View Full Version : Abit Nf7-s VS Epox 8kRA2+
Sono indeciso fra queste 2 mobo, il prezzo non mi preoccupa, posso arrivare a 150 euro tranquillamente, ma poi vorrei avere un ottima scheda e non rodermi il fegato per problemi vari.
Ho sentito che la Epox 9kra2+ non imposta il cl2 con clock superiori a 400Mhz con 2 banchi di memorie, io avrei proprio 2x256Mb di ram ma se non posso impostare il cl 2 sopra i 400Mhz allora che me ne faccio visto che le mia corsair a 400Mhz cl2 sono in specifica.
Premetto che voglio utilizzare il Raid, e con la Abit Nf7 dovrei usare i seriller...
Che dite?
Phantom II
12-10-2003, 15:36
Io prenderei la Abit, l'nForce2 è nettamente migliore del KT600 per l'overclock.
Si ma mi troverei dei problemi tipo ogni volta che modifico e salvo il bios....alcuni possessori di Nf7 dicono che non mettono mai le mani nel bios per paura di fottere la mobo, a me piacerebbe invece modificare molto spesso le impsostazioni....
Hai un nf7?
Phantom II
12-10-2003, 15:44
Su di un pc ho una NF7 e per il momento non mi ha dato nessun problema.
Ok, grazie anche io ero per il 70% deciso su una Nf7, poi proprio prima ho visto qualche commento che mi ha fatto cambiare idea..:(
Si ma mi troverei dei problemi tipo ogni volta che modifico e salvo il bios....alcuni possessori di Nf7 dicono che non mettono mai le mani nel bios per paura di fottere la mobo, a me piacerebbe invece modificare molto spesso le impsostazioni....
Inutile negare che il problema è esistito ... ed in rari casi sembra esserci ancora. Però se guardi tutti gli smanettoni ( :D ) del thread della nf-7s che credo negli ultimi mesi abbiano passato più tempo a modificare il bios che a dormire, e consideri che a nessuno si è corrotto ...
Secondo me puoi stare tranquillo ... ne ho avute due (una rev 1.2 ed una 2.0 e mai un problema (e poi vuoi mettere la scossa di adrenalina che ti assale ogni volta che il bios prima di fare il boot dopo le modifiche ti manda la scritta su sfondo rosso "don't power off the system etc. etc." :sofico: )
Originariamente inviato da Minax79
Inutile negare che il problema è esistito ... ed in rari casi sembra esserci ancora. Però se guardi tutti gli smanettoni ( :D ) del thread della nf-7s che credo negli ultimi mesi abbiano passato più tempo a modificare il bios che a dormire, e consideri che a nessuno si è corrotto ...
Secondo me puoi stare tranquillo ... ne ho avute due (una rev 1.2 ed una 2.0 e mai un problema (e poi vuoi mettere la scossa di adrenalina che ti assale ogni volta che il bios prima di fare il boot dopo le modifiche ti manda la scritta su sfondo rosso "don't power off the system etc. etc." :sofico: )
:D vero...e per IL Raid? un tempo dicevano che aveva prestaizoni miserrime... :cry:
Con i bios più recenti non sembrano esserci più problemi (che a quanto so erano di corruzione dati ... non tanto di prestazioni scarse)
Salgo all' 80% per Nf7..:D
Si hai ragione, era prevalentemente di corruzione dati, anche se ho sentito chi si lamentava pure delle prestazioni...
In ogni caso è una scheda "difficile" ... bisogna avere un po' di esperienza per smanettarci dietro (soprattutto bisogna avere tempo e pazienza per fare prove continue con i parametri del bios, perchè per certi versi è veramente "lunatica" come comportamento)
Credo di saper maneggiare il bios abbastanza bene, la mia preoccupazione erail bios, il raid difettoso, e le USB 2.0.
è difficile stabilire fra tutti quelli che si lamentano chi ne ha veramente motivi e chi no, resta il fatto che il numero di persone che ha difficolta con la schede è molto elevato.
Ti chiedo solo una cosa, le USB 2.0 sono sempre "ferragginose"?
In compenso credo di aver dieciso definitivamente per questa Nf7, visto che il Kt880 sembra essere sparito di circolazione...
Per le usb 2.0 credo rimagano (a livello di nforce 2 in generale) problemi con la gestione di dischi esterni. Non avendone non posso però darti testimonianze dirette.
Per il resto ... credo sia normale trovare gente che ha problemi con la scheda ... se non ne avesse non posterebbe ;) (molti sono cmq causati dalla "difficoltà" a settarla nel modo giusto che ti dicevo)
Ho capito, se hai qualche link dove posso vedere come settarla spara pure..:D
Ciao e grazie 1000.
