PDA

View Full Version : box firewire & problemi

marcellob
12-10-2003, 12:26
ho acquistato un box esterni x disk 3,5" firewire Manhattan.

Quando ho installato all'interno il mio vecchio Maxtor diamond max plus 45 7200 da 15gb, ogni tanto si disconnette DA solo e mi impianta il portatile compaq 2156EA.

Ho fatto dei test:

il disco funziona - collegato ad un pc fisso non da problemi, l'ho anche testato con powermax (utility di Maxtor);

il cavo firewire funziona, l'ho usato x acquisire da video camera DV;

Ho cambiato il cavo che dal controller ata / firewire (all'interno del box) va all'Hard disk, ne ho messo uno non ATA 66/100/133 - non è possibile concludere nessuna operazione (tutte vanno in errore);

Ho notato che il controller ata /firewire ha un piedino in più rispetto all'hard disk ?????!!!!!!

Qualcuno ha qualche idea ??????

Oltre che cambiare il suddetto cavetto del piffero!!!!

Grazie Marcello

marcellob
12-10-2003, 13:52
Qualcuno usa HD esterni firewire ?
Di che marche ?

Avete mai avuto problemi ?

Marcello

marcellob
12-10-2003, 14:33
Nessuna idea ??
:confused:

Su dai rispondete solo per dire che ci siete!
Nnon mi aspetto mica una soluzione!

:cry:
:muro:

Marcello

sil.dan
12-10-2003, 15:10
Mi dispiace non saprei cosa dirti di certo x il tuo,il mio funziona sia su pc che su portatile.
Il mio e' un me320c,spero che ti sia aiuto dicendoti che insieme al box c'era un cd x i drive ma io usando win.xp non li ho mai usati,(come scritto sulle istruzioni).
Se non usi xp pure x riconoscere il firewire su 98(usando studio 7-8-Collego la mia esperienza,serve un drive )
Spero di esserti stato d'aiuto,ma se usi xp di NO.
Ciao

marcellob
12-10-2003, 15:48
Grazie per la risposta.

in effetti uso XP Home e w2000, non ci sono driver da installare, probabilmente è una sorta di incompatibilità ????

Ciao Marcello