View Full Version : terzo hard disk. Come ......
siccome i due che ho sono già strapieni , volevo metterne un terzo esterno collegandolo allaporta USB. Pensavo di comprarne uno da 80 gb e poi di metterlo in una di quelle scatolette (adesso mi sfugge il nome) con collegamento USB.
faccio bene?
ci sono soluzioni migliori?
ciao e grazie
Fingolfin
12-10-2003, 16:18
ciao!
Io ho comprato un case esterno che è sia usb 2.0 che firewire e devo dirti che mi trovo benissimo.
Se è per memorizzare dati, hai il vantaggio di accenderlo solo quando ti serve (quindi minore usura), è comunque velocissimo, specialmente collegato via USB 2.0, e se dovesse capitare lo puoi portare con te ed avere i tuoi dati sempre a portata di mano.
Secondo me quindi fai benissimo!
Fingolfin
Adesso su due piedi ti dico che...
..mi sembra inopportuno mettere un hd su una porta usb, a parte usi particolari le prestazioni non credo siano alla pari di un hd messo su di una porta normale, tutt'altro.
Secondo me , potresti o prendere un controller da mettere su di uno slot pci oppure vendere l'hd da 40 e prenderne uno da 120 o piu'.
Ciao.
Zertore.
ho dimenticato di dire che l'uso che devo farne è solo per archiviare file, quindi non cerco super prestazioni. ovviamente guardo però il rapporto qualità prezzo
ciao
Allora, un controller costa sui 40 euro, un box usb 2.0 oltre 100euro.
Fai un po' tu.
Io personalmente ti consiglio di cambiare hd, vendendone quello da 40 se hai particolari esigenze magari ne prendi uno da 160gb o oltre.
Ciao.
Zerotre.
mi sa che hai ragione, mi conviene venderlo e prenderne uno + capiente
faccio prima
grazie
fioriniflavio
13-10-2003, 21:29
leggi anche qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530392
cmq non è vero che costano più di cento euro, ci sono da 15€ in su.......
è come dire che tutte le schede video costano 500€:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.