PDA

View Full Version : la mia NF7-S fa dei beep lunghi lenti e intermittenti

napapiji
12-10-2003, 03:47
come posso risolvere il problema?

vi spiego:

quando accendo il pc, l'alimentatore va, e le ventole pure, lo schermo rimane nero e dopo qlke secondo si sentono dei beeeeep lunghi circa 3secondi, poi 3secondi di silenzio, e altri 3 secondi di beep... cosi via finchè non tolgo lo spinotto della corrente da dietro l'alimentatore, (il pc si spenge anche tenendo premuto 5sec il tasto accenzione)

ma una particolarità: quando resetto il bios spostando il jumper dall 1-2 al 2-3, una volta il led della mobo si affiappiva, e poi tornando sui pin 1-2, si "rivitalizzava" (avete presente?)
invece ora NO, il led rimane sempre della stessa intensità!, e poi il pc si accende anke senza jumper!, e si accende anche se metto il jumper su 2-3 (ovvero cmos reset mode)

boh, è tutta la sera che ci sto tribbolando... spero di venirne a capo sennò torna indietro in garanzia, sperando che mela cambino nel breve periodo...

tutto questo solo xke ho deciso di riordinare i cavi nel case :(
se qualcuno ha qualke consiglio mi dica pure...

saluti

napapiji
12-10-2003, 16:05
nessuno mi sa consigliare?

Minax79
12-10-2003, 16:47
Scusa, forse non ho capito bene.

Hai acceso la mobo con il ponticello su clear CMOS? :confused:

napapiji
12-10-2003, 16:54
Originariamente inviato da Minax79
Scusa, forse non ho capito bene.

Hai acceso la mobo con il ponticello su clear CMOS? :confused:

si, si è accessa la mobo anche con il ponticello su clear cmos!! è questo che non quardra... e si accende anche se non metto il ponticello da nessuna parte...

x "accende" intendo che partono le ventole e basta.

mentre se metto il ponticello in posizione "normal", sento quei beep che descrivo sopra...

:( sono disperato...

Minax79
12-10-2003, 16:59
Non vorrei dire una boiata, ma mi sa che accendendola con il clear cmos "attivo" hai mandato a quel paese il bios (almeno le asus facevano così :muro: ), però non si spiegherebbe perchè fa i bip se lo rimetti a posto sulla posizione 1-2

Il codice relativo ai bip che ti dà lo trovi sulle apposite tabelle (credo siano spiegati anche in un post in rilievo in questa sezione).

Prova cmq a togliere tutte le periferiche non essenziali e parti con solo cpu, scheda video e ram.

napapiji
12-10-2003, 17:08
si, ho trovato il thread...

è un BIOS AWARD giusto?

1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria

sembra un errore della mem ram...
faccio immediatamente delle prove con altre stecche di ram.

napapiji
12-10-2003, 18:06
ho risolto :)

ho tolto tutti i componenti tranne video cpu e ram, e la sk rivive...
poi li ho rimessi tutti, e tutto OK..

strano ma ho risolto smontando e rimontando..
boh:confused:

cmq grazie x i consigli Minax!

Saluti!

MM
12-10-2003, 22:33
Stessa cosa successa a me un paio di volte...

Comunque avviando con il Clear CMOS non succede niente, altrimenti ne avrei già fuse due ;)

Minax79
12-10-2003, 22:42
Io una la fusi così (una A7v133 :muro: )

2 Red 2 Devil
12-10-2003, 23:54
Ciao Napa..........anche la mia l'altro giorno ha avuto gli stessi tuoi problemi, solo che non ne ha voluto sapere di ripartire in nessun modo neanche smontando e rismontando tutto........ora sta in assistenza e spero che domani pomeriggio possa ritornare tra le mie grinfe per essere stuprata come si deve......:D

napapiji
13-10-2003, 00:50
ciao devil,

...allora non è stato un caso... che siano skede suscettibili a questo comportamento?

bye!

2 Red 2 Devil
13-10-2003, 01:02
.....mha non so cosa pensare, spero solo che adesso che torna dall'assistenza e spero torni nuova impacchettata non mi dia piu di questi problemi............altrimenti la fiondo dal terzo piano senza esitare........:D