PDA

View Full Version : Stupido I.E.

david-1
12-10-2003, 17:35
Ciao a tutti

Ho un problema che mi stà assillando fortemente: stò bello bello navigando in internet, quando una finestra mi avverte che il programma (Internet Explorer)verrà terminato x un errore che non viene specificato però!!

Explorer è super aggiornato come tutto WinXP

Sul registro errori di WinXP ho trovato questa segnalazione:

"Applicazione che ha provocato l'errore iexplore.exe, versione 6.0.2800.1106, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll, versione 5.1.2600.1217, indirizzo errore 0x00019ecd"

Lo fa solo alcuni giorni.... a volte 10 volte a giorno, poi non la fa x 1 settimana....

Qualcuno sa aiutarmi??

GRAZIE MILLEMIGLIAIA

CIAO :oink: :oink:

MM
12-10-2003, 17:39
Provato a vedere se ci sono virus?

david-1
12-10-2003, 17:42
Si si!

E' tutto in ordine con Norton 2003 super aggiornato.

Anche Ad-Aware 6 mi da tutto a posto......

Sul sito Microsoft non c'è traccia di indicazioni (almeno rintracciabili da comuni mortali)

....... :rolleyes:

subvertigo
12-10-2003, 17:51
overclock?

david-1
12-10-2003, 17:53
Niente !

:eek:

Niente :p

gor
12-10-2003, 19:48
passa a mozilla 1.4,ie non lo uso quasi più,ciao.

david-1
12-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da gor
passa a mozilla 1.4,ie non lo uso quasi più,ciao.

Ok, buon consiglio. Ev. lo provo.

Però non c'è nessuno che sa riconoscere gli errori e le loro cause?

Ci sarà da qualche parte una "enciclopedia" degli errori di Minchione XP Home Edition

david-1
13-10-2003, 14:57
c'è nessuno?
:D

david-1
13-10-2003, 15:37
nessuno che sa dove beccare una enciclopedia degli errori/orrori????

dhsdwhdwh :rolleyes:

Cimmo
14-10-2003, 10:36
Originariamente inviato da david-1
nessuno che sa dove beccare una enciclopedia degli errori/orrori????

dhsdwhdwh :rolleyes:
Installato anche l'October 2003 Patch? Anche se non credo ti risolvera' il problema e quindi ti consiglio Opera o Mozilla due browser di gran lunga migliori di quel cesso di IE!

david-1
14-10-2003, 12:40
ora vado cercare l'october patch...... thanks

david-1
16-10-2003, 11:28
L'ho già installata........... :mad: :mad: e mi fa lo stesso le rogne.................. :mad: :mad: :mad:
Non cè proprio nessuno che sa dove trovare un sito o qualche strumento x identificare la causa degli errori??????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :mad:

lucas72
16-10-2003, 17:37
Originariamente inviato da Cimmo
Installato anche l'October 2003 Patch? Anche se non credo ti risolvera' il problema e quindi ti consiglio Opera o Mozilla due browser di gran lunga migliori di quel cesso di IE!

...verissimo Opera è velocissimo però ancora non sono riuscito a
risolvere il problema di non far cancellare le pagine non in linea il giorno dopo non le trovo più
:confused:

Cimmo
16-10-2003, 17:42
Originariamente inviato da lucas72
...verissimo Opera è velocissimo però ancora non sono riuscito a
risolvere il problema di non far cancellare le pagine non in linea il giorno dopo non le trovo più
:confused:
Che versione hai?
Guardato in preferences - history and cache e disabilitare la casella empty on exit?

lucas72
17-10-2003, 17:46
Che versione hai?
Guardato in preferences - history and cache e disabilitare la casella empty on exit?

no no no
questa è la prima cosa che ho visto.
anche con la nuova versione è la stessa cosa
ho impostato anche la cache su disco a 200MB
in memoria in automatico
caching dei documenti, delle immagini ed altro tutte selezionate,
e i controlli tutti su mai
Voglio risolvere questo problema perchè vorrrei passare definitivamente ad opera però mi servono le "pagine non in linea"
da consultare comodamente una volta chiusa la connessione.
Sai con una dial up:(
Non so più dove sbattere la testa:mc:
Grazie

Cimmo
17-10-2003, 18:22
Ma tu una volta scollegato clicchi su: File - Work offline?
Scusa magari sono cose che hai gia' provato, ma sto solo cercando di aiutarti a liberarti da IE :p

lucas72
18-10-2003, 12:23
Ma tu una volta scollegato clicchi su: File - Work offline?
Scusa magari sono cose che hai gia' provato, ma sto solo cercando di aiutarti a liberarti da IE :p

file - work offline sarebbe in italiano "non in linea"?
Ci clicco quando devo consultare le pagine e non sono collegato,
lo devo fare appena scollegato?

Fammi capire
grazie

Cimmo
18-10-2003, 16:37
file - work offline sarebbe in italiano "non in linea"?
Ci clicco quando devo consultare le pagine e non sono collegato,
lo devo fare appena scollegato?

Fammi capire
grazie
Esatto appena ti sei scollegato (o anche quando apri opera e vuoi vedere le pagine senza connetterti) clicca sul menu file in alto e poi work offline.
E' la stessa cosa di File - Non in linea di IE!

Hai installato la versione 7.21 disponibile da pochi giorni?

PaTLaBoR
18-10-2003, 20:07
ma c'è un modo per rimuovere IE? sto impazzendo..un programma, qualcosa...?

