View Full Version : Chi mi aiuta nei collegamenti audio ???
technics
13-10-2003, 09:55
Ciao.
Spero di aver azzeccato il forum giusto.
Ho la necessità di effettuare un collegamento ma non so come fare.
Ho una PS2 collegata in s-video ed un decoder collegato in RCA ad un monitor LCD fornito di ingressi video.
Il problema è che ho i 2 ingressi audio (2 jack bianco e rosso della PS2 e quelli bianco e rosso del decoder) da collegare all'ingresso di un impianto audio (Creative DTT2500) per PC nell'ingresso LINE_IN (in cui entra solo un jack).
E' ovvio che servirebbe un attrezzo che abbia ingressi audio multipli ed 1 sola uscita.
Cosa potete consigliarmi ????
cicciociccio
13-10-2003, 13:21
Se ho capito bene, hai la play collegata ad un decoder per il video, che da questo và al monitor lcd, fin quì nessun problema.
Per l'audio vorresti collegare la play al pc per sentire, il suono dalle tue casse, giusto?
Se è così è molto semplice, basta che trovi un cavo da, rca femmina a minijack stereo(credo che nel pc hai questo tipo di jack-tipo spinotto cuffie)come entrata audio.
technics
13-10-2003, 13:26
Originariamente inviato da cicciociccio
Se ho capito bene, hai la play collegata ad un decoder per il video, che da questo và al monitor lcd, fin quì nessun problema.
Per l'audio vorresti collegare la play al pc per sentire, il suono dalle tue casse, giusto?
Se è così è molto semplice, basta che trovi un cavo da, rca femmina a minijack stereo(credo che nel pc hai questo tipo di jack-tipo spinotto cuffie)come entrata audio.
No , ho la PS2 collegata in s-video al monitor e il decoder in composito (Jack giallo) al monitor.
Poi ho un impiato AC3 (DTT2550 della creative), che uso collegato al PC per godermi i DVD in Dolby Digital, che ha un ingresso LINE_IN (minijack stereo appunto).
I cavi, sia s-video che giallo (ripettivamente della PS2 e Decoder) hanno anche altri 2 cavi audio (i famosi rossi e bianchi) ed in totale sono 4 (2 per la PS2 e 2 per il decoder) che devono entrare tutti nell'ingresso minijack del DTT2500.
Spero di essere stato più chiaro e mi scuso se prima non lo sono stato.
Grazie per la precedente risposta cmq.
cicciociccio
13-10-2003, 13:38
Ho capito, il cavo da usare è sempre lo stesso,rca-minijack.
Devi collegarlo dalla play(rca maschio-con il cavo rca femmina) da quì colleghi il minijack all'entrata delle dtt2500.
Questo è il procedimento per sentire la play sulle dtt2500.
Se vuoi invece collegare tutto alle 2500, ti devi comprare 2 cavi come sopra citato+ un connettore-riduttore con 2 ingressi minijack stereo femmina a minijack stereo maschio, con i cavi colleghi sia la play che il decoder al riduttore, è quest'ultimo alle dtt2500.
E' un sistema alla buona ma costa poco.:D
technics
13-10-2003, 13:43
Ho capito, il cavo da usare è sempre lo stesso,rca-minijack.
Devi collegarlo dalla play(rca maschio-con il cavo rca femmina) da quì colleghi il minijack all'entrata delle dtt2500.
Questo è il procedimento per sentire la play sulle dtt2500.
Se vuoi invece collegare tutto alle 2500, ti devi comprare 2 cavi come sopra citato+ un connettore-riduttore con 2 ingressi minijack stereo femmina a minijack stereo maschio, con i cavi colleghi sia la play che il decoder al riduttore, è quest'ultimo alle dtt2500.
E' un sistema alla buona ma costa poco.:D
L'avevo pensato anch'io, ma credevo esistessero della scatolette (tipo partitori induttivi o miscelatori per le antenne) con vari input RCA ed un output, sempre RCA, a cui collegare il famoso rca maschio stavolta-minijack ed arrivare quindi al DTT2500.
cicciociccio
13-10-2003, 13:51
Puoi costruirti un semplice switch audio, con 2 o + entrate stereo tipo(rca,jack1/4,cannon etc.)ed un'uscita.
Non sò se li vendono già belli e fatti, se hai un pò di dimestichezza con il fai-da-tè, ti posso spiegare come farlo o questo pomeriggio ti posto uno schemino su come farlo.
cicciociccio
13-10-2003, 13:54
Ma un mixerino da 2 soldi, o che ti regalano? con perlomeno 4 entrate mono(2 stereo).
technics
13-10-2003, 14:02
Puoi costruirti un semplice switch audio, con 2 o + entrate stereo tipo(rca,jack1/4,cannon etc.)ed un'uscita.
Non sò se li vendono già belli e fatti, se hai un pò di dimestichezza con il fai-da-tè, ti posso spiegare come farlo o questo pomeriggio ti posto uno schemino su come farlo.
Non è che abbia proprio una grande dimestichezza con queste cose, preferirei la soluzione dei cavi diciamo aggiunti (come nel prec post) sempre che non mi perdà il suono per strada :rolleyes:
cicciociccio
13-10-2003, 16:23
Certo è + facile, il suono non dovrebbe perdere troppo di qualità, l'unica cosa che devi tenere conto, e che dopo averli attaccati non devi rompergli le scatole, che a lungo andare potrebbe causarti un fruscio dovuto a falsi contatti, per usura.
technics
14-10-2003, 10:05
Certo è + facile, il suono non dovrebbe perdere troppo di qualità, l'unica cosa che devi tenere conto, e che dopo averli attaccati non devi rompergli le scatole, che a lungo andare potrebbe causarti un fruscio dovuto a falsi contatti, per usura.
Grazie Cicciociccio per la tua disponibiltà !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.