13-10-2003, 13:03
Originariamente inviato da Vega25

Se non hai dolore, ma vedi solo annebbiata, allora hai avuto un piccolo distaccamento della retina. Piccolo nel senso che il punto in cui si è verificatoè piccolissimo. Ho avuto anche quello. Questo da curare è un poco + scocciante, per operarti ti iniettano una particolare soluzione endovena che rende tutto il tuo corpo ultrasensibile alla luce del sole, e per circa 10 giorni ( se ti va bene), non puoi avere contatti diretti con la luce pena bruciatura della pelle, diventi una specie di vampiro.

:tie: :tie: sono belenofobico!!

Fania
13-10-2003, 13:08
ehm, Dott.ssa non mi ha dato il responso. Il mio occhio aspetta con ansia :)

mmmm...un po' di rughette eh??

Bhe' se tu avessi avuto l'occhio un po' asciutto secondo me poteva essere il condotto lacrimare chiuso...ma se mi dici che hai l'occhio catarroso ( insomma che spurga un pochino dai...;) ) proprio non saprei..da quanto la hai sta schifezza?

;) :D

parax
13-10-2003, 13:22
mmmm...un po' di rughette eh??

Bhe' se tu avessi avuto l'occhio un po' asciutto secondo me poteva essere il condotto lacrimare chiuso...ma se mi dici che hai l'occhio catarroso ( insomma che spurga un pochino dai...;) ) proprio non saprei..da quanto la hai sta schifezza?

;) :D

:cry: poro occhietto me lo chiami schifezza :ahahah: , bhe diciamo che è da metà estate :stordita:;)

P.S.
Secondo me è successo al mare.

Fania
13-10-2003, 13:35
:cry: poro occhietto me lo chiami schifezza :ahahah: , bhe diciamo che è da metà estate :stordita:;)

P.S.
Secondo me è successo al mare.

e non ti sei ancora andato a far vedere da meta' estate??
:mad: :eek:

perche' secondo te e' successo al mare?

cmq ascoltami vai dall'oculista! ;)

parax
13-10-2003, 13:45
e non ti sei ancora andato a far vedere da meta' estate??
:mad: :eek:

perche' secondo te e' successo al mare?

cmq ascoltami vai dall'oculista! ;)

domattina non scappa, IMHO è successo al mare perchè sono tornato a casa un po troppo abbronzato e con 2 occhi gonfi come se m'avessero menato :eek: , e da li in poi ho inziato ad avere problemi, cmq grazie per la consulenza ;)

Fania
14-10-2003, 07:52
Parax?? Cyborg28??
Avete preso l'appuntamento dall'oculista?:rolleyes:

Ho i miei dubbi...normalmente gli uomini scappano dai dottori...;)

parax
14-10-2003, 12:18
Parax?? Cyborg28??
Avete preso l'appuntamento dall'oculista?:rolleyes:

Ho i miei dubbi...normalmente gli uomini scappano dai dottori...;)

Ci sono andato :O , sono tornato or ora, nessun appuntamento i potenti mezzi sanitari romani ci offrono il pronto soccorso oftalmico al policlinico Umberto I :sofico: , pare abbia una congiuntivite non curata OS e congiuntivite lieve OD, mi ha prescritto un collirio antibiotico e mi ha detto di tornare fra 15 giorni per il controllo della vista. ;)

Cyborg28 ci sei andato dall'oculista? :read: :)

Fania
14-10-2003, 13:25
Ci sono andato :O , sono tornato or ora, nessun appuntamento i potenti mezzi sanitari romani ci offrono il pronto soccorso oftalmico al policlinico Umberto I :sofico: , pare abbia una congiuntivite non curata OS e congiuntivite lieve OD, mi ha prescritto un collirio antibiotico e mi ha detto di tornare fra 15 giorni per il controllo della vista. ;)

Cyborg28 ci sei andato dall'oculista? :read: :)

Visto la diagnosi te l'avevo gia' fatta io allora!!
:O

Avanti il prossimo....:O ;)

E adesso mi raccomando ritornaci tra 15 giorni..:mad: :)

ciborg128
14-10-2003, 15:06
:eek: pronto soccorso, ho una forte cheratite. 2 colliri e una crema da mettere DENTRO l'occhio 4 volte al giorno.:muro:

mi è andata male e martedi salta l'esame di pratica della patente :mad:

parax
14-10-2003, 16:10
:eek: pronto soccorso, ho una forte cheratite. 2 colliri e una crema da mettere DENTRO l'occhio 4 volte al giorno.:muro:

mi è andata male e martedi salta l'esame di pratica della patente :mad:

cribbio, a me ha detto che non può escludere la cheratite, ma che comunque se c'è (lo vedrà tra 15 giorni) non è forte visto che non è riuscito a diagnosticarla con i potenti mezzi del pronto soccorso. :eek: ;)

parax
14-10-2003, 16:12
Visto la diagnosi te l'avevo gia' fatta io allora!!
:O

Avanti il prossimo....:O ;)

E adesso mi raccomando ritornaci tra 15 giorni..:mad: :)

se mi davi il nome del collirio mi fidavo della tua diagnosi :stordita: .

Ci torno ci torno ;)