Cimmo
18-10-2003, 20:26
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ma c'è un modo per rimuovere IE? sto impazzendo..un programma, qualcosa...?
Puoi non usarlo e impostare un altro browser come predefinito come ho fatto io ;)

PaTLaBoR
18-10-2003, 21:52
si ciuccia 21 mega di ram...io voglio proprio eliminarlo..

Cimmo
19-10-2003, 00:55
Originariamente inviato da PaTLaBoR
si ciuccia 21 mega di ram...io voglio proprio eliminarlo..
Se ti riferisci al processo chiamato explorer.exe non e' Internet Explorer, ma il programma che ti da' il desktop, le icone, le finestre ecc. infatti se tu lo uccidi ti va' a culo tutto quanto e devi riaprirlo usando task manager!
Quando apri IE invece si apre un altro processo chiamato iexplorer.exe il cui nome e' simile, ma non sono la stessa cosa ;)

lucas72
19-10-2003, 10:20
Esatto appena ti sei scollegato (o anche quando apri opera e vuoi vedere le pagine senza connetterti) clicca sul menu file in alto e poi work offline.
E' la stessa cosa di File - Non in linea di IE!

Hai installato la versione 7.21 disponibile da pochi giorni?

si ho installato la nuova con il file di traduzione in italiano,

sembra che adesso conservi le pagine (però non tutte ,strano) ho rilevato però un nuovo problema: quando faccio il login a un sito
inserisco user e pass e il sito mi richiede di nuovo di rifare il login
e mi riporta come errore password o user non validi, mentre la stessa cosa la faccio con ie e non ho problemi:eek:

Cimmo
19-10-2003, 16:33
si ho installato la nuova con il file di traduzione in italiano,

sembra che adesso conservi le pagine (però non tutte ,strano) ho rilevato però un nuovo problema: quando faccio il login a un sito
inserisco user e pass e il sito mi richiede di nuovo di rifare il login
e mi riporta come errore password o user non validi, mentre la stessa cosa la faccio con ie e non ho problemi:eek:
Non ti ha chiesto se vuoi salvarti la password?
Comunque se vai nelle preferenze del programma e vai su Sicurezza (l'ultimo) c'e' un bottone che dice: Password di Wand (tradotto di merda perche' sarebbe "Manage Wand Passwords" cioe' "organizza le password magiche" o una cosa del genere) e da li' puoi impostare i siti con relativo login.
In ogni caso fai attenzione alla domanda che ti pone Opera quando fai un login...

PaTLaBoR
19-10-2003, 19:04
Cimmo bella scoperta :) lo sapevo..
ma explorer è intergrato con la shellllll....

mmm mi sa che non hai mai provato 98lite :|

cmq si può fare

PaTLaBoR
19-10-2003, 19:05
è normale che non voglio eliminare la shell ma i moduli caricati da IE :) vabbè lasciamo perde

lucas72
20-10-2003, 17:50
Non ti ha chiesto se vuoi salvarti la password?
Comunque se vai nelle preferenze del programma e vai su Sicurezza (l'ultimo) c'e' un bottone che dice: Password di Wand (tradotto di merda perche' sarebbe "Manage Wand Passwords" cioe' "organizza le password magiche" o una cosa del genere) e da li' puoi impostare i siti con relativo login.
In ogni caso fai attenzione alla domanda che ti pone Opera quando fai un login...

si mi chiesto di salvare la pass, ma non so poi come utilizzare il
Wand, comunque la cosa più importante è che adesso sembra cge conservi le pagine (il fatto che seguivo lo stesso procedimento con la versione vecchia ma le pagine non in linea non duravano tanto-forse aveva dei problemi)
Comunque ti ringrazio tanto per l'interessamento
;) ciao

lucas72
20-10-2003, 18:01
..ops scusa Cimmo ho dimenticato di chiederti come si fa con Opera
a non far aggiornare le pagine in modo automatico,
Con IE impostavo "ricerca versione più recente dei documenti su MAI" così risparmiavo tempo sul caricamento delle pagine oppure
per far visualizzare un link che mi interessa sempre nella stessa posizione (con i post di questo forum faccio così altrimenti vattelo a cercare l'argomento che ti interessava dopo un paio di giorni:p )
poi a mia scelta faccio "aggiorna", Ma con Opera?
Grazie ancora

Cimmo
20-10-2003, 19:06
..ops scusa Cimmo ho dimenticato di chiederti come si fa con Opera
a non far aggiornare le pagine in modo automatico,
Con IE impostavo "ricerca versione più recente dei documenti su MAI" così risparmiavo tempo sul caricamento delle pagine oppure
per far visualizzare un link che mi interessa sempre nella stessa posizione (con i post di questo forum faccio così altrimenti vattelo a cercare l'argomento che ti interessava dopo un paio di giorni:p )
poi a mia scelta faccio "aggiorna", Ma con Opera?
Grazie ancora
Non so questa cosa di preciso, quando aggiungi un link nei preferiti puoi cliccare in basso sull'opzione "Show on personal bar" che tradotto dovrebbe essere "Mostra nella barra personale" pero' come non farlo aggiornare automaticamente non so se esiste come opzione.
Potresti proporla sui forum di Opera: http://my.opera.com/forums/, sono molto attenti alle proposte degli utenti!

lucas72
21-10-2003, 21:43
ok grazie
non voglio abusare della tua pazienza
Ciao;) ;) ;) ;) :) :) :D

Cimmo
21-10-2003, 23:49
ok grazie
non voglio abusare della tua pazienza
Ciao;) ;) ;) ;) :) :) :D
Vai tranquillo, per le persone che capiscono e comprendono le grandissime potenzialita' di Opera ci sono sempre ;)