PDA

View Full Version : Calibration Retry Count

NightStalker
12-10-2003, 11:21
Ciao a tutti,

ho installato il mio Quantum da 20 gb sul 2ndo pc per mi frate' e in SpeedFan mi rileva sto "Calibration Retry Count" in warning...

Il problema è che 1) non ho la più pallida idea di cosa significhi e 2) da quano ho spostato l'hard disk dal mio pc a quello di mio frate la barra "Fitness" di Speedfan x l'hard disk si è abbassata da circa il 75% al 50% di adesso :eek: e sembra sia dovuta a sto "Calibration Retry Count"

mi devo preoccupare? :(

NightStalker
12-10-2003, 13:18
up

tra l'altro sto notando che appena il sistema accede all'hard disk ha dei rallentamenti evidenti.

felixmarra
12-10-2003, 15:04
se non erro quello è un parametro del sistema SMART e precisamente quello che conta quante volte è stata eseguita dal disco la ricalibrazione termica.
Un disco che si ricalibra troppe volte o ha dei problemi (vedi il mio che ho sostituito) oppure non è raffreddato bene...

Se ho sbagliato correggetemi subito ;)

NightStalker
12-10-2003, 15:28
Originariamente inviato da felixmarra
se non erro quello è un parametro del sistema SMART e precisamente quello che conta quante volte è stata eseguita dal disco la ricalibrazione termica.
Un disco che si ricalibra troppe volte o ha dei problemi (vedi il mio che ho sostituito) oppure non è raffreddato bene...

Se ho sbagliato correggetemi subito ;)

mmm preoccupante :muro: strano che sia bastato spostarlo di computer per creare sto problema, tra l'altro non è nemmeno caldo a toccarlo ora che è in uso e come hard disk è sempre stato freddo... sigh

NightStalker
12-10-2003, 18:44
c'è qualcun altra che sa qualcosa di sto parametro x caso? :fiufiu: