PDA

View Full Version : Consiglio Nuovo Cellulare... (prendo l' n-gage?)

UomoAzione
12-10-2003, 17:41
Ciao, vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo cellulare, possibilemnte Nokia ke è la mia marka preferita :p

Io sarei propenso per l' n-gage, dato ke mi attizzano alquanto i gioki e la possibilita' di ascoltare gli mp3.
L'unica pekka è la mancanza della telecamera che di questi tempi comincia a far sentire la sua neccessita, e non vorrei finire per cambiare cellulare in breve tempo quando dopo sei mesi smetteranno di fare gioki e tutto quelle ke resterao' sara' un cellulare grosso bruttino e usabile solo per gli mp3.

Resta inoltre il fatto di conoscere se gli mp3 si sentono bene.... qualkuno lo ha gia preso?

Quali consigli avete da darmi? aspettare ke "forse" esca una futura versione con telecamera, o aspettare addirittura qualke mese per un nuovo cellulare che sta per uscire?

Quali cellulari sono previsti per il prossimo anno?

Dovo avervi riempito di una caterba di domande a cui spero di dare una risposta, vi saluto...... Ciauz e grazie per l'aiuto :D

S4dO
13-10-2003, 13:44
troppo grande l'n-gage. ho un 6610 ed è molto bello,la mia ragzza ha l'ultimo nec ed è stupendo.fossi in te prenderei un cell a 65000 colori

Kola_Gurra
13-10-2003, 16:29
se devi stare su quella fascia di prezzo prendi il T610

NON VODAFONE MIRACCOMANDO

UomoAzione
13-10-2003, 17:14
Grazie dei vostri pareri.
L'ngage penso sia un po "troppo" console ke telefono, e dato ke vorrei un cellulare ke fa foto e ha gioki abbastanza belli, penso ke come via di mezzo vi sia il 3650.
Sapete per caso se gli mp3 si sentono bene? e la qualita' delle foto come è?

Sapete se per caso sta per uscire qualke nuovo cellulare ke ripecchia i miei gusti? :D

Ciauz!

UomoAzione
13-10-2003, 17:26
Ho trovato la mia STRADA!
ho letto proprio ora sul sito della nokia ke sta per uscire il 3660 evoluzione del 3650 con skermo a 65000 colori e altre cosine nuove allero qua il link alla pagina delle caratteristiche...

http://www.nokia.com/nokia/0,8764,47369,00.html

Cosa ne pensate???

Kola_Gurra
13-10-2003, 18:29
stavo per scrivertelo io :D

ma cmq per me resta sempre un brutto cell per le sue dimensioni

Paolo85
13-10-2003, 19:36
Qualcno di voi sa quando uscirà in Italia il 3660?
Ciao
Originariamente inviato da UomoAzione
ho letto proprio ora sul sito della nokia ke sta per uscire il 3660 evoluzione del 3650 con skermo a 65000 colori e altre cosine nuove allero qua il link alla pagina delle caratteristiche...

Cosa ne pensate???

Italy
13-10-2003, 19:56
Vieni qui e vedrai che ci ripenserai http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=523213

L'N-gage attualmente è il miglior cellulare perchè offre caratteristiche peculiari ad un prezzo invitantissimo!

Non ha la fotocamera??
Perchè quelle attuali le chiamate fotocamere?
Ma per favore........ io ho la mia Canon Powershot A40 e sinceramnte mi pare un'eresia definire i cellulari fotocamere...... vanno bene per una foto una tantum....ma di certo non vado a fare il reporter!

E poi non è affatto grande.... è molto sottile ed ha un'ottima ergonomia..... ed è meno voluminoso dell'ultimo NEC (vedi telef@nino.net)

Pensaci ... e lascia perdere il TELECOMANDo (3660) ;)

Liquid
13-10-2003, 20:17
Forse la prossima settimana compro l'n-gage
Vi farò sapere

UomoAzione
13-10-2003, 20:33
mi sposto sulla discussione di italy ke mis ta pure venendo il capogiro sono indeciso fino alla morte...

