PDA

View Full Version : firewall e lan

Mazzumma
12-10-2003, 19:02
domandona:
ho un pc che fa da server della connessione ad internet, detto pc è vecchiotto quindi io pensavo di metterci un firewall leggero come per esempio il sygate ma a quanto pare non è il massimo dato che mi sono preso il blaster! ora io pensavo di provare il zone alarm ma non sarà troppo pesante?
Altra cosa: sui pc non direttamente collegati ad internet vale la pena di mettere il firewall?

Bilancino
12-10-2003, 19:44
Originariamente inviato da Mazzumma
domandona:
ho un pc che fa da server della connessione ad internet, detto pc è vecchiotto quindi io pensavo di metterci un firewall leggero come per esempio il sygate ma a quanto pare non è il massimo dato che mi sono preso il blaster! ora io pensavo di provare il zone alarm ma non sarà troppo pesante?
Altra cosa: sui pc non direttamente collegati ad internet vale la pena di mettere il firewall?

il blaster l'hai preso perchè alla prima connessione hai dato l'accesso al processo svchost.exe. Io non l'ho fatto e senza patch con Sygate 5.1 non ho preso il blaster.

Ciao

lucas72
13-10-2003, 17:41
Originariamente inviato da Bilancino
il blaster l'hai preso perchè alla prima connessione hai dato l'accesso al processo svchost.exe. Io non l'ho fatto e senza patch con Sygate 5.1 non ho preso il blaster.

Ciao

..si però se lo faccio pure io non mi fa più navigare
come mai?

Bilancino
13-10-2003, 17:53
Originariamente inviato da lucas72
..si però se lo faccio pure io non mi fa più navigare
come mai?

Beh con zoneAlarm avviene questo mentre a me con Sygate non ho questo problema...........non capisco se hai zone perchè è così poco pratico nella configurazione.

Ciao