View Full Version : Schede video al top
Robybass
12-10-2003, 13:03
Ragazzi, stavo leggendo alcune recensioni, in merito alle schede video, e volevo il vostro parere tra queste schede video
Sapphire Atlantis RADEON 9800 PRO 256MB Ultimate Edition
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/r9800pro-ue.html#p5
Asus V9950 Ultra Deluxe 256MB
http://www.asus.com/products/vga/v9950u/overview.htm
Pensate sia meglio il processore ATI oppure il processore NVIDIA?
Tra le due quale preferite e perchè?
Grazie!
9800PRO;) (la ultimate ha il dissi passivo);)
comunque fai una ricerca che se ne è già parlato molto...;)
Robybass
12-10-2003, 13:19
Il dissi passivo su una scheda del genere non è il massimo vero?
Ho fatto una ricerca, e devo dire che mi ha smentito. Io credevo che i processori NVIDIA fossero meglio di quelli ATI, ma a quanto pare...:muro:
Grazie ancora
Nvidia ormai e' alle corde....ha fallato la sua ultima architettura FX....problemi di compatibilita' con DX9.....qualita' dell'AA pessima.....crolli prestazionali con PS2.0 e VS2.0.....imbrogli vari sui driver x fare piu' punti nei bench e far credere di essere alla pari con le ben piu' prestanti 9800 .....
ps
non si chiama processore o per lo meno aggiungici il suffisso processore "grafico"....o meglio chiamala GPU....ossia Graphic processing unit;)
Robybass
12-10-2003, 13:38
Grazie per la dritta tecnica TripleX!!
Di questo dissipatore passivo che cosa ne pensate?
Grazie!
Robybass
12-10-2003, 13:46
Quindi tra la Pro e la Pro Ultimate Edition quale mi consigliate?
Grazie
Michele.Ali
12-10-2003, 13:49
Originariamente inviato da TripleX
Nvidia ormai e' alle corde....ha fallato la sua ultima architettura FX....problemi di compatibilita' con DX9.....qualita' dell'AA pessima.....crolli prestazionali con PS2.0 e VS2.0.....imbrogli vari sui driver x fare piu' punti nei bench e far credere di essere alla pari con le ben piu' prestanti 9800 .....
ps
non si chiama processore o per lo meno aggiungici il suffisso processore "grafico"....o meglio chiamala GPU....ossia Graphic processing unit;)
quoto,scegli ati che e' meglio....:D
overfusion
12-10-2003, 14:30
Originariamente inviato da Robybass
Quindi tra la Pro e la Pro Ultimate Edition quale mi consigliate?
Grazie
Se non sbaglio ho letto da qualke parte che le ULTIMATE EDITION a differenza delle altre non montano come dicevi un DISSIPATORE PASSIVO QUALUNQUE montano il "MODELLO ZALMAN con l'Heat Pipe" praticamente:<<Due grosse alette in alluminio sono interconnesse con un tubo di rame(l'Heat Pipe) contenente gas necessario per la dissipazione termica, inoltre è supersilenzioso>>
Se consideri in overclock (a questi livelli non saprei dirti.....:sofico: ) buttati sulla Ultimate ed. altrimenti vai sulla 9800pro Normale (x così dire) che è sicuramente la + :sofico:
Originariamente inviato da TripleX
ps
ora sarebbe meglio dire VPU;) :sofico:
IL dissy passivo se non oc è superlativo mentre se oc ci metti due o tre 80*80 sopra e vai alla grande
Originariamente inviato da Veghan
IL dissy passivo se non oc è superlativo mentre se oc ci metti due o tre 80*80 sopra e vai alla grande
però se tieni solo il dissi passivo (senza overclokkare) è importante che tu abbia una buona aerazione del case....;)
tiranium 4200
12-10-2003, 20:10
prendi la 9800pro nn ultimate, è molto meglio della fx
Robybass
14-10-2003, 06:27
Ragazzi, volevo sapere però quanto dura il gas necessario alla dissipazione, della Pro U.E. E' da rigenerare ogni tot tempo oppure no?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.