Napalm_R6
13-10-2003, 21:15
Originariamente inviato da Italy
Non ha la fotocamera??

Bè...quella dell'e700 può essere definita tale...
Ovvio che non ha niente a vedere con le "vere fotocamere"!

Allora potrei dire...ma l'n-gage che è una console? Io ho la mia ps2 :D

Italy
13-10-2003, 21:19
Originariamente inviato da Napalm_R6
Bè...quella dell'e700 può essere definita tale...
Ovvio che non ha niente a vedere con le "vere fotocamere"!

Allora potrei dire...ma l'n-gage che è una console? Io ho la mia ps2 :D

L'ngage non è una consolle da casa ma portatile, quindi il termine di paragone è con il game boy advance........ ;)

Kola_Gurra
13-10-2003, 21:20
Vieni qui e vedrai che ci ripenserai http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=523213

L'N-gage attualmente è il miglior cellulare perchè offre caratteristiche peculiari ad un prezzo invitantissimo!

Non ha la fotocamera??
Ma per favore........ io ho la mia Canon Powershot A40 e sinceramnte mi pare un'eresia definire i cellulari fotocamere...... vanno bene per una foto una tantum....ma di certo non vado a fare il reporter!

E poi non è affatto grande.... è molto sottile ed ha un'ottima ergonomia..... ed è meno voluminoso dell'ultimo NEC (vedi telef@nino.net)

Pensaci ... e lascia perdere il TELECOMANDo (3660) ;)

c'è un software che fa diventare il 3650 davvero un telecomando!
:D provato da un amico

cmq, confrontando l'n-gage al nuovo nec di cui ho scritto uan news nel mio sito: http://www.ampletech.net/portal/modules/news/article.php?storyid=141 il nec è molto piccolo, ma c'è da contare che è umts, invece l'n-gage ha 4096 colori, niente fotocamera ed è piu fatto per giokare...

e io cmq vedrai che forse lo prenderò l'n-gage..nn so, o la PSP o l'n-gage...anche se odio i nokia la sua forma mi piace un fottio come console!

Napalm_R6
13-10-2003, 21:20
L'ngage non è una consolle da casa ma portatile, quindi il termine di paragone è con il game boy advance........ ;)

Paragone difficile eh? :D

Devi sempre considerare che è un cellulare... ;)

Kola_Gurra
13-10-2003, 21:22
Originariamente inviato da Napalm_R6
Paragone difficile eh? :D

Devi sempre considerare che è un cellulare... ;)
paragone difficile...l' GBASP costa meno della metà!

Liquid
13-10-2003, 21:26
Originariamente inviato da Kola_Gurra

come ripeto in ogni post:

il gb non è gprs, non telefona, non ha symbian, non ha java, non manda gli sms, non naviga su internet, non riproduce mp3, non riproduce video, non registra audio, non ha il bluetooth, non ha il multiplayer via gprs e bluetooth, non si usa a tramezzino (non potevo risparmiarmela :D )

Costerà meno della metà ma ha anche qualche funzione in meno :sofico:

Italy
13-10-2003, 21:27
Originariamente inviato da Kola_Gurra

Ragazzi ma con quello non ascolti mp3, vedi film, telefoni e registri, e ascolti la radio!

N-Gage è un all in one......... Deve piacere per ciò che offre è inutile fare confronti : meglio questo o meglio quello......... io ripeto, che per quello che costa (300€ non sono oggi una grossa cifra visti i prezzi di molti cell) e per ciò che offre.. è un articolo valido!...e non si usa a tramezzino come dicono molti ma ci si telefona come un normale telefono perchè si sente bene ugualmente!

Poi come dicevano i latini; "De gustibus non disputandum est" ;)

Ps. bè almeno a qualcosa mi è servito fare il Liceo Classico :read: :blah:

Liquid
13-10-2003, 21:28
Ps. bè almeno a qualcosa mi è servito fare il Liceo Classico :read: :blah:

Se non facessi il liceo non avrei 5 ore ogni mattina per giocare e sentire mp3 e non vorrei l'n-gage :D

UomoAzione
13-10-2003, 21:33
il fatto è sempre questo, il cellulare dei sogni non esiste, tutto sta nel fatot di trovar eil miglior rapporto tra utilita'/prestazioni.

