PDA

View Full Version : Problemi (software?) con DVR106

GiGBiG
13-10-2003, 00:51
Da qualche giorno ho installato il Pioneer DVR 106, e sto avendo svariati problemi che spero siano solo di natura software.
Faccio una breve panoramica dei problemi che ho avuto: ho provato a masterizzare una ISO su un CDRW con BlindWrite, e istantaneamente quando premevo il pulsante di scrittura mi faceva comparire una finestrona piena di scritte, che mi segnalava l'impossibilita' di masterizzare (il CDRW era intatto, tanto che poi l'ho usato con Nero), mentre con un CDR non ho avuto problemi. In piu' BlindWrite non masterizza i BIN+CUE. Successivamente ho masterizzato su un DVD-R una gran quantita' di dati con Nero senza alcun problema, ma quando ho tentato di masterizzate un BIN+CUE Nero mi ha detto "Invalid Block Address", e non era un problema del BIN perche' BlindWrite non vi rileva errori. CloneCD masterizza i CCD alla perfezione, ed e' una vecchia versione, CDRWin non vede nemmeno il Pioneer. In sostanza, i miei software di masterizzazione sembrano piuttosto disorientati, forse per la presenza di un masterizzatore troppo nuovo. Se cosi' fosse pero' certi programmi datati, come il CloneCD che ho installato, non dovrebbero funzionare correttamente, quando invece funziona meglio degli altri. Adesso mi ritrovo ad andare per tentativi, perche' i programmi che ho non masterizzano tutti i formati che i teoria potrebbero masterizzare, e in piu' nessuno software mi masterizza i BIN+CUE (vabbe', posso convertire i BIN in ISO, ma non mi sembra una cosa seria dopo i soldi che ho speso per il masterizzatore).

I software che ho sono
- Nero 6.0.0.19 (decisamente nuovo)
- BlindWrite 4.2.0.11
- RecordNow Max 4.5 (questo fa bene le ISO per XBOX, niente da dire)
- CDRWin 4 (vabbe', poverino, ha la sua eta', ormai puo' andare in pensione)
- CloneCD 4.0.1.3

Vuoi che possedete il DVR106, che software utilizzate per masterizzare i vari formati immagine (soprattutto ISO e BIN+CUE) su CD e DVD, sia R che RW?
In BlindWrite ho provato ad aggiornare via Internet il Database dei masterizzatori, e incredibilmente viene aggiornato solo fino al DVR104! A me 'sta cosa sembra ridicola...

Se potete aiutarmi ve ne saro' molto grato.

y4mon
13-10-2003, 07:47
DvdDecripter.

Non so se accetta anche i bin+cue (credo di si...) se non lo dovesse fare puoi convertirli in iso con IsoBuster.

Ciao
Y4mon

fran996
18-10-2003, 13:04
ciao..
anch'io ho avuto molti problemi con questi software e gli unici che sembrano funzionare sono:
-instant copy (che crea conflitti con nero..)
-clonecd (qualsiasi versione )
-alcohol 120%...
Con nero ho rpoblemi con i dvd+-r..con i +-rw va benone..
sembra che nero non riesca a riconoscere perfettamente il masterizzatore...prova a vedere su extras, autodetect cdrom..
Apparentemente sembra riconoscerlo..però stranamente lo trovi lì...
Da quello che ho visto, nero sembra quasi cercare di scrivere di più del possibile sui dvd+-r..da qui i problemi sul lead out e la parte finale del dvd..
Con i cd a te funziona perfettamente con nero?
a me da alla fine:"invalid field parameter.."però il cd è perfetto..
Che dire..è ancora giovane questo masterizzatore..!
fammi sapere..grazie

GiGBiG
18-10-2003, 23:35
Nero a volte fa i cd, altre no, a volte dice "Caching files error" (o qualcosa di simile) o "Invalid block address", quando un minuto prima avevo fatto un cd dati dello stesso tipo. Se devo essere sincero mi sono rotto i maroni e ho risolto il problema alla radice: ho cambiato software. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata una carognata che mi ha fatto Nero: volevo fare una simulazione di masterizzazione su un DVD-R TDK (che costa parecchio), e quando a meta' ho visto che la simulazione stava andando come volevo l'ho interrotta, e sorpresa... il DVD era stato masterizzato!
Adesso uso RecordNow MAX e Alcohol 120%, e mi sa che li comprero' pure (:eek: ), perche' sostituiscono tutti gli altri software e non mi hanno ancora creato un minimo problema: secondo me RNM e Alcohol sono l'accoppiata perfetta per fare qualsiasi cosa (a parte il rippaggio di film, che io non faccio).

Penso anch'io che dipenda dal fatto che il masterizzatore e' nuovo, ma non mi aspettavo certo che Nero, anche una versione nuova, facesse tante boiate!

garfo
19-10-2003, 09:23
Sono d'accordo sul fatto che l'accoppiata RecordNow MAX e Alcohol 120% sia più soddisfacente.
Tra l'altro ti ringrazio per l'indiretta conferma della compatibilità del 106 con RNM... la sonic non lo ha inserito nella lista dei compatible drives e di un PXEngines update non si vede l'ombra...