PDA

View Full Version : Overclock 1000

blackknight
12-10-2003, 13:49
ciao a tutti,questo è il mio problema:
ho una mobo kt133 che non ha il settaggio del moltiplicatore,quindi non i puo cambiare lo stesso dal valore di defaul..ho sentito però che c'è un modo per farlo!!!qualcuno sa dirmi qual'è???:D :D :D

blackknight
12-10-2003, 20:55
nessuno sa coma fare????dai su ragazzi aiuto!!:cry: :cry: :cry:

ssjAlex
12-10-2003, 21:13
un modo ci sarà sicuramente...;)

prova ad entrare nel bios e prova a cercare la voce fsb.. se non puoi aumentare il molti, aumenta il fsb.
se non esiste menco questa voce, vuol dire ke la tua mobo è jumpless(non mi maciullate se non si scrive così:D:D ) e dovrai x forza agire sui jumper(o sugli switch) posti su di essa..

ke cpu hai?! e ke mobo?!

Manp
12-10-2003, 21:23
Originariamente inviato da ssjAlex
vuol dire ke la tua mobo è jumpless(non mi maciullate se non si scrive così:D:D ) e dovrai x forza agire sui jumper(o sugli switch) posti su di essa..

se è senza jumper come si fa ad agire sui jumper?

jumper = :confused: jumper :D
less = senza ;)

cmq se non puoi modificare il molti (fino a 3-4 anni fa non tutte le mobo lo permettevano, anzi quasi nessuna, ne da bios ne da jumper ne da dipswitch) l'unica è aumentare il FSB ma col KT133 dubito tu possa andare tanto in su... al max arriverai a 110 MHz...

l'unica a questo punto è agire sui ponticelli direttamente sulla cpu tagliandoli o unendoli appropriatamente (cos'erano quelli che regolavano il molti? gli L2? e chi si ricorda... gli L7 se non sbaglio erano il vcore) per ottenere il molti che vuoi... un lavoraccio inutile imho... fai prima a cambiar mobo o cpu ;)

:)

fabiodronero
13-10-2003, 09:00
Vai su www.ocinside.de, cerca athlon pin mod
Puoi impostare i molti ponticellando sul soket.
Funziona!!!

checo
13-10-2003, 10:18
Originariamente inviato da Manp
se è senza jumper come si fa ad agire sui jumper?

jumper = :confused: jumper :D
less = senza ;)

cmq se non puoi modificare il molti (fino a 3-4 anni fa non tutte le mobo lo permettevano, anzi quasi nessuna, ne da bios ne da jumper ne da dipswitch) l'unica è aumentare il FSB ma col KT133 dubito tu possa andare tanto in su... al max arriverai a 110 MHz...

l'unica a questo punto è agire sui ponticelli direttamente sulla cpu tagliandoli o unendoli appropriatamente (cos'erano quelli che regolavano il molti? gli L2? e chi si ricorda... gli L7 se non sbaglio erano il vcore) per ottenere il molti che vuoi... un lavoraccio inutile imho... fai prima a cambiar mobo o cpu ;)

:)

concordo su tutto

blackknight
13-10-2003, 18:20
grazie ragazzi...ora provo a vedere cmq è jumperless quindi o trovo un modo alternativo oppure cambio tutto!!!:muro: :muro:

blackknight
14-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da fabiodronero
Vai su www.ocinside.de, cerca athlon pin mod
Puoi impostare i molti ponticellando sul soket.
Funziona!!!

allora ho cercato e ho trovato quello che cercavo..ma voevo chiederti se il processo con la matita HB fosse in qualche modo distruttivo perchè avevo intenzione di portare il multi a 12.5!!!in v core di default!!!nel caso non bootasse(è corretto:rolleyes: ) si può tornare come prima?