PDA

View Full Version : Come recuperare dati da un CD-R rovinato

Blisset
12-10-2003, 15:26
A volte mi capita di non riuscire a leggere un CD-R, spesso Windows legge fino al 99% e poi non riesce più ad andare avanti e annulla tutto. :cry:
Uso CD-R da 700 Mb e masterizzo sempre a 8X, appunto perchè più veloce si masterizza e più è probabile che col tempo il CD diventi illegibile. A 16X basta un micrograffio per rovinare il CD, mentre a 8X la percentuale di errori è molto minore, quindi è più probabile che il CD resista...

Detto questo, esiste un buon programma che permetta di recuperare i dati da un CD?
Ho già provato IsoBuster e CDCheck, ma vorrei qualcosa di più professionale. Magari un programma che mi faccia vedere in dettaglio quali settori sono danneggiati e mi permetta di effettuare i tentativi di lettura settore per settore.
Grazie!

littlemau
12-10-2003, 16:24
Hai provato con badcdrepair? L'ho trovato allegato al numero di ottobre di chi* (la rivista di informatica).
Non ho ancora avuto problemi con CD perciò non l'ho utilizzato. Se vuoi te lo spedisco... il file zippato è di 200k. E poi mi dici che ne pensi. :)

bottoni
12-10-2003, 19:02
Originariamente inviato da littlemau
Hai provato con badcdrepair? L'ho trovato allegato al numero di ottobre di chi* (la rivista di informatica).
Non ho ancora avuto problemi con CD perciò non l'ho utilizzato. Se vuoi te lo spedisco... il file zippato è di 200k. E poi mi dici che ne pensi. :)

vedo che hai ancora il mitico Teac :D

i miei consigli servono a qualcosa :D

ciao e stammi bene

littlemau
12-10-2003, 23:16
Originariamente inviato da bottoni
vedo che hai ancora il mitico Teac :D

i miei consigli servono a qualcosa :D

ciao e stammi bene

:eek: :eek: :eek:

Ma sei ancora tra noi???
E mi quoti pure!!!! Non ci posso credere. Il mitico Bottoni!!!

Hehe...a parte gli scherzi sono felice di sapere che bazzichi ancora. Pensavo fossi diventato un capoccia di HW e che ti occupassi di amministrare la baracca!!

Quanto al Teac...il primo amore non si scorda mai. Non c'è stato componente del vecchio PC che lo abbia superato per qualità ed efficacia. Nonostante l' F1 Yamaha...è ancora un portento. Peccato che il mercato dei masterizzatori di qualità sia andato a ...beeep!

Ti voglio ancora ringraziare per l'ottimo suggerimento!! ;)

Stammi bene anche tu e...LUNGA VITA A BOTTONI!!!!:sofico:

PS: scusate l'OT ma era doveroso! :D

bottoni
13-10-2003, 13:34
:eek: :eek: :eek:

Ma sei ancora tra noi???
E mi quoti pure!!!! Non ci posso credere. Il mitico Bottoni!!!

Hehe...a parte gli scherzi sono felice di sapere che bazzichi ancora. Pensavo fossi diventato un capoccia di HW e che ti occupassi di amministrare la baracca!!

Quanto al Teac...il primo amore non si scorda mai. Non c'è stato componente del vecchio PC che lo abbia superato per qualità ed efficacia. Nonostante l' F1 Yamaha...è ancora un portento. Peccato che il mercato dei masterizzatori di qualità sia andato a ...beeep!

Ti voglio ancora ringraziare per l'ottimo suggerimento!! ;)

Stammi bene anche tu e...LUNGA VITA A BOTTONI!!!!:sofico:

PS: scusate l'OT ma era doveroso! :D

non ti preoccupare bottoni è sempre presente nonostante la sua tenera età , i suoi tanti impegni di lavoro e familiari :D .....ringraziando Dio non sono diventato un capoccia ...in effetti lo sono sempre stato ..sono nato capoccia amministratore e titolare (anche se preferisco stare tra i comuni mortali che con i tanti amministratori e professionisti snob che frequento....credimi li detesto e se ne potessi fare a meno....... eh eh ehe ehe ...purtroppo per lavoro devi frequentarli :D

ti saluto
ormai sono un vecchio professionista che non rinnega mai i suoi tanti amici ....

Blisset
13-10-2003, 16:20

Ok, grazie, sto provando i seguenti programmi:

Isobuster 1.4
CdCheck3
BadCdRepair Pro 2.1
BadCopy 3.7
CdRoller 4.3
Cd Data Rescue
Cd Diagnostic

Dopo averli provati tutti scriverò qui i risultati per utilità di tutti.
Ciao

PS:
Se ne avete qualcun'altro da consigliarmi fatemi sapere che lo provo insieme agli altri.