FiSHBoNE
12-10-2003, 12:55
Malefico e misterioso direi. Ho da poco una Pinnacle PCTV. La installai in una precedente installazione di windows, usando i drivers (vers 5.5 quindi l'ultima) del CD. Tutto funzionava normalmente. Il telecomando me lo vedeva sulla com3 anche se era attaccato alla porta seriale 1, comunque tutto ok.
Ho formattato windows, rimesso gli stessi drivers, nemmeno toccati scheda TV e filo del telecomando, ma succede una cosa strana: Dal telecomando riesco solo ad avviare il Vision, il programma Pinnacle per vedere la TV quindi. Tutte le restanti funzioni del telecomando non danno alcun risultato. Il PCTV Remote, il tool Pinnacle in azione indicato nel systray è ok, se faccio fare un rilevamento automatico mi vede sulla com 1 il telecomando e mi da l'OK. Se faccio il test rileva correttamente la pressione dei tyasti del telecomando (mi da la spia verde ad ogni pressione), ma il Vision continua a ignorare i comandi del telecomando. Avete idea di cosa possa causare questo inconveniente? Osservando il file profiles.ini della cartella Remote sembra ok:
[default]
; key38=EXEC d:\Program Files\Pinnacle PCTV\Vision\vision.exe | -tv
; key41=EXEC d:\Program Files\PCTV Sat\TeleText\WebText.exe
; key42=EXEC d:\Program Files\PCTV Sat\Vision\vision.exe | -radio
; key24=EXEC c:\program files\pinnacle\studio pctv\bin\epguide.exe
; hardware ID:
HWID=0
key38=EXEC C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV\Vision\vision.exe | -tv
key41=EXEC C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV\TeleText\WebText.exe
key42=EXEC C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV\Vision\vision.exe | -radio
port=1
[title -]
PCTV Teletext -=PCTV Teletext
PCTV WebText -=PCTV WebText
[PCTV Vision]
key63=KEYBOARD UP+^UP
key62=KEYBOARD DOWN+^DOWN
key60=KEYBOARD CTRL+m+^m+^CTRL
key59=KEYBOARD RIGHT+^RIGHT
key123=KEYBOARD RIGHT+^RIGHT
key61=KEYBOARD LEFT+^LEFT
key125=KEYBOARD LEFT+^LEFT
key45=KEYBOARD CTRL+f+^f+^CTRL
key47=KEYBOARD ALT+F4+^F4+^ALT
key49=KEYBOARD 1+^1
key50=KEYBOARD 2+^2
key51=KEYBOARD 3+^3
key52=KEYBOARD 4+^4
key53=KEYBOARD 5+^5
(etc.)
Se avete qualche suggerimento sparate che non so cosa fare. Ho anche cambiato la seriale da bios, ma nulla è cambiato. Ho reinstallato tutto il software Pinnacle ma nulla.
Grazie.
Ho formattato windows, rimesso gli stessi drivers, nemmeno toccati scheda TV e filo del telecomando, ma succede una cosa strana: Dal telecomando riesco solo ad avviare il Vision, il programma Pinnacle per vedere la TV quindi. Tutte le restanti funzioni del telecomando non danno alcun risultato. Il PCTV Remote, il tool Pinnacle in azione indicato nel systray è ok, se faccio fare un rilevamento automatico mi vede sulla com 1 il telecomando e mi da l'OK. Se faccio il test rileva correttamente la pressione dei tyasti del telecomando (mi da la spia verde ad ogni pressione), ma il Vision continua a ignorare i comandi del telecomando. Avete idea di cosa possa causare questo inconveniente? Osservando il file profiles.ini della cartella Remote sembra ok:
[default]
; key38=EXEC d:\Program Files\Pinnacle PCTV\Vision\vision.exe | -tv
; key41=EXEC d:\Program Files\PCTV Sat\TeleText\WebText.exe
; key42=EXEC d:\Program Files\PCTV Sat\Vision\vision.exe | -radio
; key24=EXEC c:\program files\pinnacle\studio pctv\bin\epguide.exe
; hardware ID:
HWID=0
key38=EXEC C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV\Vision\vision.exe | -tv
key41=EXEC C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV\TeleText\WebText.exe
key42=EXEC C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV\Vision\vision.exe | -radio
port=1
[title -]
PCTV Teletext -=PCTV Teletext
PCTV WebText -=PCTV WebText
[PCTV Vision]
key63=KEYBOARD UP+^UP
key62=KEYBOARD DOWN+^DOWN
key60=KEYBOARD CTRL+m+^m+^CTRL
key59=KEYBOARD RIGHT+^RIGHT
key123=KEYBOARD RIGHT+^RIGHT
key61=KEYBOARD LEFT+^LEFT
key125=KEYBOARD LEFT+^LEFT
key45=KEYBOARD CTRL+f+^f+^CTRL
key47=KEYBOARD ALT+F4+^F4+^ALT
key49=KEYBOARD 1+^1
key50=KEYBOARD 2+^2
key51=KEYBOARD 3+^3
key52=KEYBOARD 4+^4
key53=KEYBOARD 5+^5
(etc.)
Se avete qualche suggerimento sparate che non so cosa fare. Ho anche cambiato la seriale da bios, ma nulla è cambiato. Ho reinstallato tutto il software Pinnacle ma nulla.
Grazie.