View Full Version : Tutorial Gentoo su PPC Imac blue G3 500 1GB ram
Vorrei creare un tutorial su quale e come installare Linux su PPC in questo caso il mio Imac G3 500 a cui oggi ho regalato 1GB di ram, premetto che da quanto ho letto è l'unico elemento espandibile.
Per tanto verrei coinvolgervi e far frutto anche delle vostre esperienze in merito,personalmente ritengo che Gentoo, per le sue doti particolari di configurabilità e aggiornamento completo in automatico sia il più idoneo a tale piattaforma.
Gradirei sentire i vostri pareri riguardo la mia scelta e con l'occasione vi chiederei il link esatto da dove poter scaricare Gentoo per G3
Nella sezione http://www.ibiblio.org/pub/Linux/distributions/gentoo/releases/ppc/1.4/livecd/
Cosa devo scaricare per il G3 ?
A cosa serve: 63b88d0afa4a58a917c91e44d01d4bec livecd-g3-grp-1.4-cd2.iso ?
Quali differenze tra:
livecd-g3-grp-1.4-cd..> 28-Jul-2003 04:33 476M
livecd-g3-grp-1.4-cd..> 26-Aug-2003 14:17 553M
ma il tutorial, lo scrivi o lo chiedi?
:rolleyes:
c'è una guida, qua, stampala e non avrai problemi ad installare gentoo sul tuo imac
http://www.gentoo.org/doc/en/gentoo-ppc-install.xml
se invece vuoi scrivere un tutorial perchè hai già letto la guida e pensi sia incompleta oppure manchi qualcosa............
in questo caso, non è meglio segnalarlo al manteiner? pvdabeel@gentoo.org
ANDY CAPS
12-10-2003, 22:42
le iso hanno la data diversa
quelle piu recenti hanno il portage piu aggiornato con il kernel diverso
63b88d0afa4a58a917c91e44d01d4bec livecd-g3-grp-1.4-cd2.iso probabilmente sara' md5 della distro' per verificare la correttezza della iso scaricata
Originariamente inviato da nix.nix
Vorrei creare un tutorial su quale e come installare Linux su PPC in questo caso il mio Imac G3 500 a cui oggi ho regalato 1GB di ram, premetto che da quanto ho letto è l'unico elemento espandibile.
Per tanto verrei coinvolgervi e far frutto anche delle vostre esperienze in merito,personalmente ritengo che Gentoo, per le sue doti particolari di configurabilità e aggiornamento completo in automatico sia il più idoneo a tale piattaforma.
Gradirei sentire i vostri pareri riguardo la mia scelta e con l'occasione vi chiederei il link esatto da dove poter scaricare Gentoo per G3
Volendo puoi anche sostituire l'HD e overcloccare il processore....
Myname
Originariamente inviato da Myname
Volendo puoi anche sostituire l'HD e overcloccare il processore....
Myname
Mi sarebbe piaciuto montare un masterizzatore più che l'HD
Dove trovo documentazione su come overcloccare ?
Per poter utilizzare MacOSX o NetBSD sotto Gentoo in finestra cosa devo fare o usare ?
MacOSX devo installarlo prima o posso farlo dopo stile VMware ?
Ho un altro problema con il mio Imac G3 500 Blue premento C non riesco a fare il boot non dovrebbe essere NEWROOM ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.