L'n-gage offre:

1)gioki avnzati (anke se a 256 colori...)
2)musica

Il 3660 offre:

1)Gioki anke se non al top, kmq molto numerosi e alkuni anke 3d (vedi doom)
2)Telecamera

Inoltre il 3660 fa girare i gioki ke vanno col motore dell'ngage quindi è pure probabile ke esca uan qualke programma ke faccia girare i gioki dell'ngage sull 3660 (tanto non penso ke ci sia molta differenza tra i processori, magari non andranno proprio fluidissimi)

A questo punto se riflettiamo bene la carenza dell'ngage, la telecamera, e la carenza del 3660, la musica, si arriva ad una osservazione importante.

La carenza della telecamera per essere sostituita (e neanke comppletamente perke non è affatto comodo fare foto andare a scaricarle sul pc e poi inviarle) con una telecamera digitale un bel po COSTOSA (e ripeto poko pratica, dato ke se han fatto gli mms io intendo usarli eccome con le perosne ke li hanno), mentrel a mancanza della musica puo essere riempita con un centinaio di euro per un lettore di mp3 portatile con la memoria con presa usb, ke piu pratica non ce ne è.

A questo punto la scelta si riduce a una sola possibilita' -> 3660

Sfido kiunqe a trovare argomenti altrettanto validi per contrastrmi ( e sarei felice che qualkuno lo facica perke sto cercando di fare kiarezza nella mente)

Ciauz.

Kola_Gurra
13-10-2003, 21:43
alternativa al 3660? ce ne sono...

come sempre ripeto il T610, 65000 colori, PICCOLISSIMO, bluetooth, infrarossi, fotocamera, java, polifonike, e tantissimo altro

il T610 oltre ad avere java ha il Mophun, una nuova tecnologia di gioki ke offre gioki bellissimi, e molto originali, se ne trovano tantissimi in rete e bellissimi (alcuni anke in 3d però finto)

per essere un cellulare così piccolo è ottimo e ha un prezzo bassisimo! (280 euro)

è il mio prossimo cell...

UomoAzione
13-10-2003, 21:46
io sono nokia dipendente (dai tiratemi dei nomi lo so ke volete farlo ma ke ci posso fare :D)

Italy
13-10-2003, 21:46
il fatto è sempre questo, il cellulare dei sogni non esiste, tutto sta nel fatot di trovar eil miglior rapporto tra utilita'/prestazioni.

L'n-gage offre:

1)gioki avnzati (anke se a 256 colori...)
2)musica

Il 3660 offre:

1)Gioki anke se non al top, kmq molto numerosi e alkuni anke 3d (vedi doom)
2)Telecamera

Inoltre il 3660 fa girare i gioki ke vanno col motore dell'ngage quindi è pure probabile ke esca uan qualke programma ke faccia girare i gioki dell'ngage sull 3660 (tanto non penso ke ci sia molta differenza tra i processori, magari non andranno proprio fluidissimi)

A questo punto se riflettiamo bene la carenza dell'ngage, la telecamera, e la carenza del 3660, la musica, si arriva ad una osservazione importante.

La carenza della telecamera per essere sostituita (e neanke comppletamente perke non è affatto comodo fare foto andare a scaricarle sul pc e poi inviarle) con una telecamera digitale un bel po COSTOSA (e ripeto poko pratica, dato ke se han fatto gli mms io intendo usarli eccome con le perosne ke li hanno), mentrel a mancanza della musica puo essere riempita con un centinaio di euro per un lettore di mp3 portatile con la memoria con presa usb, ke piu pratica non ce ne è.

A questo punto la scelta si riduce a una sola possibilita' -> 3660

Sfido kiunqe a trovare argomenti altrettanto validi per contrastrmi ( e sarei felice che qualkuno lo facica perke sto cercando di fare kiarezza nella mente)

Ciauz.

