PDA

View Full Version : Help su come creare una pagina web...

Fire Fox II
12-10-2003, 11:29
Salve raga :)

innanzitutto mi scuso con i mod nel caso abbia sbagliato sezione... :)

Vorrei iniziare un pò a dedicarmi alla creazione di pagine web, perciò chiedo qualche suggerimento da parte vostra su quali programmi usare (possibilmente in italiano ) ed eventualmente qualche link che mi indichino la giusta "strada da percorrere"... :)

Thanks for any help :)

VICIUS
12-10-2003, 11:58
Se non hai mai scritto una pagina html penso che l'uso di programmi grafici come Frontpage, Dreamwever e compagnia bella ti puo dare sicuramente una mano. Inutile dire che questi programmi sono a pagamento. con un po piu di esperienza puoi incominciare a scrivere il codice html direttamente. Di programmi carini in windows ricordo anche 1st Page e TextPad.

Una cosa che secondo me è importante e cercare di seguire gli standard. Una buona pagina scritta seguendo gli standard della World Wide Web Consortium viene visualizzata allo steso modo su tutti i browser o quasi.

ciao ;)

mjordan
12-10-2003, 12:23
L'HTML non è difficile, quindi all'inizio ti conviene padroneggiare i concetti con un semplice editor di testo. Non ci metterai molto a padroneggiarlo. Una volta che hai i concetti base, puoi usare editor per il content creation. Ma solo una volta che hai i concetti. Essi infatti generano sovente centinaia di righe di codice e potrebbero renderti difficile l'apprendimento. Quindi scaricati questo tutorial, stampalo, studialo e comincia a digitare il codice:
http://www.mcli.dist.maricopa.edu/tut/download.html

Ciao.