PDA

View Full Version : 4 bip all'avvio e lo schermo resta spento !?!

marco760
12-10-2003, 02:50
Sto facendo un muletto e ho a disposizione quattro schede agp: una ati rage fury con 32mb di ram e uscite video, due g force 2 mx200 con e senza uscita video (anche se in realtà c'è uno spinotto strano che non so dove attaccarlo sul televisore) e una vecchia riva tnt. Quando attacco due di queste (la riva tnt e la geffo 2 con uscita tv) il pc all'accensione emette un bip lungo e tre bip corti e lo schermo rimane spento senza farmi vedere nemmeno le scritte del bios, però la macchina continua a funzionare e a caricare windows (lo sento ad orecchio). Le altre due funzionano regolarmente. La stranezza è che tutte le schede hanno sempre funzionato regolarmente e addirittura la riva tnt era la scheda con cui comprai questo pc qualche anno fa.
La scheda madre è una asus a7v600 con pentium II 400 mhz. Inoltre i bip li emette anche se stacco il monitor.
Il fatto è che entro domani sera ho bisogno di provarle in tutti i modi per vedere quale è la migliore per le mie esigenze .... se avete anche solo un idea di cosa possa essere scrivetemelo che provo a fare tutto !!
Grazie CIAO;)

REPSOL
12-10-2003, 10:19
geffo 2 mx200....... il problema è che però giocare con quelle schede li è come giocare a golf con un ramo di albero (sentelà che paragone).

Quando fa così è perchè non rileva la sk video o non rileva le ram, prova a infilarla correttamente.

Cmq spero per te che quella scheda non te la facciano pagare più di 10 euro :D

Ciaoz

marco760
12-10-2003, 10:26
E' un muletto solo per internet e videoscrittura .......

Io le infilio come le altre: nello slot agp ci entrano regolarmente fino in fondo ma appena riaccendo il pc sento questi tre ca..o di bip e il monitor resta buio .....

marco760
12-10-2003, 12:46
HO RISOLTO: il bios era settato in modo che leggesse prima lo solt agp e poi i pci mentre per farle funzionare tutte è necessario metterlo all'inverso ......

REPSOL
12-10-2003, 16:24
Originariamente inviato da marco760
HO RISOLTO: il bios era settato in modo che leggesse prima lo solt agp e poi i pci mentre per farle funzionare tutte è necessario metterlo all'inverso ......

Azz scusa non avevo letto che era il muletto :D

Cmq se tutto risolto son contento per te :D

Ciaoz