View Full Version : film DVD su HD
dunque, mi hanno regalato 2 film, e dei miei amici mi hanno già chiesto di prestarglieli.. io però vorrei farmi una copia di riserva per evitare spiacevoli sorprese.
Problema 1: non ho ancora il masterizzatore DVD
problema 2: non so niente di masterizzazione/copia dvd
soluzione 1: pensavo di farmi almeno una copia su HD e poi in seguito masterizzarla, però la copia deve essere 'leggibile', cioè vorrei vedere il film sul computer senza il DVD originale.
soluzione 2: chiedo aiuto a voi
ho provato a usare DVD Decrypter, però poi non riesco a vedere il film da HD.
Qualche dritta?
Usa pure dvd decrypter va benissimo.Seleziona tutto, cioè tutto deve essere blu, il programma di base seleziona solo il necessario per consentirti la copia in DivX.
Dopo di che devi avere un player dvd che ti consenta di leggere il dvd da hd, io per esempio ho windvd4, che ha propio un opzione leggi dvd da cartella.un ultima cosa, la cartella che contiene i vob deve necessariamente essere chiamata VIDEO_TS.
Spero di esserti stato di aiuto.Ciao
mm.. provo. cmq io ho usato l'ATI dvd player 7.6, probabilmente questo non supporta la lettura da hd.
Con le schede ATI è meglio usare il player dedicato o non ha importanza?
Ho installato WinDVD 5 e ho fatto delle prove:
- copiando semplicemente il contenuto del DVD su HD (F) nella cartella VIDEO_TS tutto funziona, riesco a vedere il film e gli extra
- pensavo quindi di mantenere per ora questa "copia" e in seguito di masterizzarla, ma ho provato poi a usare DVDDecrypter e mi legge solo dal DVD-ROM!! Non riesco a selezionare l'HD. :(
- poi ho provato a rilanciare DVDDecrypter con il film originale inserito ma non riesco a selezionare tutte le voci nella finestra Input (PGC1 e PGC2), ma solo 1 per volta! :confused:
- infine ho provato a aprire la cartella DVDDecryptata (su HD E) con WinDVD ma va in crash :mad:
Insomma ho fatto qche passo avanti ma mi sembra piccolo piccolo.
Di solito DvdDecrypter ha bisogno che il dvd venga letto x qualche secondo dal player dvd, poi metti in pausa dal player e lanci DvdDecrypter modalità file-all (se non l'hai già fatto).
Dovresti quindi trovarti tutto il film in una cartella video_ts.
Se WinDvd ti va in crash (anche a me succedeva spesso) utilizza PowerDvd (nel mio sistema è molto + stabile).
Se invece x qualche motivo vuoi utilizzare un programma di ripping/decriptaggio da HD, puoi usare Smartripper che al contrario di DvdDecrypter (che lavora solo dal dvd-rom) funziona anche da hd.
Ciao
Y4mon
silverman2k1
15-10-2003, 13:04
Attenzione che se il film funziona con PowerDVD, poi non è detto che valga lo stesso sul player stand-alone.
Conviene sempre fare una copia di backup su riscrivibile.
Lo dico x esperienza personale.
Ciao ;)
cosa intendi per copia di backup?
io non ce l'ho ancora il masterizzatore..
ha senso copiare il contenuto del DVD con esplora risorse?
silverman2k1
15-10-2003, 13:12
Originariamente inviato da Another
Ops, allora nisba. Scusa.
No, a meno che tu poi faccia la passata con un decss x togliere la protezione.
Ti consiglio di fare la copia con l'ultima versione di DVDDecrypter (3.1.7.0), che fa il ripping automaticamente.
La trovi
qui (http://www.dvddecrypter.com/)
Per copia di backup credo intenda di provare (nel caso avessi un masterizzatore) a fare la copia su un riscrivibile x vedere se il lettore stand alone lo legge, e poi in un secondo momento metterla su un non-riscrivibile.
Per quanto riguarda la copia con esplora risorse:
nella maggior parte dei casi i dvd sono protetti e quindi non è possibile copiarli con esplora risorse, si utilizzano all'uopo programmi come DvdDecrypter che decrittano e sprotteggono il dvd affinchè questo possa essere copiato sull'hd.
Nel caso di dvd allegati a riviste o/e di basso costo d'acquisto non è infrequente trovarli senza protezione, solo in quel caso la copia con esplora risorse equivale a quella effettuata con dvddecrypter (modalità file-all) o smartripper (modalità backup).
Y4mon
(modalità file-all) o smartripper (modalità backup).
qual'è la differenza?
qual'è la differenza?
Nessuna (a parte il fatto che quella file-all è riferita a dvddecrypter e quella backup a smartripper).
Tutt'e 2 ti copiano tutti i files del dvd in una cartella su hd.
Ed essendo la copia completa la potrai vedere con i players del pc come se avessi il dvd nel lettore.
In futuro tale copia potrà essere rielaborata (se troppo grande...) da i vari tools di transcodifica o compressione x essere poi masterizzata su supporto dvd.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.