View Full Version : Compac Presario X1016EA o HP nx7000 ??
Salve ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento, se qualcuno di voi me lo può fornire. Comincio a guardarmi in giro per acquistare un portatile ed ho notato che il Compaq Presario X1016EA e l'HP NX7000 hanno le stesse caratteristiche, configurazione identica, sono esteticamente identici, ma hanno prezzo diverso (l'HP è molto più costoso). Mi riferisco al modello con Centrino 1400 e disco da 40Gb. Esistono altre differenze che giustificano questa variazione di prezzo, è semplicemente una politica economica diversa tra le due aziende o cos'altro?
KaarotTuri
12-10-2003, 13:47
Allora......:O
L'nx7000 a 1,4 nn è in offerta e costa di più,quello a 1,5 è in offerta e come prezzo è solo 100€ in più,ha il blutooth attivo di serie in più,100 mhz in più,una risoluzione maggiore,win xp pro mentre l'x1016 ha l'home,ha il masterizz cd e nn dvd+,secodo me meglio avere su un desktop un multistandard che un dvd+ su notebok.
spero di averti chiarito le idee......e poi esteticamente l'nx7000 è un pò più sobrio,secondo me.
NuKeglus
12-10-2003, 14:02
fa conto che io ho scelto il x1016 proprio perché ha l'home invece del pro, il mast dvd+r e un lcd con risoluzione più bassa (su un 15"4 preferisco il 1280x800 con il quale vedo i caratteri più grandi).... per il bluetooth beh io non me ne faccio niente quindi non mi è pesato non averlo... vedi un po' quali sono le tue esigenze... in definitiva sono cmq molto simili...
KaarotTuri
12-10-2003, 14:18
Gusti ed esigenze!
Io ho ordinato l'nx7000 per lo stesso motivo tuo:D :D
Compaq e HP sono ormai fusi pertanto è la stessa società.
L'nx7000 appartiene alla serie professionale e l'x1000 a quella consumer ma la differenza più grande si vede nell'nx7000 da 1.6GHz.
Il Presario e' la serie consumer mentre l'NX e' della serie Professional con diversi vantaggi a livello di garanzia, ecc...
Penso che anche io mi indirizzerò verso il Compaq, anche perchè ho anche il pc fisso e non ho bisogno di grossi dischi, bluetooth ecc. sul portatile. Vorrei chiedere a NuKeglus, se possibile, di inviarmi un print screen con la risoluzione 1280x800 perchè mi interessa molto la questione delle lettere più grandi.
Comunque la qualita di costruzione e la stessa no?
NuKeglus
12-10-2003, 16:01
Originariamente inviato da nikolis
Vorrei chiedere a NuKeglus, se possibile, di inviarmi un print screen con la risoluzione 1280x800 perchè mi interessa molto la questione delle lettere più grandi.
Certo... nessun problema! mandami un pm con la tua mail e domani ti mando la schermata e tutte le informazioni che vuoi...
Comunque la qualita di costruzione e la stessa no?
Imho identica.... almeno per quanto ho potuto vedere (ovviamente l'nx7000 non l'ho potuto provare più di tanto)
Penso che esternamente l'unica cosa che cambi sia il coperchio:
argento per il 1016, grigio per l'nx.
Il materiale del coperchio 1016 dovrebbe essre una lega di magnesio...
fino a quando è in offerta l'hp nx7000 a 1,5 GHz?
NuKeglus
Ti ho mandato il mio indirizzo e-mail in pvt. Aspetto con ansia i tuoi print screen.
NuKeglus
14-10-2003, 11:41
Oggi purtroppo non riesco a mandarteli... domani sarà la prima cosa che faccio :)
Ragazzi l'ho ordinato anche io (Compaq) a fine mese mi arriva. :)
NuKeglus
16-10-2003, 21:26
Ottimo acquisto! :P :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.