PDA

View Full Version : Tin.it ADSL...

marcus81
12-10-2003, 12:54
Qualcuno che ha attivato ultimamente l'adsl con tin.it potrebbe dirmi in cosa consiste di preciso il kit che spediscono?
Cioè vorrei sapere:

1)modello del modem(io ho scelto ethernet), sul sito è indicato un ericsson 220dp, ma ho sentito che alcuni ne hanno ricevuto altri

2)se mandano anche i filtri per i telefoni e la loro quantità

Grazie;)

Occhio
12-10-2003, 13:33
la tin it in offerta 256 base senza kit e ne sono contentisismo

diego

penso che il kit contenga manuali e modem e cd

eclissi83
12-10-2003, 15:04
beh io penso che arrivino anche 2 filtri... spero che li portino... altrimenti dovrò acquistarli....

ciaaaaaaao

Logico68
12-10-2003, 19:10
Io ho preso da poco Tin.it ADSL 256 con modem USB... ti danno anche un filtro tripolare, e uno RJ stai tranquillo... ;)

marcus81
13-10-2003, 18:40
Originariamente inviato da Logico68
Io ho preso da poco Tin.it ADSL 256 con modem USB... ti danno anche un filtro tripolare, e uno RJ stai tranquillo... ;)
Visto che sono un pò ignorante in merito...dove bisogna applicare codesti filtri??ho sentito che ne serve uno per ogni telefono...oppure ne basta uno all'inizio della linea??Grazie.

Logico68
14-10-2003, 15:12
Per quel che so io dovresti attaccarne uno solo alla presa a cui è anche attaccato il telefono.

Faccio un esempio:
Hai il pc dall'altra parte della stanza rispetto al telefono però hai messo una uscita vicino al pc. devi attaccare il filtro alla presa dove hai attaccato il telefono di casa.
Perchè questo. Mio cugino che ha ADSL ha in una stessa stanza il telefono da una parte e il pc dall'altra. Per attaccare il pc alla linea telefonica ha fatto fare dall'elettricista una prolunga con una nuova presa del tel dietro al pc. se attacchi il filtro alla nuova presa il tel rimane libero però se provi ad alzare la cornetta mentre sei in internet tutto ok, ma quando la riabbassi la connessione cade. perciò devi attaccare il filtro o alla presa del tel (se è a questa che ti colleghi col pc) oppure alla presa alla quale fa riferimento la prolunga che usi col pc. Spero di essere stato chiaro. Alla prossima! ;)

Mainas
14-10-2003, 23:10
io ho la 640 virgilio tin.it
modem ethernet Ericsson HM220dp

il filtro lo mettono solo se serve...
io ho anke la centralina ISDN e il filtro non serviva, in kuanto mi sono entrati in kasa kon una linea fisika nuova, direttamente dalla centrale di kuartiere...

eclissi83
15-10-2003, 14:05
si può essere più sfigati?
mi hanno inviato il modem e i filtri, ma non mi hanno inviato il modem giusto... tra l'altro sulla bolla d'accompagnamento c'è scritto ethernet mentre invece mi hanno inviato un usb... che sfiga!!! ho chiamato il call center e una operatrice mi ha detto che avrei dovuto aspettare che la linea fosse attiva... (non lo è ancora... chissà perchè?) ho richiamato e un'altra operatrice mi ha passato il reparto tecnico (l'HP) e mi hanno detto che avrebbero richiamato oggi per l'appuntamento... fin'ora nessuna chiamata... speriamo che chiamino...

ciriciao

BoBBazza
15-10-2003, 14:29
Se fanno come con me (sono di Firenze) in una settimana mi hanno messo la nuova coppia telefonica (ho ISDN), dopo 2 giorni mi hanno portato il modem e adesso sono 6 giorni che tutte le sere mi sorbisco quarti d'ora la musichetta del call center per poi farmi dire che non possono attivarmi perche' nella mia zona ci sono dei disservizi e potrei patirne anche io... quindi per sicurezza non mi attivano :( e secondo loro dovrei essere anche felice perche' non pago... ma io pagherei volentieri pur di avere l'abbonamento funzionante....
bah... speriamo stasera... ;)

Saluti...

P.S.
A proposito, c'e' nessuno di voi che ha TIN la 256 di Firenze che mi sa dire come funziona con il gioco on-line ?
Nessuno, sempre di FI, ha subito disservizi da Venerdi' scorso sia nella connessione che nella navigazione ??

Grazie.

Intel-Inside
15-10-2003, 14:32
Ragazzi, è meglio ke le cose ce le prendiamo noi a parte ... io ho Tin.it 1280 Base il modem me lo sono preso io (PPPoA) e dei filtri non ne ho bisogno (Ho ISDN) :D cosi' almeno si evitano disguidi e perdite di tempo ;) ... tanto la spesa del modem la si va una volta sola :D

Mainas
15-10-2003, 16:05
Originariamente inviato da eclissi83
si può essere più sfigati?
mi hanno inviato il modem e i filtri, ma non mi hanno inviato il modem giusto... tra l'altro sulla bolla d'accompagnamento c'è scritto ethernet mentre invece mi hanno inviato un usb... che sfiga!!! ho chiamato il call center e una operatrice mi ha detto che avrei dovuto aspettare che la linea fosse attiva... (non lo è ancora... chissà perchè?) ho richiamato e un'altra operatrice mi ha passato il reparto tecnico (l'HP) e mi hanno detto che avrebbero richiamato oggi per l'appuntamento... fin'ora nessuna chiamata... speriamo che chiamino...

ciriciao

trankuillo, non sei tu sfigato, sono loro ke sono inkompetenti... anke a me avevano mandato l'usb kuando avevo + volte espressamente specifikato ke volevo l'ethernet...