View Full Version : [FI] Stampante multifunzione Lexmark X85 NUOVA
Lexmark X85 - stampante USB risoluzione 4800x1200 dpi - fotocopiatrice - Scanner 1200x600
http://www.zdnet.de/graphics/reviews/printers/200210/lexmark_x85_lg.jpg
Questa è una stampante veramente ottima: potete utilizzarla anche a pc spento come una normale fotocopiatrice (a colori o b/n, diverse qualità disponibili), fa una fotocopia in 5 secondi in modalità 'economica' (io uso sempre questa perchè risparmio inchiostro e si legge benissmo lo stesso!)
La stampante è NUOVA PERFETTA, la vendo solo per motivi di spazio, essendo una stampante indicata per il piccolo ufficio non trova posto in camera mia!
Ottimo il driver di stampa, che dispone della funzione di stampa di 4 pagine in 1 via hardware (quante volte avreste voluto stampare i lucidi in formato pdf in 4 x pagina risparmiando inchiostro?) , neanche le più blasonate (e costose) HP multifunzione ce l'hanno!
La stampante INCLUDE CARTUCCE COLORI E NERO PIENE PER 3/4
Le cartuccie originali sono abbastanza care ma durano una infinità a causa dell'elevata capienza (non come le Canon da 9 euro che costano poco ma contengono 1 ml di inchiostro e ne dovete comprare 5 al mese!)
Le cartuccie 'non originali' costano sui 20-25 euro
Altrimenti ci sono le ricariche manuali per chi vuole osare ( e risparmiare!)
E' ANCORA IN GARANZIA PER UN ANNO E MEZZO PRESSO CHL
Recensioni
http://www.applelinks.com/reviews/lexmark-x85.shtml
http://www.techtv.com/freshgear/products/story/0,23008,3411987,00.html
Prezzo: 70 EURO SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE (se volete assicurata aggiungete 2,58 euro)
delvo_69
13-10-2003, 10:48
Forse sono interessato, ma le cartucce che hai ora sono le originali o meno? A che punto stanno? Quale sarebbe il prezzo del nuovo?
Non so se sono perfettamente comparabili, dalle carateeristiche sembra di si, ma la x1150 viene sui 90 euro ivata. E parliamo di cartucce nuove!!
Per il discorso cartucce, quello che dici tu è vero ma purtroppo, da possessore di una stampante lexmark z31 ti posso dire che sia ricaricarle che le compatibili, ahimè, ci perdi di qualità e le originali costano + della stessa stampante ( a propo qualcuno vuole una lexmark z31 senza cartucce? Mi costa meno ricomprarla nuova e forse migliore!!!!).
Aspetto tue notizie!
ciao
Originariamente inviato da delvo_69
Forse sono interessato, ma le cartucce che hai ora sono le originali o meno? A che punto stanno? Quale sarebbe il prezzo del nuovo?
Non so se sono perfettamente comparabili, dalle carateeristiche sembra di si, ma la x1150 viene sui 90 euro ivata. E parliamo di cartucce nuove!!
Per il discorso cartucce, quello che dici tu è vero ma purtroppo, da possessore di una stampante lexmark z31 ti posso dire che sia ricaricarle che le compatibili, ahimè, ci perdi di qualità e le originali costano + della stessa stampante ( a propo qualcuno vuole una lexmark z31 senza cartucce? Mi costa meno ricomprarla nuova e forse migliore!!!!).
Aspetto tue notizie!
ciao
La Lexmark x85 e la x1150 sono due prodotti diversi. La X85 ha è una stampante da ufficio, e come puoi vedere dalla foto che ho fatto ha un pannello di controllo con 15 pulsanti e display a cristalli liquidi,
la x1150, sebbene uscita qualche mese dopo, è una versione 'economica' e più casalinga (dimensioni più ridotte) con 5 soli pulsanti e senza schermo. In pratica non puoi fare, a pc spento, operazioni di riduzione ingrandimento delle fotocopie, non puoi fare fotocopie b/n o colori con un solo tasto, non puoi usufruire dei modi preimpostati selezionabili dallo schermo a cristalli liquidi (Riduzione automatica, Adattamento formato A4, etc etc...)...
Per questo motivo io stesso, a suo tempo, non acquistati la X1150 e per lo stesso motivo il paragone è fuori luogo, pur essendo, mi pare, le caratteristiche della 'stampa' nuda e cruda identiche.
maggiori info qui: http://www.tradeup.it/shopinabox/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Store_id=377861380&page_id=23&Item_ID=21714&from=kelkoo
Per le cartuccie il discorso che fai è estendibile a qualunque stampante: come ho già detto c'è chi preferisce comprarsi 5 cartucce canon al mese da 9? l'una e con 10ml ciascuna di inchiostro,illudendosi ogni volta di 'risparmiare', e chi invece, una volta ogni tre mesi una cartuccia lexmark da 40ml a 35euro!
Come ho già detto le cartuccie che ho io sono ancora quelle originali, piene per circa 3/4 e considera che da giugno ad ora di stampe e fotocopie ne ho fatte abbastanza!
Aggiungo anche che tutto questo va addebitato al grandissimo software di gestione che 'economicizza' al massimo: pensa che puoi fare le fotocopie in modalità 'BOZZA' (ci sono altre 3 modalità migliori) ed il risultato è ugualmente perfetto e SEMPRE leggibile!
Le cartuccie ricaricate si sa come sono, e questo per TUTTE le marche, ma per chi non deve stampare foto (io ho rinunciato da tempo, le faccio stampare nei laboratori..) è una manna dal cielo.
In ogni caso tengo a precisare che questa è una stampante ALL-IN-ONE, e per questo indicata per chi fa un grande utilizzo di fotocopie, anche a pc spento, stampa , scannerizzazione + ocr, etc etc (grazie anche al particolare meccaniscmo anti-inceppamento veramente formidabile) + saltuariamente anche fotografie (4800x1200 non sono uno scherzo..)
Ma se uno è interessato più che altro a stampare fotografie e in genere alla qualità di stampa, è meglio orientarsi verso quelle in esacromia a serbatoi separati (non risparmierà di sicuro, ma la qualità sarà sicuramente maggiore) o verso modelli di dimensioni più ridotte
In ogni caso le cartuccie che io includo sono quelle originali
Il costo delle cartuccie è di 22 e 26 euro + iva quelle ricaricate e di 30 e 35 euro + iva quelle originali (www.inchiostri.it)
Altrimenti su www.producers.it si trovano i kit di ricarica 10 euro per 5 cartuccie di nero , 26 euro per 12 cartuccie colore
delvo_69
13-10-2003, 14:03
hai pvt!
marcopaia1
13-10-2003, 14:31
io ci stò la vorrei immediatamente se possibile, grazie.
ha scatola originale, manuali e garanzia, giusto?
dimenticavo, ti srve qualcosa di quello che vendo?
se vuoi ti posso vendere stampante e scanner per 50 euro con 5 cartucce nere e 3 colore canon 480sxu e scanner artec a3.
delvo_69
13-10-2003, 15:58
Originariamente inviato da marcopaia1
io ci stò la vorrei immediatamente se possibile, grazie.
Anche io, grazie :)
E speriamo che risponda, visto che ha letto il mio pvt ma non mi ha risposto:( .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.