PDA

View Full Version : Non va più il cambio rapido utente! [XP prof.]

nicky77
12-10-2003, 11:47
Salve a tutti, Scrivo per il seguente problema: è da qualche giorno che non posso più cambiare rapidamente utente su xp prof., vado a premere il pulsante relativo a questa opzione e non succede nulla. Curioso è poi che dal pannello di controllo, in account utente, sulla voce specifica per l'abilitazione del cambio rapido il segno di spunta non c'è ma la casella è selezionabile, infatti lo metto, faccio applica cambiamenti ma lui chiude la
schermata e se rivado lì il segno di spunta non c'è di nuovo ( c'è anche la spunta, ovviamente, su usa schermata iniziale).
Premetto che l'opzione file non in linea non è attivata e se vado
nell'apposita finestra mi dice che non è attiva proprio perchè il sistema ha abilitato il cambio rapido utente!
Che faccio, formatto tutto??

Grazie mille per l'attenzione e per eventuali consigli!

Nicola

nicky77
13-10-2003, 07:40
mii, nessuno ha mai avuto lo stesso problema?:muro:

Le sto provando tutte ma nulla: ho notato che eseguendo services.msc la voce compatibilità di cambio rapido utente non è avviabile, cioè faccio click su "avvia" e mi da errore 1068 dicendo che non è stato possibile eseguire il comando.

Suvvia, ditemi che ne sapete qualcosina!:(

Grazie, Nicola

zuper
13-10-2003, 09:03
boh...la butto li...

non è che hai messo il pc in dominio?

nicky77
13-10-2003, 10:58
no, purtroppo no. non capisco proprio perchè poi quando vado a fare start chiudi sessione l'opzione per il cambio di utente c'è, però clicco e non succede nulla. Se digito tasto windows + L mi dice che il computer è bloccato, premo ok e ritorno alla mia sessione.

Boh, il fatto è che non ho proprio voglia di formattare:cry:

Grazie mille per la dritta comunque:)

Nicola

nicky77
13-10-2003, 11:07
Risolto::)

avevo disabilitato il sevizio RPC (remote procedure call), probabilmente seguendo la guida per l'ottimizzazione di xp presente in questo forum. Il problema è che senza di questo servizio non funziona più neanche cambio rapido utente.

Ora tutto ok!

Nicola.