View Full Version : differenza tra tin.it e Alice
freddy30
12-10-2003, 20:01
Ragazzi ma che differenza c'e' tra questi due provider?
non sono la stessa cosa?:confused:
La differenza sta nel fatto del contratto:
Alice dura un anno....dopo di che puoi disdire
Tin invece si rinnova tacitamente di anno in anno quindi quando vorrai disidire, lo dovrai fare prima che scade l'anno....sennò resti fregato per altri dodici mesi e così via.
Io farò Alice ;)
ercolino
12-10-2003, 22:05
Sono praticamente la stessa cosa .
Io ho Alice da circa un anno è mi trovo bene.
Le differenze sono che con tin ti arriva una bolletta a parte,mentre con Alice l'addebito avviene nella stessa bolletta telefonica.
Anche con Alice si ha il rinnovo automatico ogni anno.
fmattiel
13-10-2003, 14:23
Scusate un attimo. Io ho Alice 256 già da 1 anno. Chiamando il 187, l'operatrice mi ha detto che per disdire l'abbonamento devo mandare un fax entro 3 mesi dalla scadenza dell'abbonamento. Il rinnovo è tacito, ma da quello che ho capito non posso fare la disdetta (dopo il 1° anno) in qualsiasi momento. E' vero questo o l'operatore non mi ha detto il giusto? Cioè io ho sottoscritto Alice 256 nel Settembre 2002. Quest'anno si è rinnovato tacitamente. Da quello che mi ha detto l'operatrice io per fare la disdetta devo mandare un fax 3 mesi prima di Settembre 2003. E' vero questo, o la disdetta la posso fare anche adesso? Sarei tentato di passare con Libero 640 :D
Un grazie a chi mi risponde.
Byez!!!
ciao,
proprio 2 gg fa è venuto operatore telekom a propormi abbonam ADSL quando ho chiesto la durata minima del contratto mi ha detto che lo posso disdire quando voglio dopo 1-2-3-5-6.... mesi
.piuttosto perplesso gli ho chiesto se ne era sicuro.....mi ha detto che era sicurissimo altrimenti avrei anche potuto denunciarlo.....???
rimango molto dubbioso e penso che l'unica sicurezza sia quella di leggersi BENE il contratto che si stipula!!
cmq la tin.it 256 adesso è in promozione 29.90 credo al mese per la "nuda"
mickhazz
13-10-2003, 19:10
Originariamente inviato da fmattiel
Scusate un attimo. Io ho Alice 256 già da 1 anno. Chiamando il 187, l'operatrice mi ha detto che per disdire l'abbonamento devo mandare un fax entro 3 mesi dalla scadenza dell'abbonamento. Il rinnovo è tacito, ma da quello che ho capito non posso fare la disdetta (dopo il 1° anno) in qualsiasi momento. E' vero questo o l'operatore non mi ha detto il giusto? Cioè io ho sottoscritto Alice 256 nel Settembre 2002. Quest'anno si è rinnovato tacitamente. Da quello che mi ha detto l'operatrice io per fare la disdetta devo mandare un fax 3 mesi prima di Settembre 2003. E' vero questo, o la disdetta la posso fare anche adesso? Sarei tentato di passare con Libero 640 :D
Un grazie a chi mi risponde.
Byez!!!
puoi disdire tranquillamente passato il primo anno di abbonamento :)
fmattiel
13-10-2003, 20:49
Ok grazie. Cmq anche l'operatrice del 191 che ha risposto stasera, mi ha detto la stessa cosa. Con Infostrada pure vale la stessa regola dopo il 1° anno? Oppure posso disdire solo 1 mese prima della scadenza (ad esempio) oppure poi se ne parla l'anno dopo?
ercolino
13-10-2003, 21:36
Originariamente inviato da asgard
ciao,
proprio 2 gg fa è venuto operatore telekom a propormi abbonam ADSL quando ho chiesto la durata minima del contratto mi ha detto che lo posso disdire quando voglio dopo 1-2-3-5-6.... mesi
.piuttosto perplesso gli ho chiesto se ne era sicuro.....mi ha detto che era sicurissimo altrimenti avrei anche potuto denunciarlo.....???
rimango molto dubbioso e penso che l'unica sicurezza sia quella di leggersi BENE il contratto che si stipula!!
cmq la tin.it 256 adesso è in promozione 29.90 credo al mese per la "nuda"
La durata minima è tassativamente 12 mesi non puoi disdire prima,in realtà potresti,ma continuerai a pagare comunque l'abbonamento adsl x i restanti mesi.
Dopo il 12° mese puoi disdire quando vuoi.
La durata minima è tassativamente 12 mesi non puoi disdire prima,in realtà potresti,ma continuerai a pagare comunque l'abbonamento adsl x i restanti mesi.
Dopo il 12° mese puoi disdire quando vuoi.
------------------------------------------------------------------
E' quello che anche io avevo fatto notare al tizio telecom...la risposta è stata puoi disdire quando vuoi e non devi pagare più niente.... nessun canone.....mi ha detto e ripetuto di denunciarlo altrimenti
mi sa che il tipo era un vero ca$$one
digitalfx
14-10-2003, 16:14
alice adsl ti vincola per il primo anno... passato il primo anno si può disdire in qualsiasi momento... tin.it invece si rinnova tacitamente di anno in anno e puoi disdire con 3 mesi di anticipo..
unica fottuta (e per la quale sto patendo ancora i misteri di Telecom Italia e Tin.it) è che se dovete passare da ALICE -> TIN.IT vi fanno patire l'inferno...
Ho Adsl dal lontano 2000 (mi sembra) e ho fatto disdetta con ALICE 256 kb il 25 settembre 2003.. abbonamento staccato...
Ho fatto richiesta a TIN.IT di passare la 1200 ma sto ancora aspettando che telecom italia stacchi la vecchia alice...
no comment
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.