PDA

View Full Version : Scheda 8x su MB agp 4x

homer36
12-10-2003, 11:04
devo cambiare la mia g550 che ormai non va più con i giochi recenti (splinter cell lo vedo tutto bianco con gli uomini neri) e ho la configurazione in signature con una MB agp 4x. un radeon recente, tipo la 9600 o la 9800 (anche in previsione di upgrade futuri) funziona sulla mia scheda madre? tralasciando la perdita causata dal limite di bandwidth.
spero che non ci siano incompatibilità tra voltaggi.

aspetto una vostra consulenza. grazie 1000!
ciao

PS se dovessi prendere una delle schede sopracitate, quale mi consigliate tra le varie marche (hercules, sapphire ecc), visto che vorrei che funzioni bene con i giochi recenti e che mi duri. preferisco spendere ora un po' di più!

TNX di nuovo

ArticMan
12-10-2003, 11:10
Certo, funziona lo stesso.
E, come sono fermamente convinto, 8x o 4x è la stessa identica cosa in prestazioni, per 8x o 4x la differenza la fa la mobo, non la velocità dell'agp (cioè se è un'ottima scheda 8x non va meglio per la sua velocità, ma per la mobo che è buona); stessa cosa per i 128MB e i 256MB: solo mercato, nessun gioco utlizza nemmeno 64MB di video; cerca, magari, una scheda video con cas il più basso possibile.
Sia essa hercules, hulk, spiderman... :)
(di solito hanno memoria più di qualità le schede con 128, te ne accorgerai dai test che trovi sul sito)

Leron
12-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da ArticMan
Certo, funziona lo stesso.
E, come sono fermamente convinto, 8x o 4x è la stessa identica cosa in prestazioni, per 8x o 4x la differenza la fa la mobo, non la velocità dell'agp (cioè se è un'ottima scheda 8x non va meglio per la sua velocità, ma per la mobo che è buona); stessa cosa per i 128MB e i 256MB: solo mercato, nessun gioco utlizza nemmeno 64MB di video; cerca, magari, una scheda video con cas il più basso possibile.
Sia essa hercules, hulk, spiderman... :)
(di solito hanno memoria più di qualità le schede con 128, te ne accorgerai dai test che trovi sul sito)

quoto, e approfitto dell'occasione per consigliarti di usare il http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif invece di aprire nuove discussioni che se ne è già parlato parecchio ;):)

homer36
12-10-2003, 13:55
è vero, chiedo perdono! :(

Leron
12-10-2003, 16:28
Originariamente inviato da homer36
è vero, chiedo perdono! :(

np, succede
;)