PDA

View Full Version : Chaintech 9CJS

Gordon
12-10-2003, 02:32
Salve

ho montato questa bomba di skeda madre ad un'amico..
ma abbiamo avuto i seguenti problemi:

configurazione
1x Maxtor 200gb S-ATA
1x Maxtor 40gb EIDE
1x Masterizzatore DVD (Plextor 708A :sbav:)
1x Lettore DVD

ki lo saprà questa skeda madre possiede un controller sata ke si integra nel controller pata
monto tutto
avvio

in modalità "auto" mi vede solo il Maxtor da 40gb ed il lettori
il Maxtor da 200gb sparito
ho letto sul manuale ke c'è la modalità "Enhanced" per avere 6 unità 2xSATA + 4xPATA
solo ke non funziona o mi sparisce il 40gb o mi sparisce il 200gb

come risolvo? :D

altra domanda riguarda il telecomando
montate le batterie il telecomando non dà segni di vita... (led sul telecomando morto)
l'infrared sul cbox3 comunica tramite usb con il pc? :D

byz

fmasta56
05-11-2003, 22:32
Anche io ho preso la stessa CHAINTECH C9js: stesso problema sul telecomando (non si accende neanche il led, provate diverse pile....), il S-ATA non so se va perchè ho un HD normale da 60GB PATA (o IDE che dir si voglia), tutto sembra funzionare ma il CBOX segnala dopo il post il messaggio FF (che dovrebbe indicare qualcosa che non funziona....). Ho mailato alla Chaintech, ma risposte zero: eppure sembra tutto funzionare regolarmente...booh!!!:confused: :confused: :confused:

nicolarush
11-11-2003, 23:42
Originariamente inviato da fmasta56
Anche io ho preso la stessa CHAINTECH C9js: stesso problema sul telecomando (non si accende neanche il led, provate diverse pile....), il S-ATA non so se va perchè ho un HD normale da 60GB PATA (o IDE che dir si voglia), tutto sembra funzionare ma il CBOX segnala dopo il post il messaggio FF (che dovrebbe indicare qualcosa che non funziona....). Ho mailato alla Chaintech, ma risposte zero: eppure sembra tutto funzionare regolarmente...booh!!!:confused: :confused: :confused:
per far accendere il telecomando devi spostare il jumper jp6 sul cbox3
il messaggio ff scompare dopo ke lanci apogee overclocking(appare la temp della cpu)

fmasta56
12-11-2003, 10:05
Ho lanciato apogee ed il telecomando funziona, almeno in parte...ma al successivo riavvio tutto ritorna come prima (messaggio FF compreso) e devo rilanciare apogee. Inoltre il display da dei messaggi strani, non certo la temperatura della CPU: tipo una C con un meno sotto, od una specie di 5 ecc. Suggerimenti?

nicolarush
12-11-2003, 11:37
Ho lanciato apogee ed il telecomando funziona, almeno in parte...ma al successivo riavvio tutto ritorna come prima (messaggio FF compreso) e devo rilanciare apogee. Inoltre il display da dei messaggi strani, non certo la temperatura della CPU: tipo una C con un meno sotto, od una specie di 5 ecc. Suggerimenti?

non saprei,questo messaggio non mi è mai apparso
a me invece non viene riconosciuto il lettore per smart card(compare una volta sì e 5 no) forse è un problema di windows
per il resto sembra ke funzioni tutto:compreso il telecomando
anke se settare questa mobo a dovere è un'impresa titanica
il led sul cbox quando premi i pulsanti del telecomando ti funziona?
cmque dovrebbe essere normale ke quando spegni il pc ricompare ff e devi rilanciare apogee(così ho letto da qualke parte)

fmasta56
12-11-2003, 12:26
in ordine:
il lettore CF per adesso mi viene sempre visto;
il led sul cbox si accende ogni volta che premo un tasto del telecomando (mentre invece resta spento quello sul telecomando....);
non capisco cosa intendi per "...settare la scheda è stata un'impresa titanica...": perchè? problemi con il BIOS? io non ne ho avuti più del solito, e sì che il mio PC ha parecchie cosine su...!

nicolarush
12-11-2003, 12:45
in ordine:
il lettore CF per adesso mi viene sempre visto;
il led sul cbox si accende ogni volta che premo un tasto del telecomando (mentre invece resta spento quello sul telecomando....);
non capisco cosa intendi per "...settare la scheda è stata un'impresa titanica...": perchè? problemi con il BIOS? io non ne ho avuti più del solito, e sì che il mio PC ha parecchie cosine su...!

si problemi col bios ma ieri sono riuscito ad aggiornarlo(l'ultimo uscito non si aggiorna così facilmente come i precedenti)
il mex ke ti da il cbox è relativo alle memorie
il led sul telecomando non si accende neanke a me
prima avevo una ic7-g e un po mi sono pentito del cambio

fmasta56
12-11-2003, 18:20
Guarda che avevo già risposto ad un altro post sulla faccenda dell'ultimo bios chaintech: l'aggiornamento dal sito è sconsigliato proprio da loro per un grave problema riscontrato! Questo è quanto mi hanno scritto: "Please avoid upgrading the BIOS to the newest version on the website for the moment as a serious problem has been found with the latest update." Capito?!!?! :cry: :cry: :cry:

nicolarush
12-11-2003, 19:14
Guarda che avevo già risposto ad un altro post sulla faccenda dell'ultimo bios chaintech: l'aggiornamento dal sito è sconsigliato proprio da loro per un grave problema riscontrato! Questo è quanto mi hanno scritto: "Please avoid upgrading the BIOS to the newest version on the website for the moment as a serious problem has been found with the latest update." Capito?!!?! :cry: :cry: :cry:

azz e io ke l'ho installato :muro:
vabbè per ora nessun problema(grande sgrat...)

nicolarush
14-11-2003, 12:03
Originariamente inviato da nicolarush
azz e io ke l'ho installato :muro:
vabbè per ora nessun problema(grande sgrat...)

be finalmente ce l'ho fatta a configurarla per benino,ora mi funziona tutto
mi ha stupito molto l'audio,pensavo ke il soundstorm di nvidia fosse il miglior audio integrato ma questo della via è ancora meglio

fmasta56
14-11-2003, 15:09
Domanda: ma le porte USB dietro ti funzionano? hai verificato che siano USB 2.0? A me, se ci collego una periferica USB2.0 WinXP mi dice che la porta è di tipo 1.1 e quindi lo scambio dati sarà più lento....!

nicolarush
14-11-2003, 15:25
si ora funziona tutto e le porte sono usb2.0
forse nel tuo bios ci sarà l'usb 2.0 disabilitato