PDA

View Full Version : Compilazione del Kernel

stefanoxjx
12-10-2003, 12:28
Stavo cercando di configurare una webcam, come dal punto 3 del seguente sito:

http://utenti.lycos.it/inkompatible/Io_linux_ed_una_webcam.html

con esattezza la AGFA CL18 che fa anche da fotocamera.
Il problema è che effettivamente, caricando i moduli con il modprobe mi da degli errori, e quindi credo di dover ricompilare il kernel.
E' per me la prima volta, quindi volevo qualche istruzione e dritta sulla procedura.

Grazie.

Ah! dimenticavo, uso una slackware 9.1

Ciao.

:muro:

mjordan
12-10-2003, 13:00
Certo, c'è il thread in rilievo... Comunque se posti gli errori ti si può dare una mano ...
Mi sembra azzardata come ipotesi quella di dover ricompilare il kernel, visto che in genere quelli di default delle distribuzioni hanno quasi tutto il caricabile già compilato come modulo ...

stefanoxjx
12-10-2003, 13:33
Queste sono le segnalazioni che ricevo:

root@Gundam:~# modprobe usbcore (tutto OK)

(Quì ho provato tutte 3 le versioni specificate nel sito ma con tutte ho delle segnalazioni di errore)
root@Gundam:~# modprobe usb-ohci
/lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-ohci.o.gz: init_module: No such device
/lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-ohci.o.gz: Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters.
You may find more information in syslog or the output from dmesg
/lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-ohci.o.gz: insmod /lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-ohci.o.gz failed
/lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-ohci.o.gz: insmod usb-ohci failed

root@Gundam:~# modprobe usb-uhci
/lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-uhci.o.gz: init_module: No such device
/lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-uhci.o.gz: Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters.
You may find more information in syslog or the output from dmesg
/lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-uhci.o.gz: insmod /lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-uhci.o.gz failed
/lib/modules/2.4.22/kernel/drivers/usb/host/usb-uhci.o.gz: insmod usb-uhci failed

root@Gundam:~# modprobe usb-ehci
modprobe: Can't locate module usb-ehci

root@Gundam:~# modprobe videodev (tutto OK)

(Questi sono i driver compatibili con la mia Webcam, non si caricano ma forse perchè devo scaricarli????)
root@Gundam:~# modprobe gphoto2/soundvision
modprobe: Can't locate module gphoto2/soundvision

root@Gundam:~# modprobe soundvision
modprobe: Can't locate module soundvision

Aspetto un responso da un esperto.

Grazie.

:muro: