PDA

View Full Version : Ritorno al mio glorioso Crt 775FT


R@nda
12-10-2003, 13:52
Apro questo post solo per informazione a chiunque voglia passare da un Crt di buona qualità a un Lcd seppur di buona qualità.

Dopo una settimana di Lcd (Fujitsu-Siemens S5 15") nonostante sia uno dei migliori che abbia mai visto,zero pixel bruciati,geometrie perfette,nitidezza e luminosità perfette e tempi di risposta 16ms....

L'ho smontato e ho rimontato il mio fido LG Crt 775FT.......l'unico svantaggio è una lieve perdita di nitidezza sui caratteri,tutto il resto è guadagno.

Resa dei colori VERA (il nero E' nero così come gli altri colori) il DotPitch è un signor 0,24,tempi di risposta dello schermo nettamente inferiori.

Con il PC principalmente ci gioco e ci faccio fotoritocco.

Pensateci bene se avete un Crt di buona qualità a fare il passaggio a Lcd (che perfortuna mi hano regalato:D ).
saranno stati aperti milioni di post ma ci tenevo dire la mia:)

Abilmen
12-10-2003, 19:22
Se l'uso che fai del monitor è principalmente quello dei giochi (immagino game veloci) e del fotoritocco, penso proprio che quel 15" (bastava leggere i 3d in rilievo) non l'avresti mai preso! Sono i due soli usi a cui un monitor Lcd (esclusi i migliori 17" da 16-20 ms di rt) è praticamente negato; consolati pensando che, comunque, la miglior soluzione è proprio quella di avere sia un Crt che un Lcd....in un certo senso, si completano a vicenda...
Bye