Cominciamo dal fatto che tutto ciò che , a livello software, fa il 3660 lo fa anche l'Ngage perchè dotati entrambi di Symbian!

La fotocamera secondo me è molto meno importante di radio e mp3... perchè tu pensa questo: il cellulare è un oggetto ormai indispensabile che è diventato col passare degli anni anche un passatempo (sala d'attesa, in treno, in fila alla posta etc)... secondo te in queste situazioni mensionate pensi di usare la fotocamera!

Tu mi dirai: la uso in viaggio..... ma di certo la qualità ottenuta non è minimamente paragonabile a quella di una fotocamera dedicata.
Io posso pure ritenere questa, una funzione utile (non certo indispensabile)... ma qualora fosse di un certo livello (almeno 1.3mpixel)...di meno non so che farmene...e credimi preferisco farne a meno perchè ho avuto modo di vedere molti cameraphone in azione e sono molto più ammirabili per le caratteristiche software che hardware!

Io ripeto che tutto ciò che offre l'Ngage, se fosse stato messo nella scocca di un 6600, adesso stremmo tutti a parlare di un cellulare stratosferico.... ma forse il piccolo dal momento che costa poco (la metà del 6600 e sx1) e sembra essere un oggetto del desiderio dei teenagers non colpisce più di tanto!

Io lo prenderei ad occhi chiusi....... ma sto solo aspettando Natale e spero che qualcuno me lo regali.... :vicini:

UomoAzione
13-10-2003, 21:56
Si ma una telecamera costa piu dei 100 euro ke costa un ottimo riproduttore mp3 e inoltre non è ke il telefono lo usi per fare foto da appendere a un quadro, lo usi per fare foto quando magari ti vienie buono, non è ke puoi portarti sempre dietro una telecamera ad alta definizione, io non mi arriskierei lol, mentre un riproduttore grosso come un dito è tutto un altro conto, lo avrei sempre in tasca, magari legato al cellulare stesso!

Non è ke qualkuno sa se il 3660 passando da 4mila a 65mila colori scatta foto anke a 65mila e non piu a 4mila?

UomoAzione
13-10-2003, 21:58
trasferiamoci sul post di italy!!!!

Kola_Gurra
13-10-2003, 21:59
non c trasferiamo, dato ke li si parla dell'n-gage qua si parla del tuo cellu che comprerai...

cmq io insisto col dire che nn mi piacciono quei cell

UomoAzione
13-10-2003, 22:01
Kola hai ragione, e sto problema mi sta distruggendo, il fatot è ke il cellulare ke compro me lo regalano (se mio nonno compra un tot di prodotti per l'officina), quindi per me non sarebb eun problema comprare pure un lettore mp3 per avere uan situazione completa, e forse questa situazione mi differenzia da altri casi in cui è forse meglio comprare un ngage

UomoAzione
13-10-2003, 22:04
Per me non sono brutit gli altri cell anke quelli ke piacicono a te solo ke come stile mi piace piu il nokia, kemi sembra meno "serio" di altre marke kmq molto valide e con prodotti di otima qualita'.
La mia è solo uan scelta di pure stile :P

fabiannit
14-10-2003, 18:03

Cosa ne pensate???

Bellissimo!!!Lo prendo anke io non appena avrò i mille euro.......
ma è gia uscito in itliia???

UomoAzione
14-10-2003, 20:36
esce a fine anno e penso ke lo faran pagare come il 3650 appena uscito.

Io domani mi prendo l'ngage, mi son deciso :D

fabiannit
14-10-2003, 20:55
esce a fine anno e penso ke lo faran pagare come il 3650 appena uscito.

Io domani mi prendo l'ngage, mi son deciso :D

cmq mio fratello dice di averlo visto a 470€...bhe stiamo li come prezzo :D

UomoAzione
14-10-2003, 21:59
azzzzzzz è tantoone mi sa un poooooooko troppo lol

fabiannit
15-10-2003, 13:16
Susate, ho sbagliato a digitare ieri....il 3660 l'ha visto a 470 € :p :D

UomoAzione
15-10-2003, 14:01
lol

fabiannit