View Full Version : acer al1712, al712, al717 o al707. che confusione!
tipicchio
12-10-2003, 20:01
sto per sostituire il mio CRT con un LCD. uso: navigazione, programmazione, videogiochi (poco), niente grafica. volendo un monitor dal prezzo abbordabile e possibilmente versatile mi ero orientato su LG e acer (più che altro per la disponibilità nei negozi, dal momento che vorrei provarlo prima). l'LG non mi convince molto per l'angolo di visione + ristretto... e comunque è difficile reperirlo, mentre gli acer si trovano dappertutto.
mi chiedevo come scegliere tra i 4 modelli in questione. alcuni costano meno di altri ma non ho ancora capito se montano lo stesso pannello o meno. sul sito italiano di acer poi non c'è il 712 ma solo il 1712mm. in altri siti di acer ci sono entrambi. anche la categoria (value, office, ecc) cambia da paese a paese.
insomma quale scegliere? se ordino il 1712 prendo un monitor diverso dal 712?
ciao
PS non mi interessa multimedia e nemmeno dvi.
tipicchio
12-10-2003, 22:49
dimenticavo: dove posso trovare l'acer al712?
inizialmente la mia scelta era caduta su questo, visto che alcuni di voi lo raccomandavano caldamente. il fatto che a me non interessi DVI e altoparlanti mi ha fatto considerare anche gli altri (che costano meno).
ad ogni modo ho fatto un confronto con le specifiche che fornisce acer.com e sembra che il 1712 sia uguale al 718, mentre il 707 dovrebbe essere poco inferiore. il 712 dovrebbe essere il migliore dei quattro (più contrastato, migliore angolo). non ho ancora capito se la serie senza 1 davanti sia più recente dell'altra (al1712 contro al712). peccato che sul sito acer.it non ci siano nè il 707 nè il 712 :mad:
non ho grandi pretese e preferirei non spendere troppo... il problema maggiore per me è la reperibilità. non sono riuscito a trovare il 712 e il 707. naturalmente preferirei comprarlo in negozio e provarlo (quelli con cui ho parlato mi hanno detto che è possibile) piuttosto che ordinarlo via web.
un'ultima cosa: facendo qualche ricerca nei negozi online trovo prezzi assurdi. per esempio da mediaworld l'acer 801 costa 50 euro in meno del 707 (ah, se ci si potesse anche giocare :cry: ). computerdiscount vende il 1712 e il 718 allo stesso prezzo. chl venderebbe il 707 a un prezzo maggiore del 718. mah!
ciao
Ti consiglio di leggere il breve thread al link seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=531077
soffermandoti magari sul mio penultimo post....comunque il 1712 è equivalente al 718 (ovvero al 707 + altoparlantini), mentre il 1713 è...ancora peggio (rt da 25 ms...impropponibile per i giochi...)....entrambi appartengono alla linea economica; l'equivalente all'Al 712 (ma mi sembra più brutto come linea) è il 1721 che ha un rt da 16 ms (ma si sa che 16 ms e 20, si equivalgono essendo nel reale 22-23 ms...); l'angolo di visione orizzontale era però meglio nel 712 (160°); anche qui c'è l'ingresso DVI-D (only digital) + speakers; il pannello dell'Al 712 è comunque migliore di quelli del 707/718...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.