Silente
12-10-2003, 09:24
Ciao a tutti...vi racconto l'episodio.
Ho guardato un dvd normalissimo la sera prima del fattaccio.
Posseggo una s.b 5.1 con impianto casse della creative 5 satelliti più sub.
Bene...alla sera..tutto ok...
Spengo il pc, e vado a nanna...
IL GIORNO DOPO!!!!! non 10 anni !!! il giorno dopo sottolineo, accendo il pc e scopro che funzionano solo i 3 satelliti frontali.
Ho provato a scambiare i cavetti che vanno dentro il sub (perchè i 5 satelliti finiscono dentro il sub) e mi sono accorto che inserendo le due casse retro negli spinotti delle casse davanti, le casse retro funzionano, il che esclude un problema delle casse.
Mi sono detto: sono sicuramente partite le le entrate del sub!
Chiamo il tecnico, il quale il giorno dopo mi assicura che le entrate funzionano benissimo.
Lui stesso le ha provate e non hanno dato nessun problema.
Vabbeh...mi rimetto su le casse (collego i vari spinotti) e sorpresa...una delle due casse retro si mette a funzionare!
Pazzesco!
Il problema è che io non so cosa fare per far funzionare anche l'altra visto che non ho fatto assolutamente nulla perchè l'altra si mettesse ad andare...
Voi sapete aiutarmi?
Ps. escludiamo un problema driver perchè li ho già reinstallati...
Ho guardato un dvd normalissimo la sera prima del fattaccio.
Posseggo una s.b 5.1 con impianto casse della creative 5 satelliti più sub.
Bene...alla sera..tutto ok...
Spengo il pc, e vado a nanna...
IL GIORNO DOPO!!!!! non 10 anni !!! il giorno dopo sottolineo, accendo il pc e scopro che funzionano solo i 3 satelliti frontali.
Ho provato a scambiare i cavetti che vanno dentro il sub (perchè i 5 satelliti finiscono dentro il sub) e mi sono accorto che inserendo le due casse retro negli spinotti delle casse davanti, le casse retro funzionano, il che esclude un problema delle casse.
Mi sono detto: sono sicuramente partite le le entrate del sub!
Chiamo il tecnico, il quale il giorno dopo mi assicura che le entrate funzionano benissimo.
Lui stesso le ha provate e non hanno dato nessun problema.
Vabbeh...mi rimetto su le casse (collego i vari spinotti) e sorpresa...una delle due casse retro si mette a funzionare!
Pazzesco!
Il problema è che io non so cosa fare per far funzionare anche l'altra visto che non ho fatto assolutamente nulla perchè l'altra si mettesse ad andare...
Voi sapete aiutarmi?
Ps. escludiamo un problema driver perchè li ho già reinstallati...