View Full Version : un consiglio da amici
ciao ragazzi leggo da molto tempo i vostri commenti e' ho deciso di iscrivermi per avere un consiglio da voi che avete molta più esperienza di me. vorrei comprare un lcd sarei orientato su marche come sony o samsung solo che non riesco a decidermi perchè sembrano buoni entrambi vi dico quali modelli ho visto per i sony p82 da18"( può essere che a breve esca un modello nuovo che voi sappiate?)oppure la serie X93 da 19", mentre peril samsung l'ultimo da 21" visto sul lora sito. l'uso che vorrei farne è generico dal gioco al editing,ecc.
Cosa mi consigliate ?
vi ringrazio sin da ora per il vostro aiuto.
:muro: nik
I 2 Lcd che hai "addocchiato" sono entrammbi di categoria superiore: entrambi sono dotati di tecnologia PVA (patterned vertical allignment) che assicura un buon angolo di visione sia in orizzontale che verticale, oltre ad un contrasto (elemento deputato alla nitidezza) assai elevato (500-600:1 dati delle case); certo la differenza di prezzo è notevole:
Il Samsung 213T tempo di risposta 25 ms costa 1650 euro!
Il Sony X93 (serie prof) ha pure un rt da 25 ma costa solo 950 eu.
Per fare video-editing vanno bene entrambi; così per vedere filmati dvi-divx (leggermente meglio il Sony); ottimi per office ed internet ed anche per fare grafica tecnica prof. (CAD-CAM-CAE) per via della perfetta geometria; si può fare anche fotoritocco a livello home (negli Lcd i colori sono brillanti ma poco fedeli)....
Ma veniamo a punto...dolente: i giochi; bene: se giochi in 3d con game aventi velocità (nello spostamento delle immagini) medio bassa, non ci sono problemi, ma se sei un player "incallito" per gioco 3d ad alta velocità (Unreal T., Half Life, Quake ecc.) sappi che con 25 ms di rt vedrai sicuramente l'effetto ghosting (probabilmente un poco meno nel Sony); insomma: via libera all'acquisto per tutti gli usi suindicati escluso quello dei giochi-sparatutto ultraveloci (che comunque si ppossono anche eseguire con tanta pazienza e tolleranza...) Personalmente opterei per il Sony X93 modello white...(il nero può stancare la vista)....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.