Qui trovi parecchio materiale: http://forum.abit-usa.com/showthread.php?s=&threadid=10640
Se no armati di taaaanta pazienza ed inizia a leggere il mega-thread da 400 pagine :sofico:
p.s.
in ogni caso sappi che la tua si comporterà in maniera tutta sua, così come fa la mia e come fa ogni nf-7s. E' difficile trovare un settaggio che vada bene per tutti
Concordo anch'io con i pareri espressi sopra sulla nf7-s ;)
Ne ho avuta per le mani più di qualcuna, mai un problema (eccetto una - non la mia, per fortuna -, che ho riportato indietro giusto ieri: da un giorno all'altro non si udiva alcun suono...l'audio era partito completamente).
A parte questo caso stranissimo, mi sono sempre trovato bene, ottime prestazioni ed ottime features.Per il raid dovresti chiedere in giro, non credo che sia il top, ma di sicuro ora non ci sono più problemi di corruzione dati.
Cmq giusto una settimana fa ho fatto alcuni test tra la Abit KV7 (kt600) e la mia NF7-S...vedo di pubblicarli in serata, al max domattina.
Giusto per gli indecisi :D
Vi farò sapere...ovvio ;)
Qnick
Originariamente inviato da Qnick
Concordo anch'io con i pareri espressi sopra sulla nf7-s ;)
Ne ho avuta per le mani più di qualcuna, mai un problema (eccetto una - non la mia, per fortuna -, che ho riportato indietro giusto ieri: da un giorno all'altro non si udiva alcun suono...l'audio era partito completamente).
A parte questo caso stranissimo, mi sono sempre trovato bene, ottime prestazioni ed ottime features.Per il raid dovresti chiedere in giro, non credo che sia il top, ma di sicuro ora non ci sono più problemi di corruzione dati.
Cmq giusto una settimana fa ho fatto alcuni test tra la Abit KV7 (kt600) e la mia NF7-S...vedo di pubblicarli in serata, al max domattina.
Giusto per gli indecisi :D
Vi farò sapere...ovvio ;)
Qnick
Ecco qua la comparativa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539115
;)
BlackDevil
16-10-2003, 19:02
Scusate la mia ignoranza ma siccome sono in procinto di prendere la NF7-S Rev.2.0 ed utilizzare il Raid qualcuno mi potrebbe spiegare cos'è questo "Serriller"?
Grazie. :wtf:
BlackDevil
Originariamente inviato da Grezzo
Grande...
Thx...
Troppo buono...cmq è uscita anche la rece di HWU sulla kv7:
ecco il link (http://www.hwupgrade.it/articoli/918/index.html)
Ho visto, bella scheda, avrei preso questa se non avessi il Raid.
Purtroppo non voglio rinunciare al Raid e mi butto molto probabilmente sulla Abit Nf7, aspetto che i prezzi scendano, spero fra poco per effetto del K7... e poi la prendo.
Ciao
Beh...son un felicissimo possessore della suddetta skeda da non molto...come da Signature; effettivamente prima dell'acquisto i vari 3d mi avevan un pò impaurito ma ti dirò per quel ke mi riguarda mai un problema...mai un riavvio o stranezze simili...me l'han consegnata con il bios 16 e poki min. fa ho aggiornato alla 19(non ancora segnalata sul sito abit)...e va rock soliddddd:sofico:
Originariamente inviato da Grezzo
Ho visto, bella scheda, avrei preso questa se non avessi il Raid.
Purtroppo non voglio rinunciare al Raid e mi butto molto probabilmente sulla Abit Nf7, aspetto che i prezzi scendano, spero fra poco per effetto del K7... e poi la prendo.
Ciao
A sto punto attendi la AN7 ;)
Ti riferisci alla nuova Abit con nForce 2 e supporto nativo al Sata 150, oppure alla nuova Kt880 che dovrebbe arrivare fra pochissimo...
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=6042&What=News
Non ho capito cmq tutta sta differenza fra il supporto nativo del serial ata e quello non nativo, nessuno sa niente a riguardo?
Buona la prima ;)
Avendo il supporto nativo al SATA, le sue prestazioni dovrebbero solo migliorare, almeno così si dice.
Il kt880 di VIA dovrebbe rivaleggiare con questa mobo, avendo anch'esso il supporto nativo al sata (già presente sull' 8237 del kt600) ed anche un controller dual x la ram.
Sarà interessante confrontare, credo già tra un mesetto circa, queste due mobo: Abit AN7 Vs KV7II
...uno scontro tra titani :sofico: , forse :D
P.S.:Piccola nota personale sul fronte prezzi: credo proprio che, sino a Natale, non ci serà alcun calo...meglio aspettare l'inizio del 2004 per le schede con i nuovi chipset (mi auguro di sbagliare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.