View Full Version : Problema con lettore DVD rom
Ciao a tutti :)
Da quando ho cambiato motherboard ho un problema con il mio dvd rom, ogni volta che vedo Divx oppure film in dvd l'immagine mi scatta e l'audio si sente a tratti.
Ho provato a mettere i Divx nel masterizzatore e tutto funziona a meraviglia.
Ci tengo a precisare che questo problema lo fa solamente quando vedo filmati mentre per il resto funziona benissimo.
Spero non sia il dvd rom che sta perdendo colpi!
Secondo voi da cosa puo' dipendere?
Grazie a chi rispondera'!!
:)
Hai controllato se il DMA è attivato?
Originariamente inviato da MM
Hai controllato se il DMA è attivato?
Nel Bios il DMA e' impostato su AUTO!!:confused:
Sul sistema operativo
- sulla periferica, per W98
- sui canali EIDE per W2000 o XP
I driver della scheda madre sono stati installati (4in1 per chipset VIA, per esempio)
Sul sistema operativo
I driver della scheda madre sono stati installati (4in1 per chipset VIA, per esempio)
Si, i driver della scheda madre sono stati tutti installati e proprio per questo non capisco il motivo.:(
Bye
Verifica per l'appunto che il DMA sia attivo a livello di SO. Quindi prova ad aggiornare i driver del chipset e del controller IDE. In caso di chipset nForce prova ad installare i driver standard di Windows.
Tralascia il discorso sul chipset nForce, poichè non è il tuo caso.
Originariamente inviato da marben
Verifica per l'appunto che il DMA sia attivo a livello di SO. Quindi prova ad aggiornare i driver del chipset e del controller IDE. In caso di chipset nForce prova ad installare i driver standard di Windows.
Stavo pensando che questo problema magari potrebbe essere causato dal fatto che dvd rom e masterizzatore sono collegati ambedue sullo stesso flat.
Potrebbe anche essere questo che gli da fastidio.
Comunque come come faccio a vedere se il DMA e' attivo a livello di sistema operativo???
:confused:
Dai un'occhiata l 3d in rilevo, li c'è tutto ;)
Originariamente inviato da marben
Dai un'occhiata l 3d in rilevo, li c'è tutto ;)
Avevi ragione, sono andato su gestione periferiche e il DMA non era attivato, era selezionato PIO mode.
Come ho selezionato la voce "DMA se disponibile" il Dvd rom ha ricominciato a funzionare alla grande!!!!
;)
Grazie, grazie mille!!!!:) :) :) ;) ;) ;)
Sul sistema operativo
Mi autoquoto...
In risposta al tuo precedente quesito avevo già risposto, ma se leggi solo l'ultima riga... ;)
Hai risolto: mi fà piacere .)
Mi autoquoto...
In risposta al tuo precedente quesito avevo già risposto, ma se leggi solo l'ultima riga... ;)
Hai risolto: mi fà piacere .)
Scusa :rolleyes: , non ci avevo fatto caso! Mi sono proprio sfuggite quelle righe significative.
In tal caso ringrazio te e Marben per l'aiuto offertomi!!
Scusa ancora!!
Bye!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.